Maria Sharapova e la risposta sul campo a Dominica Cibulkova: “Ho sempre detto che volevo rispondere a tutte queste critiche all’interno del campo”
Una settimana dopo aver sconfitto Kristina Mladenovic a Madrid, Maria Sharapova ha trovato un altra delle sue detrattrici.
La trentunenne russa ha sconfitto Dominika Cibulkova nel secondo turno del torneo di Roma.
Dominika disse che la russa non gli era proprio mancata e che non diceva mai “buongiorno” negli spogliatoi.
Maria ha vinto per 3-6, 6-4 e 6-2 e alla fine non ha nascosto che questo trionfo le ha procurato un “gusto speciale”. “Volevo davvero vincere questa partita, di fronte ad un giocatrice reale, piena di classe.”
Sharapova ha anche confessato di essere riuscita ad affrontare meglio questi incontri con le giocatrici che l’hanno pubblicamente criticata: “Ho sempre detto che volevo rispondere a tutte queste critiche all’interno del campo. È sempre stato così durante tutta la mia carriera e questo è ciò che conta davvero “– ha detto.
TAG: Maria Sharapova
Ah! Dimenticavo di ricordare a tutti che la Sharapova è la tennista più controllata del circuito.
Ma in questo forum si parla mai di tennis? A proposito la Sharapova ha battuto anche la Ostapenko. E i commenti dei cronisti (Spalluto in particolare) erano a favore della Ostapenko: colpo spaziale, è arrivato un asteroide, favolosa la ragazzina. Salvo poi urlare un “Noooo” di meraviglia su qualche risposta della Sharapova. Per la cronaca la Sharapova ha perso in semifinale dalla Halep (numero 1 al mondo) perdendo 11 games al servizio su 14. Al terzo set è stata 4-4 nonostante l’handicap del servizio. Ha finito col perdere 6-4 ma non mi pare abbia fatto una brutta figura. Le sue partite sono state giudicate, di volta in volta, le migliori del torneo. Se si guardasse il tennis con un po’ più di distacco anzichè fare i tifosi sarebbe molto meglio.
Maria, la Divina !
Sarebbe stato corretto riportare anche le parole di Cibulkova quando la definì sgradevole, arrogante, presuntuosa e fredda.
Giusta la reazione di Maria dopo la bellissima partita in campo.
Davvero divertente leggere certi commenti su Maria, adesso che ricomincia a vincere i suoi detrattori non sanno piu` che pesci pigliare, fanno i salti mortali per parlarne male; chi se la prende con i commentatori troppo lecchini nei suoi confronti (ma avete mai seguito un telecronaca di Fares per una partita di Maria?) chi con lo scarso pubblico sugli spalti (perche` ormai non e` piu` popolare ..),c’e` n’e` per tutti i gusti …
PS: per la cronaca oggi ha eliminato anche la Gavrilova
Non ho capito Maria , ma è vero che non saluti ?
Il bue che dice cornuto all’asino.
Anche tu !
sai,a dire il vero,vincere con la Mladenovic e Cibulkova,non e chi sa che,ormai non vincono con nessuno…
si è vero, hanno fatto anche un’operazione di beneficienza insieme.
rimani sempre antipatica.
Se si fossero soffermate solo a questo nessuno avrebbe detto nulla… si può non condividere ma è giustissimo. Il problema è quello che che hanno aggiunto:
Bouchard: ho vinto anche per le altre… altre chi? Poi si vince per se stessi non per le altre,… giocatrici con le quali non parla e non saluta, perché lei per quanto possa non avere simpatia per la Sharapova, a detta di molte si comporta proprio come lei.
Ciboulkova: non saluta, è antipatica, spero non torni nel circuito perché tanto non parla con nessuno… l’anno prima ha fatto un video in cui rideva e scherzava con la Sharapova definendola sua amica…
Mladenovic: lei davvero deve fare pace con il cervello, perché io credo che a volte, come ha detto la Vesnina, parla solo per stare al centro dell’attenzione. Inizialmente disse che la Sharapova non meritava niente di quello che aveva vinto, e poi non era educata. Tralasciando quest ultima affermazione, diciamo che quello che aveva detto poteva essere anche condivisibile, non per me, ma magari per molti, quindi va bene. Poi ci gioca e ci vince, in conferenza dice che non ha trovato differenze tra la Sharapova per squalifica e quella appena rientrata, ciò significa che il doping c’entrava poco. Esulta per la mancata WC al Roland Garros,va bene, sono opinioni…ora ci gioca e ci perde, invece di stare zitta o complimentarsi con la sua avversaria fa una conferenza da rosicona, dicendo che la Sharapova gioca senza senso ed il suo gioco non le piace ma a Stoccarda era nell’angolo della Garcia, di cui per altro non è amica, a guardare la partita contro Sharapova, il cui gioco a detta sua le fa schifo… ora, mi chiedo cosa vuole dalla Sharapova? A cosa vuole arrivare? Perché davvero non ho capito. Anche kerber, halep e altre hanno dato la loro opinione sulle WC, la stessa per altro, ma lo hanno fatto una sola volta e per giunta si sono limitate a dare la loro opinione sul caso Sharapova e basta… senza nominare le altre o fare riferimenti a spogliatoi… non è che quando la halep ha perso agli us Open al.primo turno, ha detto che il gioco della Sharapova era a caso, ma si è complimentata con l’avversaria…
@ Ale85 (#2107635)
Io lo dico da un anno, e l’ho detto anche pochi giorni fa: punirne una per educarne cento.
Nessuna resta sui massimi più di un mese o due, ed anche nella stessa partita si notano spesso “sbalzi di rendimento”.
Non si capisce cosa scatta nella mente di certe persone quando si parla della Sharapova.
Marco P, e ora che hai messo il pollice in giù a tutti i commenti pro Maria ti senti meglio?
In cosa è stata aiutata nella vicenda doping? È stata squalificata 15 mesi e ha pagato, qui abbiamo visto che è stata l’unica… Errani non si capisce come è finito, la francese ha staccato tutto per non fare il terzo controllo, dopo averne saltati due… nessuna sanzione. Casi di cuimaio per altro non si è saputo nulla, del caso Sharapova si conoscono anche le virgole…
Sharapova,
DIVINA.
L’ho vista in campo perdere + volte da Serena. Divina anche quando perde.
grande campionessa, bellissima ed elegante: semplicemente DIVINA.
@ Nico (#2107531)
Ma tu le partite le hai viste?
Sono stati tutti e tre match bellissimi in cui Maria ha dato tutto e le avversarie pure. Di un livello altissimo. E nulla importa se Bouchard dopo quella partita non ha più vinto niente, in quella partita è tornata la Genie del 2014. E se non lo ammetti vuol dire che sei solo offuscato dall’odio.
Vinti o persi questi match hanno fatto suscitare grandi emozioni ed è per questo che Maria è un personaggio importante per il tennis femminile!
Perché chiamate la Cibulkova e la Mladenovic detrattrici?
Sencondo l’Enciclopedia Treccani(che non è la 3cani di gubbitt) detrattore é chi cerca di nuocere alla reputazione di qualcuno con la maldicenza o con critiche maligne.
Non mi pare che la Mladenovic e la Cibulkova abbiano criticato con maldicenze e malignità la Maria.
Le due testé sunnominate hanno solo detto che Maria Sharapova era troppo “aiutata” e ciò era ingiustissimo.
Pensatela come volete, ma senza Sharapova, Serena e Azarenka il tennis femminile è il nulla, per fortuna una delle tre sta tornando………
Troppo spesso si parla di sampatia/antipatia delle giocatrici come se dovessimo andarci a cena.
No Masha, non c’entra nulla il risultato del campo con l’uso di doping…è proprio qui che sbagli ancora e ribadisci il tuo modo di pensare.
è vero “urla” e vero è “bella” saluta giusto il dovuto, non
da abbracci e bacini alle avversarie ma:
è una grande campionessa, in campo vinca o perda mai un frizzo,
nessuna imprecazione, nessuna racchetta spezzata, sempre attenta
verso il pubblico forse “furbamente” ma tanto basta.
FORZA MARIA!!!!!
Finalmente qualcuno che lo dice… e la lista è lunga!!!
La dovrebbero imparare anche un po’ le altre l’umiltà che tanto decanti…
Superiore? Onestamente è stata zitta anche troppo con queste giocatrici che tendenzialmente giocano bene solo ed esclusivamente contro di lei,per poi fare schifo tutto l’anno. Dopo la sconfitta l’educata Mladenovic ha detto che la Sharapova giocava a caso ed ha vinto per questo… ora mi spiegate perché dovrebbe stare zitta? Ma.stessero zitte loro, che poi hai solo detto detto che le piacerebbe zittirle in campo, cosa che poi ha fatto!
Carissimo Ricky, spero che tu non te la prenda, ma se per qualche motivo non ti va di indossare un paio di occhiali perché non provi con le lenti a contatto ?
Certamente è così però lei se vuole fare la superiore non dovrebbe dire proprio niente. Anzi dovrebbe ringraziare anche la sua bellezza e il suo carisma che sicuramente hanno contribuito molto all’esito della famosa vicenda doping.
Solo una leggerissima invidia ?
Lei hai viste le partite a cui ti riferisci o dici tanto per dire? Io le ho viste tutte e tre e mi sembra abbastanza chiaro che il tuo commento sia basato solo un’odio irrazionale verso Masha piuttosto che sui fatti…. Visto che sembri non sapere di cosa stai parlando lascia che ti illumini…. Masha ha perso a Stoccarda contro Mladenovic l’anno scorso in 3 set (quindi non è che sia stata asfaltata) e quella era la 4° partita che giocava dopo un anno e mezzo di stop,per non parlare del fatto che la Francese era in stato di grazia quel periodo visto che dopo la finale in Germania avrebbe fatto anche finale a Madrid e Quarti al Roland Garros con tanto di Best Ranking…. Poi c’è la partita con la Bouchard a Madrid,si la Canadese non ne azzecca una da tempo ma in quella partita ha giocato davvero bene,si vedeva che ci teneva particorlamente a vincere,vatti a guardare la partita e te ne renderai conto… E poi c’è la partita di ieri…. Non so quale sia il tuo concetto di “giocare bene” ma la Cibulkova (che io non sopporto,ma ha differenza tua cerco di giudicare in maniera obbiettiva) che ho visto io ieri avrebbe portato allo sfinimento 9 persone su 10 rimandava indietro qualunque palla,per fare un 15 Masha doveva fare 4 vincenti non 1 eppure l’ha portata a casa perchè grazie al cielo riesce a fregarsene di quello che dicono i suoi tanti detrattori e in campo da sempre il 300%….
E se le altre avessero nei confronti di Masha una leggerissima invidia? Sai quanta ne raccolgono (di invidia), le belle e pure ricche?
@ Il Biscottone spagnolo (#2107525)
La Puig non c entra in questo elenco, essendo una delle sue Poche amiche!
cara maria sarai sempre per me la numero uno delle tenniste più stronze mai viste , impara un po di umiltà, senza tirartela troppo , impara dalla kvitova che è 100 volte più figa di te e se la tira 100000 volte di meno
Pare che Sharapova abbia chiesto una WC ad un ITF 60k per poter incontrare di nuovo la numero 3 canadese.
Se voleva veramente rispondere nel campo non doveva dire niente. Inoltre mi pare che dire che lei non saluta le altre sia un fatto, non capisco di cosa si lamenta.
anche se la cibulkova non è in un gran momento, ha giocato un gran match e maria per vincere ha dovuto sfoderare colpi degna della sua classe
Mi trovi completamente d’accordo, hanno punito lei per avvisare tutte, ora fin quando non trovano altri prodotti integratori non rilevabili saranno problemi per molte di loro, nel tuo elenco aggiungerei anche Vesnina e Makarova e Bencic, ma solo perchè le seguo con interesse particolare, e se ci pensiamo molte altre.
Risposta? Ahah
È riuscita a perdere da mladenovic e perfino bouchard (!!!!!), ora batte cibulkova sudando 7 camicie, che dopo il master vinto non ne ha più azzeccata una.
La cresta di Maria non si abbasserà mai, ma passare dal CGS a bazzicare in top50 dopo un anno dal rientro, crea molti più sorrisetti in noi che in lei.
Della serie “la resa dei conti sul campo vale solo se vinco io”
non sarà possibile un confronto sul campo con la Bouchard, visto che quest’ultima sta per uscire dalle prime 200 😆 in pratica con i risultati di questi giorni della russa che sta tornando ai fasti passati senza meldonium sorgono dubbi sui 3 tornei Slam del 2014 della canadese, sul Master vinto della Cibulkova, sulla medaglia d’oro olimpica della Puig e su quei 6 mesi dello scorso anno ad alto rendimento della Mladenovic 😈
ha battuto una giocatrice che negli ultimi incontri ha battto solo la Schiavone.
Poi Maria…ci ricordiamo il match con la Bouchard dell’anno scorso… e te lo ricordi anche tu…
Una vera campionessa. Le chiacchere stanno a zero!
E’ il doppio in altezza
La gigante e la nana
Maria, sei la Regina. Il tuo stacco di coscia è celestiale. L’Italia è con te.
E’ una che sa aspettare per aggiudicrsi le giuste rivincite, anche in questo è il top.