Pre Quali Roma: I risultati dei Quarti di Finale. Ecco i semifinalisti. Baldi supera Napolitano. La Chiesa avanti tutta
Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 12 e domenica 13 maggio: una al giocatore battuto in finale, due ai giocatori sconfitti in semifinale, mentre l’ultima se la giocheranno i quattro giocatori eliminati nei quarti.
La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale, mentre l’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.
Per quanto riguarda il doppio alla coppia vincitori del tabellone maschile e a quella vincitrice del tabellone femminile saranno assegnate le wild card per il main draw degli Internazionali BNL d’Italia.
SINGOLARE UOMINI – quarti
(1) Lorenzo Sonego b. (12) Andrea Vavassori 64 64
(3) Salvatore Caruso b. (11) Gianluca Di Nicola 75 61
(7) Filippo Baldi b. (2) Stefano Napolitano 63 62
(8) Liam Caruana b. (4) Andrea Pellegrino 76 61
SINGOLARE DONNE – quarti
(5) Camilla Rosatello b. (3) Jessica Pieri 76(1) 75
(7) Anastasia Grymalska b. (14) Lucia Bronzetti 46 64 62
(2) Martina Trevisan b. (10) Federica Di Sarra 64 62
(1) Deborah Chiesa b. (9) Martina Caregaro 63 62
DOPPIO UOMINI – quarti
Flavio Cipola/Potito Starace c. (3) Filippo Baldi/Andrea Pellegrino
(1) Stefano Napolitano/Lorenzo Sonego c. Antonio Campo/Omar Giacalone
Alberto Bagarello/Ettore Capello c. (2) Julian Ocleppo/Andrea Vavassori
(4) Pietro Rondoni/Walter Trusendi b. Marco Brugnerotto/Alessandro Coppini 75 63
DOPPIO DONNE – quarti
(2) Deborah Chiesa/Alice Matteucci b. Alice Balducci/Corinna Dentoni 46 63 10-4
(1) Cristiana Ferrando/Camilla Rosatello b. Monica Cappelletti/Marianna Natali 67(3) 62 10-4
Anna Floris/Natasha Piludu b. (3) Giorgia Brescia/Stefania Rubini per ritiro
(4) Federica Di Sarra/Anastasia Grymalska b. Giorgia Marchetti/Maria Masini 61 61
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018
6 righe su 7 sono ok 😉
Quest’anno molti hanno disertato le pre-quali… Travaglia, Basso, Mager, Donati,Arnaboldi, Quinzi, Vanni, Viola, Giannessi…A questo punto Nn so se il prossimo anno le riproporranno…
Di nessuno, hanno esteso la regola della wild card anche ad una vincitrice di Slam(quella per le top 20 in primis)anche ai tornei tipo Roma da questo anno. Così Francesca ha potuto usufruire dell’invito. Bellissima notizia 😀
Mi chiedo se lo potrà avere tutti gli anni volendo o se c’è un limite
@ El kid di Las Vegas (#2098266)
Fonte ufficiale di questa tua affermazione?
Hanno dato la wild card a schiavone al posto di chi?
Beh giudizio severo ed estremo (il post di top100) e come tale volutamente esagerato.
Però un fondo di verità c’è: forse voleva dire che i giovani italiani hanno per la maggior parte un buon dritto esplosivo (i più fortunati un buon servizio – vedi berretto), ma una solidità di palleggio da fondo un po’ lacunosa.
Ho la sensazione che la WC per il tabellone principale vada a Salvatore,la sua tigna e voglia faranno la differenza..o per lo meno lo spero 😛
Infatti fino a due settimana fa voleva ritirarsi
Credo Sonego – Caruana
E qui casca l’asino, perché questo assurdo sistema delle prequali manco permette di far fare esperienza ai giovani. E infatti, ad esempio, la Di Sarra, ancora in corsa, ha quasi 28 anni. Per non parlare della Brianti (vincitrice lo scorso anno di WC per le quali) che vinse alla bellezza di 37 anni.
E anche se fosse cosa vuol dire, che un ventenne non soffre la stanchezza di 6/7 partite in 6 giorni?
Baldi, Caruso,Caruana e Sonego sono i semifinalisti, ma come verranno accoppiati?
non è che non sia imparziale, ma ci sono dei tennisti che per loro sono più promettenti e hanno più margine su cui lavorare e cercano di non farli bruciare, sono un pò come dei “pupilli”,come le sorelle Pieri, la trevisan, la chiesa, la cocciaretto, la rossi, etc.
però questo finire sotto l’ala non ti garantisce comunque il successo, sono troppi i tasselli che devono coincidere e la fit non ha il potere di creare da sola campioni
Le next gen all’italiano di turno (Quinzi), l’anno passato ha dato ben 50.000 dollari e quest’anno si e’ sentita la tranquillita’ che gli ha trasmesso. Infatti e’ il miglior anno di Quinzi !!!
Scusa top 100 ma chi sono uno dei mille cloni di oggi, vistiunovistitutti ?
L’importante è che entri nel maindraw uno che giochi bene a tennis, uno che interpreti un tennis vario e/o d’attacco, uno che sia se stesso, uno tra Baldi e Caruana diciamo e non uno dei mille cloni di oggi ‘vistounovistitutti’. Baldi però temo rischierebbe l’imbarcata.
@ AndryREAX (#2098007)
Ma la Garbin in quanto capitana di fed cup non dovrebbe essere almeno imparziale ?
Qualcuno ha visto cos e’ successo fra di sarra e Trevisan? C e” stato un episodio dubbio?
Non si possono paragonare n. g. e prequali. Le prequali assegnano al vincitore la possibilità di giocare un mille, comunque una grande opportunità che per il gruppo dei giocatori italiani in campo è quasi unica. Le n. g. hanno un altro significato, sono fine a se stesse. Sono una vetrina per le giovani racchette mondiali. Non danno punti ATP. Questo torneo li possono dare, se un giocatore dopo le prequali, trova la via giusta.
Grandissima Grymalska. Si conquista il tabellone delle quali in singolare e doppio, è in uno splendido periodo di forma. Può anche eliminare la Trevisan e giocarsi la finale presumbilmente con la Chiesa.
@ giuliovitali0208 (#2098042)
Di Nicola, Pellegrino, Napolitano e Vavassori
dai smettiamola,sono giovani,mica 4oenni,stremare cosa?
@ Fabblack (#2098015)
No, sono una 3 WC per il tabellone principale è 4 per le quali nel femminile. 2 assegnate d’ufficio a Errani e Vinci, una viene data alla vincitrice delle Prequali e le altre 4 sempre dalle Prequali. Devono uscire 8 qualificate dal tabellone di Quali femminile e le WC sono sempre state 4 da che io ricordi..
Peccato, speravo che la Bronzetti riuscisse a vincere.
In che senso?