Roland Garros 2018 - Juniores Copertina, Junior

Roland Garros Junior: pubblicate le entry list, ecco gli azzurri al via

11/05/2018 09:00 6 commenti
Lorenzo Musetti nella foto
Lorenzo Musetti nella foto

L’International Tennis Federation ha pubblicato, nella giornata di ieri, le entry list del Roland Garros Junior, il secondo Slam della stagione che si terrà sui campi in terra battuta di Parigi dal 31 maggio, giorno d’inizio delle qualificazioni, al 9 maggio, data delle finali di singolare.

ENTRY LIST MASCHILE – Non mancheranno all’appuntamento tutti i migliori giocatori del panorama internazionale, a partire dall’americano Sebastian Korda, numero uno del ranking mondiale, passando per l’argentino Sebastian Baez fino ad arrivare al portacolori di Taipei Chun Hsin Tseng e al beniamino di casa Hugo Gaston.
Si sono iscritti tutti i primi 65 giocatori della classifica ad eccezione dello spagnolo Nicola Kuhn, che ha definitivamente abbandonato il circuito giovanile già dallo scorso anno per dedicarsi a pieno ritmo al circuito maggiore: ad appena diciotto anni, è già nella Top-200 del ranking ATP e nel 2017 ha trionfato al Challenger di Braunschweig.

A difendere i colori italiani ci penserà Lorenzo Musetti. Il toscano è l’unico azzurro al via tra tabellone principale e qualificazioni: Davide Tortora è il decimo alternate ed ha concrete possibilità di entrare nel torneo cadetto, mentre le speranze sono davvero poche per Filippo Moroni e Giulio Zeppieri, fuori rispettivamente di 35 e 36 posti.


ENTRY LIST FEMMINILE – Più defezioni del previsto fra le ragazze. Non saranno al via a Parigi Claire Liu, Marta Kostyuk e Naho Sato che tuttora occupano rispettivamente la terza, la quinta e la decima posizione del ranking mondiale.
Elisabetta Cocciaretto si è iscritta ed è attualmente l’undicesima testa di serie: l’azzurra è anche l’unica nostra giocatrice al via tra main draw e qualificazioni, con Delai e Peoni fuori rispettivamente di tre e sei posti dal torneo cadetto.


Lorenzo Carini


TAG: ,

6 commenti

smash&lob (Guest) 11-05-2018 17:23

Sacco vince singolo (va in semi) e doppio (finale) a Prato e conquista punti pesanti.
Con questo risultati scala il ranking e va al secondo posto quale italiana dopo la Cocciaretto davanti a Delai. Complimenti!
Potrà fare molto bene anche lei al RG perchè secondo me dovrebbe entrare nelle quali.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangi (Guest) 11-05-2018 14:11

Potete chiamarmi uccello del malaugurio ma sono mesi che sto dicendo a proposito della Peoni che la programmazione è quantomeno “strana” e deve fare più tornei juniores per poter andare a Parigi . Invece dopo aver saltato gli US di Australia per non voler/poter giocare sul duro (per paura di ricadute alla caviglia) è zompettata qua e là fra 15k, 25k con pessimi/nulli risultati e pochissimi juniores. Vorrei sapere chi la guida/consigli in queste scelte bislacche ed a mio parere sbagliatissime.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucas (Guest) 11-05-2018 13:31

Melania delai ha detto che è sicura di entrare nelle qualificazioni quindi dopo il torneo di Budapest che farà, andrà a Parigi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monica (Guest) 11-05-2018 12:20

<

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 11-05-2018 10:48

Peccato che finisca il 9 Maggio….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 11-05-2018 09:36

Melania Delai, cosi come Giulia Peoni, se sarà a posto fisicamente, hanno buonisssime chances per entrare nelle quali. 😉

Forza Melly ❗ 🙂

Quest’anno non potro’ andare a vederla, xchè, per motivi di lavoro, devo andare fuori Parigi. Che iella ❗ 👿

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!