Mondo Junior Copertina, Junior

ITF Junior Prato: La Vela e Sacco in finale, i risultati di sabato

13/05/2018 09:03 1 commento
Nella foto Federica Sacco
Nella foto Federica Sacco

Tutto pronto per le finali della ventiseiesima edizione del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Prato”.

Sono due gli azzurri che potranno lottare per la conquista dell’ambito trofeo: al maschile c’è Giuseppe La Vela che vuole terminare nel migliore dei modi la settimana più importante della sua carriera. L’azzurro, n.312 del ranking ITF, ha battuto in semifinale il connazionale Francesco Passaro per 6-3 6-4 ed ora affronterà lo svizzero Henry Von Der Schulenburg, vittorioso in due set sul francese Voisin.

Avremo una rappresentante italiana anche nella finale femminile. Si tratta di Federica Sacco: la napoletana, classe 2002, è in uno splendido momento di forma ed ha raggiunto la seconda finale consecutiva dopo quella della settimana scorsa a Salsomaggiore Terme. L’allieva di Lino Sorrentino ha sconfitto Lisa Pigato per la seconda volta nel giro di sette giorni e si appresta a sfidare la bulgara Daniella Dimitrova in finale, con quest’ultima che ha interrotto il cammino di Martina Biagianti.



Lorenzo Carini


TAG:

1 commento

Gaz (Guest) 13-05-2018 09:33

Onestamente due grade 2 non eccelsi (salsomaggiore e Prato)
Federica Sacco è un po’ la tennista del momento a livello generale,estenderei il discorso anche alle professioniste dove si muove poco e niente.
Ribadita come giusto che sia per età la superiorità momentanea sulla Pigato, ma dalla crescita rapida delle ultime settimane si può sospettare che sia già nella scia della Cocciaretto,la quale sta un po’ mancando adesso forse per via di una programmazione pasticciata (molto deludente nelle pre-qualifiche romane).
Continuando questo trend la Sacco sarà già ben presto la migliore tennista juniores italiana,anche se rimarrà dietro alla Cocciaretto nel ranking va’ considerato l’anno di differenza.
Ora già pronta per i Grade 1 e per gli slam,peccato sia in ritardo per Parigi ma non vi saranno problemi per wimbledon Dove l’Italia si presenterà con una bella batteria numerosa e che saprà farsi valere.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giamp68, ffedee