Novak Djokovic parla della “Non amicizia” con Roger Federer
Novak Djokovic, ex numero uno al mondo, ha parlato della sua conoscenza con Roger Federer.
Il 30enne serbo ha detto di non essere amico di Roger, tuttavia, afferma di avere un buon rapporto con lo svizzero.
“Prima di tutto dobbiamo capire cos’è veramente un’amicizia. La cosa più importante tra noi è il rispetto e la considerazione. Abbiamo a che fare con tanti soldi e ci giochiamo dei titoli molto importanti. Non vedo uno spazio per un’amicizia “, ha detto il serbo.
Djokovic è andato oltre: “Credo che sia sufficiente per noi avere una relazione corretta e il rispetto reciproco. Non ho mai avuto problemi con Roger. Sento il massimo rispetto per lui e lui ha una grande influenza su tutti noi e sul tennis in generale “, ha proseguito Djokovic. “Con [Rafael] Nadal e [Andy] Murray siamo della stessa generazione, siamo cresciuti insieme e mi ha aiutato ad essere dove sono. Ad ogni modo, non odio nessuno nella mia vita, la parola “odio” non è nel mio vocabolario”.
TAG: Novak Djokovic, Roger Federer
Quella di Nole é un’affermazione giusta . Essere amici non è un obbligo.C’e’rispetto e logicamente altissima considerazione. Non vedo perche’ bisogna essere amici per forza.E comunque Nole mi sembra una persona che non si tira indietro e dice quello che pensa, Roger e molto piu’ diplomatico. E pou onestamente , a livello generale, io non vedo tutta questa antipatia da parte di Nole e tutta questa simpatia da parte di Roger.Nole in tantissime occasioni (vedi le sue veramente simpaticissime imitazioni)ha dimostrato di essere molto aperto , disponibile…mon penso siano esibizioni calcolate….a lui piace farle e le fa. E comunque é molto ingenuo da parte di molti considerare una persona antipatica perché esterna il suo modo di essere in maniera piu’ eclatante e visibile di un’altra. Ma soprattutto è sbagliato dare sempre e comunque dei giudizi, alla fine ke persone(scusate l’ovvieta’)non si conoscono mai bene fino in fondo.
Poi dipende dal carattere. C’è gente riservata che viene considerata antipatica. E c’è gente “amicona” che in tua presenza è migliore amico e appena ti volti ti darebbe un calcio!
L’amicizia, secondo me, è il rapporto di condivisione fra due persone che si apprezzano reciprocamente. Con l’amico ci esci a cena o all’aperitivo, ci fai la vacanza, si parla di donne, di macchine, o di altri svaghi. Se non c’è questo non c’è amicizia, ma ci possono essere tanti altri tipi di rapporto. Non per forza, se non sono amici, si odiano!
Per me la risposta sta tutta nelle sue prime parole “Prima di tutto dobbiamo capire cos’è veramente un’amicizia”, in un’epoca dove la gente si crede amica per la pelle solo per essersi sparati insieme un paio di selfie insieme mi sembra una considerazione giusta
non sono amici perchè ci sono in palio tanti soldi…ma non era diventato peace and love??
Io invece non ne sono tanto convinto, leggendo le dichiarazioni non mi pare si sbilanci molto, vedo cmq una certa ipocrisia nemmeno troppo celata, ad ogni modo nel mondo del tennis in generale grandissimi simpaticoni non ne vedo eh, soprattutto a livello top.
Nole può piacere come giocatore o meno; io (è solo una mia personale valutazione) trovo il suo gioco poco divertente e monotono anche se riconosco i suoi trionfi e il suo passato da forte numero 1, e questo è indiscutibile. trovo però il Serbo un ragazzo molto intelligente, altrettanto ironico ed educato nelle sue esternazioni e dichiarazioni. soprattutto è una persona che dice in maniera garbata la verità che molti altri suoi colleghi non fanno, e uno di questi è tal Ruggero, data la ormai leggenda viva che è e che sa di essere e di interpretare.
Esiste solo l’amore della mamma! Tutto il resto son Tretorn…
L’amicizia tra Nadal e Murray? La risposta sono gli H2H tra i 2
Fantastiche le sue imitazioni!!!
Grande Nole!!!
Risposta da persona vera. Djokovic non è un ipocrita come tanti di questo mondo.
Caro Nole, c’hai provato ad essere come Roger ma l’ovetto ti e’ rimasto sullo stomaco!
@ Fratty special (#2098318)
Forse sta a te sulle scatole,Nole è molto amato.
È che te nole stai un po’sulle scatole…ti credi il nuovo guru perché professi la dieta vegana….ma scendi dal piedistallo che li puoi vedere solo con il binocolo rafa e roger
Ci sta, non è che debbano per forza tutti fare gli “amiconi”. Poi come giustamente dice lui, a quei livelli c’è una grande rivalità, è anche difficile gestire le amicizie nel circuito.
da tifoso di Roger… Parole sacrosante Nole!
Sono tutti ricchi. Dovrebbero essere più rilassati.
Non siete amici perché non vi siete simpatici. Punto.
Tra Nadal e Murray c’è invece una certa amicizia, che io sappia.
Se fosse per gli interessi in ballo, allora tutti si dovrebbero ammazzare come Caino e Abele.
Assolutamente!
Onesto come al solito