Roger Federer e la decisione del forfait a Parigi: “devo prendermi delle pause. Amo l’erba più della terra rossa”
Roger Federer ha parlato della sua decisione di rinunciare al Roland Garros: “Per ora voglio concentrarmi su due superfici: erba e cemento. Non ho più 25 anni, devo prendermi delle pause. Amo l’erba più della terra rossa”.
“Il numero uno in classifica? Non mi interessa, la cosa più importante era tornarci di nuovo a Rotterdam. Ho sempre detto che la prima posizione non è un obiettivo. Il mio desiderio principale è giocare il più possibile, vincere Masters 1000 e Slam”.
TAG: Roger Federer
Perché in palestra ci vanno solo i bodybuilder? Si vede che ne sai…
Soprattutto, come se Roger non avesse avuto 5 anni di vuoto in cui non ha vinto nessuno slam
Niente…se si parla di un bodybuilder…
@ Phoenix (#2100410)
La storia degli avversari è ben conosciuta. Un modo per sminuire i meriti che usavo anche io all’asilo. Non funziona più. Sarebbe come dire che le vittorie di Nadal su terra non valgono nulla perché non ha mai avuto avversari. Non ha avuto avversari perché è il più forte su quella superficie. Nessuno ha avversari quando domina, li ha quando perde.
Sia Federer che Nadal pensano allo stesso modo. Il n°1 interessa relativamente. Se lo sono passato all’inizio dell’anno e se lo ripasseranno fino alla fine del 2018.
@ diegos (#2100321)
Che sport stai seguendo? Ho visto che hai azzardato dei numeri (12-13).
A tutti coloro che sostengono che Federer sia sopravvalutato perchè “non ha avuto avversari” vi invito a guardare i numeri (quelli non mentono mai):
Roger Federer ha vinto 4 dei suoi 20 slam fino al 2004, poi dal 2005 ad oggi ha vinto gli altri 16. Dal 2005 c’è Rafael Nadal tra i suoi avversari, poi sono arrivati i gli altri tra cui anche Djokovic.
Dunque, numeri alla mano, questo tennista vanta il maggior numero di slam vinti in un’epoca dove sono presenti Rafael Nadal, secondo giocatore della storia per numero slam vinti e numero uno assoluto sulla terra, e Novak Djokovic, quarto in classifica per numero slam vinti.
Quanti altri avversari doveva avere (ho escluso addirittura Murray) per far ammettere che è il migliore della storia del tennis?
Tra l’altro ha vinto un solo roland garros proprio perchè da quando c’è rafa quel torneo è blindato, se non ci fosse stato rafa, ad oggi quanti slam avrebbe incassato? 30?
un po’ di tempo fa è uscito un articolo (inserito anche qui) in cui Federer diceva di amare la terra rossa più di tutte le superfici…(io rimasi ad dir poco sconcertata!) dunque era un FALSO???
ah ah ah sono d’accordo con te
attualmente federer fa i sinarchi a nadal anzi glieli ha sempre fatti. il vero re è nadal…alle sue spalle djokovic…ma vi ricordate il nole dal 2014 al 2016? ha strapazzato sia rafa che Roger. non ce ne era per nessuno. federer ha vinto almeno 12-13 slam contro buoni giocatori niente di più
Mi sembran dichiarazioni oltremodo scontate, da tener a mente quando si vorrà parlar seriamente di questa disciplina, e non da tifosetti beceri dello svizzero, dello spagnolo e degli altri
Cosa ci sarà di male ad andare in palestra…
carissima redazione
non credete che sia stucchevole riproporre per l’ennesima volta,non le ho contate ma calcolando una media di 2 volte a settimana negli ultimi 18 mesi siamo a quota cento,lo stesso argomento o forse dobbiamo considerarlo come un altro record dello svizzero?
@ Caladze (#2099930)
😀 😀 😀
Credo che faccia bene, secondo me a Wimbledon ha buonissime possibilità di arrivare fra i primi quattro.
Aspettiamo dunque la sospensione di roger federer dal circuito..dichiarazione che onestamente non mi aspettavo
Troppo comoda la vita caro Roger..
Lo sappiamo e noi ti vogliamo così!
La questione è da valutare in questo modo: all’età di Roger il 99 per cento dei pro gioca nei Circoli. A 37 anni i palestrati serbo-ispanico-scozzesi avranno la copertina sulle ginocchia da tempo. Invece di pretendere che un Agosto 81 giochi a tempo pieno tutto l’anno…continuiamo a sperare che questa divinità del Tennis prosegua almeno ancora un paio di stagioni. Punto.
*e
Dopo tutto quello che ha fatto è conquistato, può fare ciò che vuole. Al di là se lo si ama o no, questo tennista è arrivato a quasi 37 anni. Di cosa parliamo? Non può più giocare il numero di partite di un tempo, ad alto livello.
Roger erbivoro!! Non lo avrei mai sospettato 😎