Fabio Fognini dopo il successo su Thiem: “Ho giocato bene. A un livello più alto di lunedì, magari più discontinuo, ma sicuramente più alto”
“L’anno scorso questa settimana è stata la più bella della mia vita. Questa volta vediamo.
Ho giocato bene. A un livello più alto di lunedì, magari più discontinuo, ma sicuramente più alto. Penso di aver meritato, inutile girarci attorno. Nel terzo set quando ho dovuto fronteggiare le due palle break mi sono venute in mente un paio di immagini negative
Ci siamo capiti finalmente io e il pubblico del Foro. Mi capiscono, li capisco. Nel 2014 arrivavo qui da Top15, dopo la vittoria su Murray a Napoli. Le aspettative erano tante, e giocai una partita orribile. Non dimenticherò mai che sono uscito tra i fischi.
Festeggeremo il suo primo compleanno qui a Roma e sono molto contento” chiude Fabio parlando di suo figlio.
TAG: Fabio Fognini
s
solo applausi per il tuo ottimo intervento
Fognini non è discontinuo per caso o solo per problemi di concentrazione, ma perché gioca un tennis difficilissimo e con poco margine. Ergo non ha un “pilota automatico” da inserire quando non è in giornata, non può vincere le partite senza tirare winners sulle righe.
Ora il prossimo Fognini perde 62 62
fognini in giornata sui colpi dei toppatori è come un topo in una cella di stagionatura di formaggi. partita molto bella, intensa, ricca di emozioni.
le carriere però sono un’altra cosa, non vivono dell’attimo ma della continuità di risultati, di seconde di servizio e di diagonali.
il fogna di oggi arriva in finale e lo zverev di oggi dal fogna perde e anche di brutto.tutto si decide domani se riesce a mantenere la concentrazione con un giocatore che lui reputa inferiore.
È ora tutti ad aspettare che perda la prossima,e giù commenti negativi.ma oggi tutti zitti
Ma questa volta cosa è successo? Thiem era stanco?ripeto: i detrattori di Fognini sono gli unici ,quando lui vince,che trovano più scuse di lui, quando perde.come italiano da fastidio che non si riconosca un talento così discontinu ma importante
Fognini è un mito, in tutti i sensi, come giocatore e come uomo, sempre se stesso, sempre generoso con la maglia azzurra. Palmieri vergognoso nella sua supponenza e inadeguatezza.
Fabios parlas mui meglios en spagnol! Comunquez me associos,bravos
In un altro articolo ho letto un commento di un certo Kit Carson. Perché non te ne torni con lui nella riserva Navajo?
Sei a 9 like, continua così Keope! 😀
Perche’ Palmieri vuole fare l’international American Boy…. Carosone gli avrebbe cantato ” Tu voi fa l’Americcano, Mericano ma sei nato in Italì……..
Palmieri sfanculato da Fognini in diretta mondiale…ma se l è proprio cercata poveretto 🙂
Secondo me hanno fatto apposta e bene. Previsti temporali tutto il giorno, almeno per primo oggi l’avrebbe giocata la sua invece di farne due domani. Poi vabbè non ha piovuto e quindi..
Secondo me, la partita più difficile per Fabio è la prossima
Ricordati questo pronostico non arriverà neanche alle semifinali
devo ammettere che è vero…ahime’….come è anche vero pero’ che tanti tifosi (anche qua sul forum) danno contro agli italiani se giocano contro tanti stranieri….
Vuole battere ancora nadal
si sa che gli italiani i favori preferiscono farli agli stranieri piuttosto che ai connazionali per far bella figura con gli altri
Ma davvero?!? Palmieri indecente al limite della spudoratezza.
A tal proposito a fine partita Palmieri si era avvicinato a Fogna per dirgli qualcosa (che alla luce del post di Keope potrebbe essere stato un “vedi che abbiamo fatto bene a farti giocare alle 12.00”) ed è stato respinto con perdite al limite del “ma vattene a…”
Nadal s’è fatto scappare Madrid, la vedo dura che qualcuno riuscirà a batterlo a Roma.
Poi chissà… magari ci riesce ancora una volta il nostro buon Fabietto!
Bravo ci voleva. Per quanto riguarda il torneo vincerà Goffin, ricordatevi questo pronostico.
@ keope77 (#2106936)
Infatti
Copio il mio commento che ho messo sull’altro topic visto che qui mi pare più indicato dato che si parla di interviste.
Thiem si dice soddisfatto della prestazione anche se deluso dalla sconfitta: “It was a good match, actually, from both of us, I would say,” reflected Thiem. “[The match] was a very intense fight, basically from the beginning to the end. So I’m disappointed that I lost, obviously. But game-wise, I’m not really disappointed.”
Questo dà un valore ulteriore alla partita giocata da Fognini avendo battuto un giocatore top che a suo dire ha anche giocato bene.
Su Gazzetta c’è uno stralcio dell’intervista a Fognini:
https://www.gazzetta.it/Tennis/16-05-2018/internazionali-fognini-giocata-gran-partita-ho-meritato-tennis-roma-270126629906.shtml
Da notare questo pezzo:
E a chi gli dice che con lui non sai mai cosa aspettarti, come aveva ricordato Thiem alla vigilia, Fabio sorride: “Un po’ come me con l’organizzazione del torneo, non sai mai… diciamo così, li ringrazio perché mi hanno fatto riposare tanto” (ricordiamoci che Fabio ieri ha terminato il doppio dopo le 21).
A me pare assurdo che giocando in casa Fabio non venga nemmeno consultato riguardo la collocazione del suo match (orario e campo). I top player si sa che praticamente scelgono l’orario in cui giocare, io credo che un occhio di riguardo per il nostro giocatore di punta ci debba essere in questo torneo per il bene, oltre che di Fognini, della federazione e del torneo stesso!
Congratulescion Fabio. Aim heppi for iu.
Scusate ma essendo io e Fabio poliglotti i miei complimenti glieli faccio in inglese