Andy Murray non si allena da diversi giorni. Di nuovo problemi fisici?
I dubbi rimangono sulle condizioni di Andy Murray, ex numero uno del mondo assente dal circuito dal torneo di Wimbledon 2017 e potrebbe ancora non essere pronto per tornare alle competizioni.
Il britannico, che dovrebbe essere pronto a tornare per la stagione sull’erba (dovrebbe giocare ad s’Hertogenbosch, Queen’s e Wimbledon), tuttavia, secondo il quotidiano The Times, il trentenne potrebbe nuovamente avere problemi all’anca operata a gennaio.
Murray, che si sta allenando all’All England Club, non si vede sui campi da un po ‘di tempo e ha addirittura concluso la sua collaborazione con qualche sponsor.
Questa volta, il vincitore di tre titoli del Grande Slam potrebbe dare adddirittura forfait a Wimbledon.
Si ricorda che l’ultimo commento ufficiale di Andy Murray è stato al The Washington Post, nello scorso aprile.
TAG: Andy Murray
Operato a due anche in artroscopia come Andy ho dovuto lasciare la corsa a 30 anni. Purtroppo per lui, tennis finito.Dedicati ad altro. Mi dispiace, prima la salute,poi i soldi…..
Io ricordo che una grande sciatrice italiana, Karen Putzer, ebbe un problema simile all’apice della carriera. Dopo l’operazione tornò a spizzichi e bocconi nel circuito con discreti risultati ma poi si dovette arrendere al dolore cronico e si ritirò ancora giovane. Auguro a Murray di avere un finale di carriera migliore!
Io nel mio piccolo, operato all’anca con protesi ad agosto 2016.Ad oggi ancora non ho recuperato al 100%. Poi è vero che io non sono un professionista,che ho 20 anni più di Murray, ma la vedo dura…
Io ora mi diverto con il padel…
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2098612)
Confermo. Operato alle 2 anche (a 29 anni). Sarai per sempre limitato, zona troppo delicata purtroppo.
Si sapeva che sarebbe stata una via crucis, per uno come lui che non fa un punto semplice neanche a pagarlo è ancora peggio! Auguri Andy ma la strada è veramente in salita
la fine dei fab 4
Ormai un altro ex tennista…Il tennis maschile ormai allo sbando
Storia
Che brutta stosria
E’ difficilissimo. L’interevento all’anca è di solito una soluzione estrema. Vuol dire che era già messo molto male e considerata l’età la vedo molto dura. Magari riesci a stare bene per un po’ poi l’usura si fa sentire. Kuerten tornava a giocare, poi si fermava, alla fine ha smesso.
Ora forse la chirurgia ha fatto passi avanti, ma anche il gioco è sempre più fisico….
Povero ragazzo
Chiedo a esperti sull argomento se sia fondata l affermazione secondo la quale un recupero al 100% in una zona come l anca sia pressoche’ impossibile.