Serena Williams ed il dubbio Roland Garros dopo i forfait a Madrid e Roma
Serena Williams, 36 anni, si è allenata in Europa per diverse settimane con l’allenatore Patrick Mouratoglou nella sua accademia nel sud della Francia, ma non sembra pronta a gareggiare.
L’americana, ex numero uno del mondo, ha rinunciato questo martedì al torneo di Roma, dopo aver già fatto lo stesso con Madrid, e ora dovrebbe tornare a competere, nel migliore dei casi, al Roland Garros.
L’ultimo incontro della Williams è stato nel primo turno del WTA Premier Mandatory a Miami, dove fu sconfitta dalla giapponese Naomi Osaka in maniera netta.
TAG: Serena Williams
Io credo che la Williams voglia raggiungere il record assoluto di Slam vinti (25) e poi ritirarsi, gliene mancano 2 che potrebbe essere un Wimbledon e un USOpen, ma secondo me si è un po’ sopravvalutata rientrando molto presto, basta vedere l’Azarenka che pure essendo decisamente più giovane il rientro non è così semplice
Quando molti davano per scontato il suo rientro agli AO, con addirittura possibilità di riconquistare il trono (WTA, non di spade) io esprimevo il mio scetticismo. Posso dire “l’avevo detto”?
Comuqnue non giocherà il Roland Garros, rientrerà forse prima di Wimbledon poi Wimbledon e US Open e poi credo che smetterà se tanto mi dà tanto.
Io sinceramente non capisco… ha 37 anni, ha vinto tutto, ora ha una bellissima famiglia. Perché dovrebbe continuare a giocare? Capisco la Sharapova che lo fa per rivalsa, ma lei sinceramente,no! Ormai il circuito wta è diventato molto competitivo, le prime dieci in linea teorica potrebbero essere anche le prime 50, è difficilissimo risalire, io credo che il suo sia più un discorso di sponsor! Comunque se proprio deve che ricominci da Wimbledon, sulla terra se non si muove per lei diventerebbe davvero un disastro!
Ma lui ha Mirka tuttofare 😛
Vai a dire a Roger di fare il papà, ne ha 4
Si concentrasse a fare la mamma
In effetti se non si sente pronta per tornare a competere a Roma, non ha senso ricominciare dal RG. Tanto vale che inizi a prepararsi da adesso per la stagione sull’erba. Dopotutto l’erba è la sua superficie preferita e dove con una buona preparazione può ricominciare da subito con risultati incoraggianti che possono darle quella fiducia necessaria per affrontare bene anche il resto della stagione. Il punto è quanto sia in grado il suo fisico di ritrovare la forma migliore a quasi 37 anni, con una gravidanza alle spalle e soprattutto con una figlioletta da far crescere come si deve.
@ Lupen (#2098641)
L’agonia della Vinci mi sembra troppo.
Madri+Tiriac;Roma+Megan=75pts.viva.la.Regina.Serena!!!!!!
Serene, ritirati per buona pace della storia, non ti trascinare in un’agonia come ha fatto Roberta Vinci !!!!
Beh a Roma non può esserci, il 19 si sposa Harry e a quanto pare lei è invitata