Camila Giorgi ritorna in nazionale: “”Ho capito che due anni fa ho sbagliato a non rispondere alla convocazione per l’incontro di Fed Cup contro la Spagna. La maglia azzurra mi è mancata e sento il desiderio di tornare a indossarla e a far parte di una squadra giovane che sta crescendo”
La Federazione Italiana Tennis è lieta di annunciare che il Presidente della FIT Angelo Binaghi ha ricevuto oggi la giocatrice Camila Giorgi.
Nel corso dell’incontro la Giorgi ha espresso il desiderio di tornare a far parte a pieno titolo della grande famiglia del tennis italiano- Richiesta che il Presidente Binaghi ha accolto con soddisfazione.
Di conseguenza, ogni pendenza tuttora in atto tra la FIT e la giocatrice verrà risolta di qui a breve. Inoltre la Giorgi viene reinserita nei programmi federali di assistenza e fornitura di servizi previsti per i giocatori e le giocatrici.
“Ho capito che due anni fa ho sbagliato a non rispondere alla convocazione per l’incontro di Fed Cup contro la Spagna. La maglia azzurra mi è mancata e sento il desiderio di tornare a indossarla e a far parte di una squadra giovane che sta crescendo”, dichiara la Giorgi.
“Quando nei giorni scorsi Camila ha chiesto di incontrarmi ho capito che finalmente questa vicenda si stava avviando a una conclusione positiva dopo i malintesi del passato. Camila è un patrimonio del tennis italiano e sono convinto che questo passo gioverà anche alla sua carriera nel circuito”, ha dichiarato il Presidente Binaghi.
Fonte: FIT
TAG: Angelo Binaghi, Camila Giorgi
L’unico passo fatto da Camila è stato quello di andare a giocare a Roma. Le “dichiarazioni” riportate in un comunicato non congiunto ma solamente della FIT sono credibili come una banconota da 3 euro.
Comunque quello che conta è la sostanza: Camila farà due spot per supertennis e cercherà di non far retrocedere l’Italia in Serie C
Meno male che Camila è più saggia di alcuni suoi tifosi!
Brava Camila.
Brava Federtennis.
Tutto il resto e’ noia.
😎
@ Marvelius (#2105147)
Concordo ma contro la collins quel campo era stretto. Perchè non ritagli il Pietrangeli? Ripicche?
Meglio così, e …..che ….la pace sia con voi.
Scusate ma qualcuno saprebbe spiegarmi questo illogico attaccamento dela fit ad una competixione ,penso sia chiaro a tutti,meravigliosa e intensamente emozionante ma ormai,ahimè,defunta?
Vabbè Fognini si immola volentieri visto la turbante follia donata ma la
Davis nei prossimi 5 anni non la si vince mi sa.
Camila forza perchè non si potrebbe accettare che qualcuno col tuo bagaglino atletico e tecnico non entri almeno nelle 15:non so cosa bisogna fare ma è doveroso provarci con tutte le forze possibili e con l’aiuto che la fit certamente ti darà:forza,forza,Camila.
P.S.
La prossima volta ti scrivo direttamente una lettera d’amore,sei pur sempre mezza marchigiana come il sottoscritto.
Forza,forza,forza che la dopo la partita con la talentuosissima rumena
ce rimanevo!
Forza,forza,forza.
A noi appassionati di tennis, il come si sia arrivati a questa conclusione, non deve interessarci. Ci interessa il fatto che Camila, la nostra numero 1, sia tornata a far parte della nazionale italiana di tennis, punto. Mi sembra evidente che questo accordo giovi a tutte e due le parti, per i motivi che mi sembrano abbastanza intuitivi, non c’è bisogno di elencarli. I post che leggo nei quali ognuno prende posizioni pro Camila Giorgi o pro FIT, lasciano il tempo che trovano. La cosa importante è, che Camila e FIT, abbiano saggiamente deciso di riprendere a collaborare per il bene di entrambi e del tennis italiano in generale.
Wow, che visione! Aggiungiamo pure la poltrona del Presidentissimo di pelle umana.
L’Italia senza la Giorgi il prox anno rischiava l’onta della serie c ma anche Camila senza un’assistenza medica decente non puo’ risolvere almeno alcuni dei numerosi problemi fisici che sta avendo in questi ultimi 2 anni!!!
per la serie “mettiamoci una pietra sopra”…e comunque questo è successo per 2 semplici motivi che sono uguali: Camila Giorgi non può stare fuori dalla Nazionale, e la stessa Nazionale non può non fare a meno della Giorgi
come al solito si stava azzuffando con altri cagnacci vagabondi; io ed i miei amici Andy Murray e Kyle Edmund abbiamo dovuto allontanarli ad ombrellate 😀
A me la notizia non mi rallegra per niente, spero di sbagliarmi.
Più che d’accordo
Che tristezza…
ah ah ah vero mettetele voi che siete sul forum da più tempo, tipo Moroni is the new Quinzi, tizio è da max top 31,5, Zverev che ieri dopo la vittoria è stato descritto come uno da challenger, le WC da non dare ai vecchi ma ai giovani per poi dire subito dopo che con il cut off di Roma è inutile scendere in campo, etc 😀
a volte ci si sposa per interesse e si divorzia per amore…a volte accade il contrario…a volte tutte e due…
…l’importante per me è la tranquillità di Camila…
…rinunciare a Stoccarda per fare quali a roma è stata l’andare a canossa di Camila…
Camila IV a giocare sul campo 2 e Angelino VII nel Castello di Matilde a ritirare la scomunica….
ad maiora
@ Dizzo (#2104948)
Perdonami, senza entrare nel merito della questione, ma la premessa “Camila ha un peso di palla che negli ITF che molte nostre giovani giocano non esiste” a me porta alla conclusione opposta alla tua.
E cioè non: “può essere un motivo di crescita ed ambizione per le giovani”, ma: “potrebbe farle decidere di smettere”.
In questo senso si, “il contributo di Camila in Nazionale può aiutare le nostre più giovani ad acquisire consapevolezza nei loro mezzi”: cioè che non sono all’altezza.
Se poi consideriamo che ha demolito la Chiesa (che oggi ha giocato il doppio e quindi non “era limitata” come ho letto in giro, casomai “inadeguata” e questo lo dico io) ed ora si cancellerà da Strasburgo e quindi LEI non stava bene….
Avrai articolato meglio, ma per me è un NO 😈
Articolo meglio: Il sogno della Giorgi non è di vincere contro tutti e tutto, ma di vincere.
IN nazionale il covo di vipere c’era prima, dove la Giorgi era la giovane rampante che portava via il posto alle senatrici. Al di fuori della Giorgi (ed Errani) non c’è una titolare. in tre incontri hanno giocato tre deverse singolariste Trevisan Chiesa e poi Paolini, con Cocciaretto e J Pieri come convocate. NOn esiste un gruppo affiatato, non esiste un gruppo. La giorgi può fare da traino ed evitare di prendere troppe legnate. Tra due anni la Errani avrà 33 anni. Si spera che ci sia un’altra singolarista oltre alla GIorgi, e nessuno sa chi sarà. Quindi il tuo discorso semplicemente non regge,
ti sei dimenticato Cecchinato che è da challenger e Paolini che è una nana,
Non voglio entrare nel merito di questa notizia andando a indagare come si sono svolti realmente questi “contatti”. Mi limito pragmaticamente a considerare unicamente il risultato finale: la Giorgi vuole indossare la maglia azzurra e far parte di una squadra giovane ed e’di nuovo considerata “…… un patrimonio del tennis italiano…….”
Questo fatto mi riempie di gioia e da questo momento, dimenticando il passato ricomincero’ a seguire la squadra azzurra femminile.
BE? ero scettico, ma quando ho visto che veniva intervistata da Supertennis, e che rispondeva con il suo timido sorriso, ho capito che l’accordo era stato siglato. ricordo infatti le parole del padre che diceva che non avrebbero più fatto interviste a Supertennis etc. Quindi voleva dire che l’ascia di guerra era stata seppellita.
Penso che sia la cosa giusta, la guerra non ha giovato all’Italia, che ha diciamo solo la Errani ad un certo livello, e nemmeno a Camila, che solo negli ultimi mesi, guarda caso quando si erano aperti gli spiragli di accordo, ha mostrato miglioramenti importanti. SIccome non sono ingenuo penso che ci sia qualche contropartita economica, ma sinceramente non mi importa. M Iviene un po da ridere a quelli , vuoi schierati con la Federazione, vuoi con i Giorgi, che escludevano questa ipotesi e si auguravano il continuare della faida, ma i commenti se li porta via il vento, alla fine rimangono i fatti. FOrse non è un caso che nel giorno dell’addio di Roberta Vinci, una grande del tennis italiano, una non ancora grande tennista faccio un passo che, chissà, un domani potrà assumere un’altra importanza…
Che tristezza!Solita pagliacciata italiana
Oggi piu presto ho scritto di Panatta a proposito del suo non essere stato invitato al foro, ed essendo lui, lo ricordo ancora per chi non avesse letto il mio commento a riguardo, insieme a Pietrangeli, e nel femminile Oennetta e Schiavone, il più forte tennista della nostra storia.. Ho parlato di FIT satrapia e questa è’ la ciliegina sulla torta… Siamo alle pallate in faccia con una nazionale WTA di giocatrici da serie B a squadre, e il nostro Leader si vede con Camila in un incontro che sa di Patti lateranensi per firmare la pace…una roba da circo Barnum! Alias: siamo alla frutta e con una Errani che se impara 1/3 di servizio insieme alla Giorgi può riportarci ‘forse’ a lottare per il gruppo mondiale – perché dietro di loro c’è il nonnulla – e quindi facciamo a tarallucci e vino con una giocatrice (leggete gli articoli anche su live tennis) messa al confino, denunciata, espulsa da ogni centro tecnico, relegata nelle stanze buie del nostro tennis femminile… Una commedia da libro cuore, patetica…. Ho avuto modo già di scrivere che Camila (leggere: suo padre) ha sbagliato a rifiutare la maglia di fed, e ha sbagliato a fare paragoni con due colleghe illustri che la avevano rifiutata a turno ma la avevano anche vinta qualche volta, ma esistono FIOR FIORE DI MANAGER nella nostra FIT che potevano ricucire la falda creatasi, così come la creo’ Volandri a suo tempo, Cane’ a suo tempo, Seppi a suo tempo….ma con loro si ebbero dialogo e soluzioni….qui siamo al : restituiscimi i miei soldatini e la controparte piuttosto di farlo li rompe…. Dei bambini di quinta elementare non si comporterebbero e non avrebbero gestito le cose in questi termini… Ben venga Camila in Nazionale, grande passo coraggioso della FIT…
Per me è più storica questa! Non allude mica ad un passo di lato del padre spesso risentito con la FIT?
@ Case (#2104981)
Forse l’avversaria aveva un piano strategico studiato a tavolino … una strategia meticolosa e vincente… poi il campo assegnato e i problemi fisici della Giorgi hanno fatto il resto
Sinceramente mi spiace per la riappacificazione. In generale mi piaceva l’idea della Fit e di Camila separati. Tutti e due potevano far a meno dell’altro e non mi è mai andata a genio l’accoppiata. Ma probabilmente sarò uno dei pochi.
Bentornata CamiLLa!
Dopo la pace delle due coree mancava questa
Condivido ogni parola, come quasi sempre mi succede con i tuoi commenti!
Così pare.. comunque è una “riappacificazione” che per me potrà farle bene
@ Carl (#2105030)
Timori infondati. Nel 2013, 2014, 2015 non abbandonò certo i suoi sogni… anzi giocò da sogno.
Ero rattristato per la notizia, visto che in linea di massima condivido il tuo pensiero. Leggere “racchie” mi ha fatto morire dal ridere e tirato su. Grazie.
Finalmente è arrivata la notizia che volevo. Grande Camila.
@ Jerome Klapka Jerome (#2105016)
Ti sei dimenticato del cane!
@ Carl (#2105030)
Si ma le altre sono talmente poco competitive a parte la Paolini che in Fed possono avere poca voce in capitolo! Se fossero tutte nelle 100 già potrebbero alzare di più la voce! Se non sei nemmeno una ipotesi di top 100 cosa vuoi protestare se entra una vicina alle 50?
hai dimenticato un sacco di altre cose…che so le wc….basta Schiavone….moroni presidente della repubblica….ma soprattutto che questo è un forum aperto a tutti…..brutta cosa la democrazia….ahinoi!
il problema dela Giorgi è solo uno: madre natura le ha messo un cannone al posto del braccio? sfortunatamente non ha trovato nessuno che le insegnasse a giocare a tennis… vediamo se i suoi tifosi non sono d’accordo su questo
La FIT aveva fatto male ad avere a che fare con lei già la prima volta e continua a perseverare
Articolo un pochino meglio il mio precedente post, scritto d’impulso sotto l’effetto della notizia.
Mi spiace per Camila, che con questa mossa rinuncia definitivamente al suo sogno, e si rassegna ad una carriera di mediocre tennista sotto l’egida della federazione.
Può darsi che i suoi sogni fossero irrealizzabili ed incongrui, ma la vita è sogno, era il suo sogno che la faceva fare cose straordinarie, mescolate a cose rivedibili.
Ora dimostra di aver capito di non riuscire ad andare da nessuna parte da sola, e si rassegna a a chinare il capo e rientrare nei ranghi.
I suoi sogni sono finiti, ed anche i nostri.
Lato squadra Fed Cup: come accoglieranno le altre giovani, che in un modo o nell’altro si stavano facendo le ossa, quella “bella, brava, ricca, elegante e famosa” che arriva in squadra perchè loro sono “racchie e scarse”? Non penso ovviamente ad Errani, che non si fa certo di questi complessi, ed è persona matura e squisita, ma piuttosto a tutte le altre. Errore clamoroso, Camila troverà un covo di vipere, che peraltro hanno anche una qualche ragione, renderà poco lei ed il gruppo ne sarà distrutto. Solo quando, e temo che succederà, sarà nuovamente “espulsa” si potrà ripartire.
Sicuramente sono molto negativo, e se mi sbaglio sarò il più felice della terra, ma ho vissuto tante di quelle situazioni simili che temo di non sbagliarmi.
Le intenzioni possono anche essere buone, i propositi lodevoli, ma la natura umana è quella che è, e come nei drammi di Durrenmatt l’epilogo è sempre già scritto.
Insomma si è cosparsa il capo di cenere. In effetti la rottura era stato un errore gravissimo della Giorgi, anche se i suoi tifosi non lo avevano capito, per fortuna alla fine se ne è resa conto
Insomma si è cosparsa il capo di cenere. In effetti la rottura era stato un errore gravissimo della Giorgi, anche se i suoi tifosi non lo avevano capito, per fortuna alla fine se ne è resa conto
Quando uno esprime in toto quello che pensa e che proviene dal profondo del suo cuore…viva la sincerità!
veramente una bella notizia questa della riappacificazione di Camila, avvenuta in una giornata tennistica così memorabile per i colori azzurri.
Dopo la FEDCUP e la DAVIS il nostro tennis era stato dato morto e sepolto, oggi è rinato come Lazzaro.
Oggi si leggono per la maggior parte commenti positivi e questo fa un pò strano, vorrei ricordare a tutti che non possono mancare gli insulti gratuiti e i pronostici sempre sfavorevoli per i nostri tennisti, quindi tra un commento tecnico ed un altro ricordatevi di:
1-insultare Fognini dicendo che è matto;
2-insultare la Errani puntualizzando il fatto che batta da sotto;
3-provocare i fans integralisti della Giorgi dicendo che la tifano solo per guardarle il didietro;
4-leggere tutti gli articoli di Orecchio solo per poi dire che sono inutili e non sa scrivere;
5-dare degli incompetenti a quelli della FIT;
6-usare Gianluigi Quinzi come punto di riferimento verso il basso
Adesso che Camila è tornata in nazionale per commovente amor di patria cioè per evitare di pagare belle cifre a 5 zeri, con la super squadra che abbiamo rivinciamo senz’altro la Fed Cup.
Sinceramente non mi importa molto di questa querelle di condominio, la Garcia senza Fed Cup è salita a razzo, quindi facciano come credono. L importante è che Camila ritrovi competitività e torni a minacciare i piani alti del ranking.
Graaaaande notizia!
La nostra numero uno, nonché topa stratosferica, ritorna all’ovile.
Un gran giorno per il nostro tennis
Graaaaande notizia!
Ma la vera domanda è: ci è andata da sola in Federazione? E le toccherà giocare anche il doppio?
I topi che avevano abbandonato la nave che affondava,tentano la risalita!
@ SuperMac (#2104935)
La ragione sta dalla parte di chi ha il potere economico. E questo non vale solo per il tennis
Brutta dichiarazione a mio parere. È solo paura di pagare se dovesse avere torto.
Una riconciliazione che lascia un po’ l’amaro in bocca, almeno per quello che mi riguarda, soprattutto per l’affronto di averla programmata ieri sul campo n. 2, oltre che per l’ammissione unilaterale di errore, direi “obbligata”, da parte di Camila, avrei di molto preferito un ricongiungimento comune magari prima dell’inizio degli internazionali.
Spero che l’accordo risponda effettivamente alla volontà e al desiderio di Camila, a cui in fondo credo sia sempre mancata la Nazionale e soprattutto Tirrenia, e non sia stato solo un atto a cui si sia sentita costretta, perchè se fosse così potrebbe portare a non molto di buono, o meglio potrebbe essere lesivo rispetto all’apporto potenziale della Giorgi in Nazionale ed anche della crescita della tennista stessa.
Comunque cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e confidiamo che possa essere il viatico per una ulteriore maturazione tennistica e personale di Camila e per la crescita in toto della squadra di Fed Cup e delle tenniste che seguono in classifica le prime.
Permettetemi in ultimo un consiglio per i futuri incontri in Nazionale, lasciamo che il papà li segua in tv, si potrebbero evitare ulteriori possibili complicazioni; un paio di settimane in Nazionale e senza coach non rovineranno di certo la Giorgi, Camila potrebbe forse non dare il 100% ma credo l’ambiente si manterrebbe più sereno.
Sempre che Sergio sia ancora nel futuro l’allenatore di Camila, i sensibili cambiamenti nel gioco e comportamento della Giorgi mi farebbe pensare quasi a un ghost coach.
E così ogni sogno di gloria di Giorgi si chiude definitivamente nel cassetto, e la squadra di Fed Cup che (forse) si stava costruendo si sfascia definitivamente.
Peccato.
L’ho sempre sostenuto, se avesse chiesto scusa sarebbe stata perdonata ma chiaramente doveva lei fare il primo passo. Adesso spero che non si metta a fare le bizze in futuro e che sia una buona rappresentante per il tennis italiano, ne guadagnerà in simpatia e affetto con cui la seguiremo certamente nella sua avventura.
Speriamo che il suo ritorno possa riservare delle belle gioie ai suoi tifosi e, perché no, ai non tifosi, che così si ricrederanno. La cosa importante è che porti serenità e non malumori nel gruppo di giovani in modo da poter costruire la forte squadra che tutti auspicano. Vedremo, comunque brava Camila.
se è cosi pero’ bisogna chiedersi perché lei ha accettato tale umiliazione…..
credo che tu abbia ragione come lei ha capito che da sola con un padre cosi’,uno staff medico serio…..non andava da nessuna parte….un compromesso!
Poderoso!
Quindi ha perso per colpa del campo?
Con una pistola alla tempia ci avrei creduto.. poi ho letto quel “che sta crescendo” e ho capito che la dichiarazione e’ tutta di Binaghi.
In bocca al lupo Cami. Ne hai bisogno.
Tutto é bene quello che finisce bene, anche se così sembra che solo Camila abbia torto…
Va beh l’importante é che curi questo benedetto infortunio, per giocare un buon RG , ma sopratutto un grande WB , Vamos Flacaaa!
Incredibile! Non siamo un paese serio, si vede anche da questo.
Quindi con le ggggiovani hanno capito che non si andava da nessuna parte?
io sono da sempre tifoso di Camila, ma ho sempre commentato con dispiacere la rottura con la fit. Adesso non conta più rinvangare il passato e sono certo che ambedue le parti troveranno giovamento dalla riappacificazione.
Ammazza che comunicato di regime. Praticamente la Giorgi indossando il cilicio si è presentata davanti allo scranno del Presidentissimo implorando il perdono. E Lui, nella sua rilucente e infinita magnanimità, con un gesto della mano l’ha assolta da tutti i peccati!
Giusta scelta: il contributo di Camila in Nazionale può aiutare le nostre più giovani ad acquisire consapevolezza nei loro mezzi. Camila ha un peso di palla che negli ITF che molte nostre giovani giocano non esiste, quindi confrontarsi e misurarsi con loro può essere un motivo di crescita ed ambizione per le giovani
peccato, qualche settimana prima e si beccava la WC per il tabellone! XD
Io penso che Camila abbia accettato anche per un altro motivo, da quello che si notava, erano i rapporti non buonissimi con Errani e Vinci, tant’è che hanno smesso pure di seguirsi su instagram, tolte le senatrici, penso sia stata ancor più motivata ad accettare, anche perché con la Trevisan erano pure amiche (ora non so)
ho le netta sensazione che quest’anno otterrà un grande risultato a Wimbledon.. spero che non sia colpa della birra 😀
Sono contento per Cami e per la nazionale. Rimane che comunque non ha sbagliato solo lei… Ma va bene così.
Questo è segno di maturità da tutte è due le parti, ma comunque della Giorgi si è saputo che è di nuovo infortunata è la cosa comincia a preoccupare.
Non è per nulla positivo che solo una delle due parti affermi di aver sbagliato, mentre l’altra si arroghi ancora tutte le ragioni.
Grossa occasione persa da parte della FIT di “umanizzarsi” e di ammettere un (oggettivo) torto.
Una buona decisione per tutti.
Mi ricorda una storia già vissuta,infatti possiamo dire che:
Pistolesi stava a Bolelli come il Padre Sergio sta alla figlia Camila
Forse per evitare di perdere la causa???
Non c’è dubbio che questa notizia faccia capire dove stava la ragione… Checché ne dicano i suoi fans
Comunque una buona notizia per il nostro tennis
Vorrei capire il senso. Cosa significa che Camila non ha “le attitudini sociali”? Sono uno studioso di comportamenti, atteggiamenti e attitudini…potresti cortesemente citare le fonti delle tue affermazioni o semplicemente spiegare al popolo incolto di cosa parli, che non capisco?
A me invece sembra che questa riappacificazione possa giovare a entrambi e, soprattutto, a noi tifosi del tennis italico. O no?
Grazie!
che bella notizia!! Bravi entrambi
Caso che si faceva sempre più grottesco e ora pare essersi risolto: speriamo che entrambe le parti traggano benefici soprattutto Camilla la cui carriera ormai è a un bivio decisivo…
Bel periodo? Ma avete il prosciutto negli occhi?
è stata la federazione a chiedere di rientrare nel giro della nazionale.chiaramente davanti a milioni di tesserati fanno capire che lei voglia tornare.
Veramente una bella notizia: ora con Giorgi, Errani, Paolini e una tra Trevisan o Chiesa l’italia può di nuovo rimettersi in moto in Fed Cup. Ovviamente non potranno mai battere gli USA o le ceche, ma avanti azzurre! Veramente bel periodo per il tennis italiano.
Sempre con la lacrimuccia per la Vinci!
Ogni tanto la gente si mette d’accordo e fa pace.
FELICISSIMO.
Grande Camila o chi, per essa, ha voluto smorzare gli attriti e ricomporre quella che sembrava una frattura insanabile.
forse la ragazzina sta diventando grande….se è cosi’ brava !
Ahahhahahahahahaahahahahahha
Forse hanno capito che con Chiesa e Trevisan si va in serie c
Camila, perché? Ti hanno umiliata fino a ieri… però questa brutta vicenda è finalmente finita!
Grande Camila…
Questa notizia insieme alle brillanti prestazioni nel settore maschile riempiono di soddisfazione e fiducia
eh eh eh…lo sapevo io che Angelino si sarebbe innamorato di nuovo di Camila.. 🙄
Brava Camila!
Tra il ritiro molto emozionante della Vinci e questa notizia sto per svenire!
Tutte e due le parti ne beneficiano: la FIT ritrova una tennista importante in chiave Fed Cup dove un punto lo può portare a casa ad ogni incontro e Camila ne guadagna in assistenza medica (ricordo che la FIT ha risolto i suoi problemi fisici cronici alla spalla e l’ha fatta giocare per più di un anno senza problemi fisici e i risultati si sono visti con il BR al n.30). Finalmente si è arrivati ad un incontro,quindi complimenti ad entrambe le parti 😉
Non un grande acquisto ma meglio tutta la vita di Paolini Trevisan e Chiesa
Chissà quante vessazioni avrà dovuto subire sta ragazza da parte della “” federazione””
Clicca qui per visualizzarlo.
la Giorgi in FedCup perde tempo e lo fa perdere. Ne stia alla larga, Non ha la mentalità e le attitudini sociali. E comunque è inutile perdere tempo con le sfide delle serie inferiori considerando che la squadra non ha attualmente alcun futuro roseo…
Mah
Camila a Canossa?? Comunque tutto è bene quel che finisce bene… Speriamo che duri!
No
Ottimo, ora la Federazione però comprenderà l’assurdità delle quali relagandola in campi secondari quando insieme a Errani unica che può vincere un incontro al giorno d’oggi d’alto livello. Peccato che a Roma abbia giocato anche con tale spada di damocle, sarebbe stato giusto si esibisse a mente libera nel tabellone principale, ma pensiamo al futuro!
QUI GATTA CI COVA…
Ahaha..riappacificazione veramente naturale e spontanea…..che pagliacci in federazione
Gran bella giornata per il tennis italico! Anche le sconfitte sono sembrate vittorie
Potevano pensarci qualche settimana fa così le davano la Wc per il MD
A new Canossa? 😀
Giornata fantastica per il tennis italiano, resa ulteriormente migliore grazie a questa notizia!
Grazie a dio!