Una pagina di solidarietà scritta da Aleksandra Krunic e Dominika Cibulkova
Aleksandra Krunic e Dominika Cibulkova sono state accomunate ieri dal fatto di aver incontrato le nostre tenniste Roberta Vinci e Francesca Schiavone, un passaggio senz’altro emozionante per gli appassionati italiani e per chiunque ami il tennis. Il caso vuole che le stesse Krunic e Cibulkova si siano distinte anche fuori dal campo, la settimana scorsa. Aleksandra e Dominika infatti hanno visitato a Rabat in Marocco, il Lalla Meryem Moroccan League for Child Protection dove hanno incontrato i bambini ospiti del centro. Abbiamo raggiunto telefonicamente la Krunic, sempre disponibile con livetennis fin dall’intervista dello scorso anno, per raccogliere la sua testimonianza: “E’ stata una esperienza bellissima e molto toccante. Si tratta di un orfanotrofio che ospita bambini di tutte le età, da bimbi molto piccoli fino agli adolescenti, E’ tutto molto curato, la struttura è nuova: noi ci siamo intrattenute a lungo con molti bambini, abbiamo portato palline, racchette, gadget e tutti sono stati molto felici. Continueremo a sostenere l’iniziativa: è molto importante guardare cosa c’è dall’altra parte del nostro vivere quotidiano rassicurante, il confronto con le diversità e il disagio, ti dà la misura completa della vita”.
Una bella pagina di tennis oltre la rete, brave ragazze!
Antonio De Filippo
TAG: Aleksandra Krunic, Dominika Cibulkova
7 commenti
una parola. Brave
Non è assolutamente questo il caso. Non c’entrano nulla WTA e ITF l’incontro è stato organizzato sul posto dagli amministratori locale e i collaboratori della struttura che erano al tornei. Nessun sito ufficiale né pagina social delle tenniste ha rimbalzato la notizia. La stessa Krunic me ne ha parlato imbarazzata. Le foto sono state scattate da un fan della Krunic presente al torneo. Ogni tanto occorrerebbe anche credere alla buona fede delle persone.
Complimenti!!! Queste sono le cose più importanti da fare! Siete proprio delle grandissime Samaritane!
Bel gesto,come quello della Krunic ieri a fine match con la Vinci,chiedendo scusa al pubblica.Una bravissima ragazza
Sarebbe bello credere al bell’articolo qui sopra…purtroppo molte sono cose di facciata organizzate dai tornei WTA – ATP che coinvolgono giocatori-trici più sensibili è vero, ma poi tutto finisce li, con la visita e la donazione di qualche maglietta o di qualche tubo di palle…chi fa beneficienza o azioni non ha bisogno di pubblicizzare la propria azione… brave Krunic e Cibulkova ma ci sono tante persone che fanno molto di piu’ sia prima che dopo e durante e non si fanno selfie o fotografie negli ospedali…
Due gran belle e brave ragazze Dominika e Aleksandra! La Krunic è stata dolcissima quando ha chiesto più volte scusa al Pietrangeli per aver battuto Roberta.
Bravissime!!!