Pre Quali Roma: Baldi vs Sonego e Trevisan vs Rosatello sono i finalisti
Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 12 e domenica 13 maggio: una al giocatore battuto in finale, due ai giocatori sconfitti in semifinale, mentre l’ultima se la giocheranno i quattro giocatori eliminati nei quarti.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale, mentre l’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
SINGOLARE UOMINI – semifinali
(i vincitori si giocheranno giovedì la wild card per il main draw; agli sconfitti andranno due wild card per le qualificazioni)
(7) Filippo Baldi b. (3) Salvatore Caruso 61 64
(1) Lorenzo Sonego b. (8) Liam Caruana 63 64
(i vincitori si giocheranno giovedì una wild card per le qualificazioni)
(11) Gianluca Di Nicola c. (2) Stefano Napolitano
(4) Andrea Pellegrino b. (12) Andrea Vavassori 75 46 62
SINGOLARE DONNE – semifinali
(le vincitrici si giocheranno giovedì la wild card per il main draw; alle sconfitte andranno due wild card per le qualificazioni)
(2) Martina Trevisan b. (7) Anastasia Grymalska 57 62 75
(5) Camilla Rosatello b. (1) Deborah Chiesa 16 76(4) 75
(le vincitrici si giocheranno giovedì una wild card per le qualificazioni)
(10) Federica Di Sarra b. (14) Lucia Bronzetti 75 64
(9) Martina Caregaro b. (3) Jessica Pieri per ritiro
DOPPIO UOMINI – quarti
Flavio Cipola/Potito Starace c. (3) Filippo Baldi/Andrea Pellegrino 64 (sospeso per pioggia)
(1) Stefano Napolitano/Lorenzo Sonego c. Antonio Campo/Omar Giacalone 60 (sospeso per pioggia)
Alberto Bagarello/Ettore Capello c. (2) Julian Ocleppo/Andrea Vavassori 46 2-3 (sospeso per pioggia)
(4) Pietro Rondoni/Walter Trusendi b. Marco Brugnerotto/Alessandro Coppini 75 63
DOPPIO DONNE – semifinali
(le vincitrici si giocheranno giovedì la wild card per il main draw)
(4) Federica Di Sarra/Anastasia Grymalska c. (2) Deborah Chiesa/Alice Matteucci
(1) Cristiana Ferrando/Camilla Rosatello c. Anna Floris/Natasha Piludu
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018
Era il 1T di quali a New York per gli Us Open e non Parigi: la giocatrice battuta era la bielorussa Sabalenka
Non si mette in dubbio il suo lavoro come coach ma non è solo una coach. È proprio questa sovrapposizione di ruoli che eticamente ha lasciato con l’amaro in bocca parecchi spettatori e appassionati. A maggior ragione in un evento non wta ma puramente Fit, solo per iscritti alla federazione italiana tennis.
Scusami…lei è pagata dalla Trevisan per farle da coach. Se non la incita, aiuta e non le suggerisce nulla che ci sta a fare?
Io mi limitavo a sottolineare quale fosse la situazione, perchè è possibile che magari non tutti la conoscano o abbiano visto l’incontro.
Poi ci sta che a qualche spettatore dia fastidio e ad altri meno. A me personalmente no, però capisco chi la pensa nell’altro modo.
Ciò non toglie che ha anche un ruolo istituzionale, come capitano della nazionale italiana femminile di tennis. Gli applausi e gli incitamento anche sugli errori di un’atleta italiana non mi è parso decoroso. Sbaglio nel mio giudizio?
Un commissario tecnico spera che una delle sua possibili giocatrici riesca ad ottenere il meglio dalla sua carriera e qu di dando il meglio in nazionale migliorando in fiducia, tecnica, fisico e risultati.
La Grima è una roccia, ma ha dei limiti ben precisi…diciamo che è una di quelle giocatrici spartiacque tra le giocatrici da itf e quelle che hanno qualche numero in più.
@ Ale (#2099161)
Esatto, praticamente Tathiana è stata colei che ha sempre seguito Martina sin da quando ha ripreso in mano la racchetta dopo quasi 5 anni di assenza dai campi, è la sua allenatrice a tutti gli effetti oltre che essere il nostro capitano di Fed Cup. Non è inusuale vedere un capitano di Fed Cup che alleni una ragazza mentre è in carica, è capitato anche con Aga Radwanska quando Witkorowski faceva sia da suo allenatore che da capitano di Fed Cup. Non è un tifare contro un’altra italiana (anche perchè in questi giorni penso stia seguendo anche le altre giovani, domenica era a vedere Marchetti-Cocciaretto), è sostenere la sua giocatrice in quanto sua allenatrice
Ho letto tante lamente sul fatto che la Garbin tifasse Trevisan. Non era lì a tifare, era a lì a seguire una sua allieva, è diverso. Cosa c’entra che è capitano della Fed Cup? Era a seguire il match nelle vesti di coach della Trevisan, non in quelle di capitano della nazionale.
Infatti scende anche in campo a fare coaching quando richiesto dalla giocatrice. Non era lì semplicemente a “tifare” Trevisan.
Baldi era in vantaggio di due mini set e poi perse al quinto…Baldi ha un tennis superiore a Sonego ma leggerino se mette un Po di pesantezza diventa un bel giocatore
Mi ricordo ancora lo scorso anno non so se al primo turno quali del Roland Garros dove la Rosatello contro pronostico batte una giocatrice in ascesa mi sembra sia belga ora top 100, sembrava la vittoria che avrebbe potuto darle slancio per un salto di qualità e invece non ne vinse più una di partita…chi mi ricorda la giocatrice a me viene la Blinkova ma penso che non sia lei…
Io invece penso che la Trevisan il tennis per entrare nelle 100 ce l’ha, non dimentichiamoci che da quando è rientrata non è ancora riuscita a giocare una stagione intera a causa degli infortuni e nonostante questo ha già un best al 144.
Se vince domani si assicura 15 mila euro, magari per te è una perdita di tempo per lui sicuramente no…
Ho assistito alla partita tra Trevisan e Grymalska. Mi ha dato fastidio che il commissario tecnico della nazionale italiana (Garbin)facesse il tifo per una delle due (Trevisan). Ma non sono italiane entrambi?
Spiace per lorenzi al 2° anno consecutivo assente e non vedere quinzi e bolelli….per questi ultimi due mi dispiace veramente molto!!!!
A questo punto i giochi al maschile sono fatti: tra md e qualificazioni gli italiani saranno 11 md fognini + wc seppi, berrettini, ceck + sonego o baldi
mentre nelle quali..entrano il perdente di sonego/baldi, caruso, caruana e il vincente di napolitano/pellegrino. Alla fine entreranno travaglia e fabbiano….i giochi sono fatti
Gli ritornerà utile questa esperienza e soprattutto guadagnerà soldi per una programmazione più ambiziosa. Ti ricordo che sonego è maturato proprio grazie alle prequali ed ha acquisito esperienza e soprattutto la consapevolezza di potersela giocare a questi livelli, stessa cosa la Chiesa che dopo il primo turno dell’anno scorso ha acquisito consapevolezza dei propri mezzi e da li è esplosa(era 400 e passa del mondo prima della wc al foro dell’anno scorso).
Bravo Paolino. Grande giocatore e grande uomo.
Guardo Trevisan-Grimalska e successivamente SHARAPOVA-Mladenovic e mi chiedo se antropologicamente e tecnicamente sia possibile che le stesse stiano praticando lo stesso sport.
@ Leo mega (#2099093)
Siiiiii grande Paolino e grande ceck
OT:Non so dove scriverlo, Lorenzi ha rinunciato alla WC per motivi fisici, al suo posto l’invito va a Cecchinato
Anch’io faccio il tipo per la Rosatello, anche perché mi pare che alla Trevisan manchi qualcosa per giocarsela con il tennis ad alto livello.
OT : Lorenzi forfait per Roma. WC al Ceck.
OT: forfait di Lorenzi, al suo posto WC a Cecchinato. L’ho appena letto sul profilo Tw della Federazione
Salvo inizia a preoccuparmi..doveva entrare stabilmente nei 150 secondo piani e parole del suo coatch(vedi estoril e programmazione ambiziosa)non r
Baldi ha fatto bene questa settimana come fece bene a novembre a Milano, anche se fu sconfitto credo al quinto da Quinzi. Comunque è Sonego il giocatore, tra quelli che erano iscritti alle prequali, ad avere qualche possibilità di fare bene in un torneo come quello di Roma. Per gli altri è ancora un palcoscenico fuori dalla loro portata. Sonego fece bene già due anni fa giocandosela alla pari con Sousa dopo aver fatto delle ottime prequali dove, se non ricordo male, batté anche Andrea Arnaboldi che in quel momento era molto più quotato di lui.
Sia il doppio maschile sia il doppio femminile danno a disposizione solo 1 WC per il tabellone prinicipale
Sonego un singolare e due doppi oggi… per preparare bene la finale di domani……. beata gioventù.