Pre Quali Roma: I risultati completi del Day 3. Ok Sonego e Napolitano. Fuori a sorpresa Moroni
SINGOLARE UOMINI – 3° turno
(2) Stefano Napolitano b. (16) Walter Trusendi 36 75 63
(7) Filippo Baldi b. (10) Edoardo Eremin 64 62
(1) Lorenzo Sonego b. (15) Omar Giacalone 62 63
(4) Andrea Pellegrino b. Riccardo Ghedin 61 16 62
(12) Andrea Vavassori b. (6) Gian Marco Moroni 76(2) 76(6)
(11) Gianluca Di Nicola b. Marco Miceli 62 62
(3) Salvatore Caruso b. (13) Davide Galoppini 62 75
(8) Liam Caruana b. (9) Pietro Rondoni 63 76(4)
SINGOLARE DONNE – 3° turno
(2) Martina Trevisan b. Tatiana Pieri 16 63 61
(1) Deborah Chiesa b. (16) Anna-Giulia Remondina 26 64 61
(9) Martina Caregaro b. Nastassja Burnett 64 57 63
(7) Anastasia Grymalska b. Alberta Brianti 60 62
(3) Jessica Pieri b. (15) Giorgia Marchetti 62 62
(14) Lucia Bronzetti b. Paula Ormaechea 46 61 63
(10) Federica Di Sarra b. (6) Cristiana Ferrando 46 62 76(4)
(5) Camilla Rosatello b. Claudia Giovine 62 61
DOPPIO UOMINI – 1° turno
Flavio Cipola/Potito Starace c. Augusto Virgili/Adelchi Virgili
Marco Brugnerotto/Alessandro Coppini b. Jacopo Berrettini/Liam Caruana 76(7) 62
Antonio Campo/Omar Giacalone b. Stefano Cobolli/Flavio Cobolli 64 60
Alberto Bagarello/Ettore Capello b. Davide Melchiorre/Davide Pontoglio 76(4) 36 10-3
DOPPIO DONNE – 1° turno
Giorgia Marchetti/Maria Masini b. Elisabetta Cocciaretto/Federica Rossi 63 75
Federica Di Sarra/Anastasia Grymalska b. Jessica Bertoldo/Sara Marcionni 61 64
Alice Balducci/Corinna Dentoni b. Giulia Pasini/Camilla Scala 63 60
Monica Cappelletti/Marianna Natali b. Nicole Clerico/Carlotta Ripa 63 26 10-8
Anna Floris/Natasha Piludu b. Francesca Bernardi/Elisa Tassotti 61 61
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018
Sonego continua indisturbato la sua corsa verso la WC per il main draw. Non dovrebbe avere problemi né con Vavassori né col vincente di Caruana-Pellegrino. Forse qualche problemuccio in finale se trova Caruso o Napo. Però 5 match per una wc sono troppi e senza un punto guadagnato.
Ma perché non fanno come Indian Wells quest anno? Istituiscono un torneo per l’assegnazioni delle wc…che poi sto torneo esisterebbe già ed Roma Garden
La fit ha creato un meccanismo per cui arrivare a giocare le quali al foro è un punto di arrivo e non di partenza, mi pare chiaro. D’altronde solo le prime tre tds avrebbero qualche possibilità di vittoria nel tabellone cadetto, ma sono qui principalmente per giocarsi la WC per il tabellone principale.
Premettendo che a me Moroni non piace come giocatore, e che trovo esagerati spesso gli eccessi nei suoi confronti, ora però spero non si esageri al contrario, come spesso accade qui. Non è un fenomeno, ma nemmeno un brocco, e Vavassori non è proprio l’ultimo arrivato. Ci sta per un giovane in formazione perderci.
Detto questo belle affermazioni per Baldi, Sonego, Pellegrino (che ha dormito un set) e Caruana.
Di solito il cut off delle quali è intorno al 140
ma è anche vero che per Moroni c’erano attese esagerate ….e Napolitano gioca male da un bel po’…..
Nel caso di Moroni tra l’altro è il n. 576 che batte il n. 358….sorpresa relativa.
Verissimo, ma detto da te è alquanto esilarante
76 76 non è una stesa ma perdere da Vavassori è davvero una grossa delusione per un giocatore che in molti già vedevano proiettato nei primi 200 ATP. Anche Napolitano maluccio fin ora contro Trusendi. La verità è che non ci sono partite facili e il numero 700 può anche battere il numero 200.
Moroni top 30 su terra…..Moroni WC a Roma….Moroni in davis…Moroni che asfalta tutti.
Ci vuole prudenza e lucidita’ nei giudizi
possiamo sempre proporre la mamma a bordo campo per lo zabaione……siamo seri dai!
Esatto.
per i soldi però no, perché con le pre quali girano dei bei soldini con cui alcuni poi si finanziano l’attività, rimangono comunque gli enormi difetti detti sopra.
Cioè l’anno prossimo sarà nei primi 80? Un po’ difficile…
Grande Filippo BALDI #vamospormas
Per tutti quelli che dopo Nadal su terra Moroni è il più forte…Ma lasciateli perdere sti ragazzi fateli crescere tranquilla
per me non è lui la delusione…..è l’aspettarsi troppo e troppo presto!
speriamo che sia utile anche per i tifosi e ad essere più obbiettivi….wc per ora inutile e quindi risparmiata!
ma magare si dovrebbe ascoltare il parere dei giocatori……stanchi per 4 partite di livello medio basso?…..io direi che invece hanno il vantaggio di prendere confidenza col campo……cosa non da poco!
Fuori Moroni. Un pò deluso ma forse è una sconfitta che potrà essergli salutare per spingerlo a migliorare certi aspetti del gioco.
Dispiace per Moroni ha dato tutto doppio 7-6 non è prendere una stesa. È ancora giovane e, magari l’anno prossimo alle quali del Foro ci arriva col sua classifica senza dover fare prequali.
Vavassori per Sonego dovrebbe essere un byr
Jimbone che delusione
@ Gianluca (#2097239)
quest’anno non ha praticamente mai giocato, difficilmente sarebbe potuto arrivare fino in fondo
Ogni anno da ormai non so quanti a sta parte ci ritroviamo con questo becero sistema, che distrugge non solo 2 settimane di punti e di monetizzazione varia ma anche fisicamente, ogni giocatore incontrato dagli ottavi in poi pur partendo sfavorito butta il sangue,quindi per i papabili favoriti, come puoi vedere oggi con Napolitano e Pellegrino le cose si complicano ulteriormente. L’ unico che ne giova è chi ottiene la wc per il main draw che dal giovedì al lunedì ha tempo per recuperare gran parte delle energie.
E di baldi e napo che mi dite? Ai beati presenti. …
In ogni caso due delle quattro wild card che giocheranno poi le quali del Foro, per arrivarci avranno dovuto giocare cinque match consecutivi da domenica a giovedì e poi il sabato tornano in campo contro minimo top 100; siamo sempre lì col conto, è un meccanismo troppo dispendioso e troppo a ridosso del torneo, gli anni passano e questa cosa non l’hanno ancora saputa correggere.
Errare è umano, ma perseverare…
Sta giocando in maniera molto poco dispendiosa, ogni punto va a rete, adesso quasi sempre anche in risposta. Il problema é che non puó mantenere questa percentuale di prima e questa efficacia sotto rete.
Jimbo comunque é carichissimisssssimo.
Anche Napolitano mi pare in difficoltà
@ Appassionatospettatore (#2097214)
Intendi fare una cosa simile all’assegnazione delle WC negli Slam che fanno negli States?
@ il_sempreverde (#2097228)
Sai, io credo che lei si sia iscritta in buona fede, le sarà stato detto, siccome ha un passaporto italiano, che poteva giocare senza problemi. Comunque bisogna rivedere anche le partecipazioni di altre ragazze habituèe delle Prequali, come Sabino (italo-svizzera: se la Svizzera la dovesse chiamare per la Fed Cup, allora addio Prequali). Anni fa partecipò pure la Papamichail, greca che abitava nelle Marche: ora si è trasferita in Spagna. Idem Shamayko, russa che abitava a Roma. Il regolamento delle Prequali non è mai stato chiaro sin dall’inizio, bisogna fare chiarezza in modo tale da non causare problemi anche alle giocatrici stesse. Invece che litigare suo giocare o meno a Piazza Del Popolo, io penserei a cercare di rendere più coinvolgente un format che molti noi appassionati non gradiscomo
Bravissimo Liam. E adesso vinca il migliore nella sfida con Pellegrino. Meriterebbero entrambi la wc per le quali
@ pibla (#2097217)
Anche lo scorso anno c’erano gli stessi orari infatti io non posso andare perché lavoro la mattina….
Moroni che gioca male ma puo farcela .forzaaa
Questo è ciò che si dice al cliente, in realtà c’è un problema al rullo cha ha smesso di funzionare e qua ci si sta arrabattano per farlo ripartire…
Premetto di non vedere la partita, ma Wave quanto può tenere dal punto di vista fisico il ritmo di Moroni? Se vanno al 3o secondo me crolla.
Peccato per Ghedin. Non lo vedo in doppio, già fuori?
@ AndryREAX (#2097236)
Ed arriva il break, con due seconde sul 40-40 ed un doppio fallo prima fatale. Moroni carichissimo comunque, non mollq una palla, corre anche su palle che sa di non prendere.
Il serve and volley sistematico sul rovescio, sia sulla prima sia sulla seconda, con servizi in kick esasperati (e qualche botta al centro), Moroni non sa proprio come contrastarlo. Ogni tanto riesce a spostarsi sul dritto ma passare Vavassori é difficilissimo.
Pellegrino sul cemento non ha mai vinto due partite di fila, perchè aspetta troppo a palla, e quando colpisce si ritrova in estremo ritardo. Ripeto non è un caso che tutti i migliori risultati di pellegrino siano arrivati solo su terra
F e n o m e n o :-))
Niente, Jimbo non ce la fa. Troppi scambi che si concludono con voleè o smash vincenti da parte di Vavassori. Strappargli il servizoo sembra un’impresa
Probabilmente ha ragione, specialmente con quel rovescio piatto e dalla brevissima apertura puó far male, se migliora il servizio…
Ahhhhh, da quando Jimbo non asfalta più!!!!
@ Dizzo (#2097209)
Certo, non ci sarebbe motivo per avercela con l’argentina. Con chi invece le permette di giocare questi tornei, be’, forse sì. Detto ciò, abbiamo scongiurato anche quest’anno questo pericolo!
@ pibla (#2097179)
Martina Travisan?
Sempre detto.
Buona mano, buone geometrie, buon tocco e gran talento inespresso. Timing abbastanza bene, ma se non sei al 100 % della condizione è dura arrivare bene sulla palla.
Anche al top, tuttavia, non ha mai dato la sensazione di una sufficiente attitudine alla fase difensiva, senza aver trovato la quadra del suo gioco che, alla fine, paga sempre i troppi errori.
In ogni caso, per una che è stata, praticamente ferma per 4 anni, è tanta manna.
Ormai anche nel femminile è difficile imporsi solo con i colpi, anche perché è complicato far punto sempre lasciando fermi gli avversari.
Oggi ho imparato dal cronista di supertennis che Pellegrino è più adatto al veloce che alla terra. Ma io dico, da dove la prendono certa gente
moroni sembra tornato quello di prima , quando faceva fatica con giocatori intorno ai 500…mah!
Qui ditta Asfalti Moroni: spiacente ma in questi giori non possiamo procedere ai lavori per mancanza di bitume. Ci richiami fra qualche giorno.
È giusto che le wc maschili vadano a Sonego Napolitano Caruso e le ultime delle quali a uno tra Caruana-Pellegrino e Baldi-Moroni…io tiferei per Liam e Gian Marco. Vediamo come va a finire
@ Prisco (#2097216)
Oddio se ti riferisci a Sonego ne dubito perchè per me rimane il migliore dei ns.giovani anche se il più sottovalutato..
Vavassori eccellente. Il suo gioco è ultraoffensivo e ha messo in difficoltá Moroni non dandogli ritmo, seguendo anche la seconda a rete e facendo ottimi chip&charge. Moroni, invece, ha bisogno di scambi lunghi, qua é costretto a giocare passanti ri continuo (spesso di rovescio sopra la spalla), non è facile, anche se ha fatto qualche bel numero.
Vavassori ogni anno alle prequali é temibilissimo.
Ah ok, pensa che mi era sembrata un’ottima idea, ma infatti, era troppo buona per essere vera… 😆
@ John (#2097201)
ha fatto la paraculata perché se partecipava alle qualificazioni usciva subito
Domani si avranno i primi verdetti a livello femminile, ovvero si conosceranno le 4 semifinaliste che si aggiudicheranno almeno la WC per quali/MD. Ci sono quasi tutte le migliori (ad esclusione di Brescia, che non sta attraversando un gran momento, e Paolini, impegnata in Francia). Scontri interessanti: Chiesa trova Caregaro, che per la prima volta si trova a lottare per una WC, poi J. Pieri-Rosatello, Grymalska-Bronzetti e Di Sarra-Trevisan (mi preoccupa di più quest’ultima, vista la stesa che si è presa dalla stessa Di Sarra scorso anno). Non azzardo pronostici, mi auguro delle belle partite da parte delle giovani
Ho una proposta per cambiare la formula di queste prequali che, oggettivamente, creano più svantaggi che vantaggi. Per l assegnazione di 1 wc del main draw e 3 delle quali (sia uomini che donne) si potrebbe considerare una classifica speciale che comprenda tutti i punti realizzati dall inizio dell’ anno in italia in challenger e itf da 25.000 su terra. Ci sono 3/4 challenger per gli uomini e itf quasi tutte le settimane (uomini e donne), quindi la classifica sarebbe abbastanza orientativa dell’andamento stagionale sul rosso dei nostri tennisti. Inoltre si potrebbe tenere tutto il meccanismo open delle pre quali (riducendone il numero o creando una finale tra i vari vincitori) che però offrirebbe solo la possibilità di ottenere le 4 wc per il challenger di Roma Garden e per l itf da 25.000 organizzato sempre a Roma questa settimana, che diventerebbero l ultima occasione per fare punti. Per ragioni di tempistica si dovrebbe anticipare il tutto di una settimana per poter permettere l assegnazione delle wc in tempo utile. In questo modo sarebbero premiati coloro che hanno avuto un rendimento costante con dei picchi necessari per stare nelle prime posizioni e allo stesso tempo consentiresti di ottere punti validi per il rankink internazionale.
Che delusione. Malissimo
meno male non hanno dato la WC diretta a Moroni… se perdi un set con vavassori, quando riesci a passare le quali a Roma?
Moroni perde il primo da Vavassori..
@ il_sempreverde (#2097200)
È una cosa che, sotto sotto, speravo anche io. Nulla contro Paula che seguo con piacere da quel match contro Venus a Parigi 6 anni fa, ma non doveva nemmeno partecipare a questo torneo per le regole note. Ovviamente non è colpa sua, ma della Federazione che le regole le applica quando ricorda lei…
@ Jerome Klapka Jerome (#2097203)
Anche io speravo uscisse! Grandissima figuraccia avrebbero fatto qualora la Wc se la fosse conquistata lei 😀
Pellegrino imbarazzante
Pellegrino non fare brutti scherzi..con Ghedin non puoi pensare di perdere..
@ il_sempreverde (#2097200)
quelli della fit hanno pregato che uscisse, sai la figura 😀 😀
mi spiegate perchè Sonego debba fare le prequalificazioni?
Prossime avversarie di Martina e Deborah?
Grazie Bronzetti per aver fatto fuori la Ormaechea, che dopo aver eliminato ieri la Brescia, mi stava facendo allarmare…
come se le stanno dando la di sarra e la ferrando…. Peccato che una delle due debba uscire!
Povera Italia. ..
Moroni sta deludendo in questi 2 primi turni contro giocatori da battere facile
e’ mattina e non pretendete troppo dai giocatori…
Il programma é così solo oggi perchè le previsioni meteo dalle 13 in poi sono allarmanti. Vogliono concludere almeno tutti i singolari
l’uccellino pieri paga la sua inesperienza, ma le va dato il merito di aver giocato e messo in difficoltà una trevisan non al meglio, ma comunque centinaia di posizioni più in alto di lei e con più esperienza, il futuro è dalla sua parte
Poi non voglio dimenticare di salutare la zia Brianti alla sua ultima apparizione, una carriera molto lunga che tante si sognano, vaya con dios e grazie di tutto
Livello da Itf 10.000 e quella sarebbe la numero 2 del seeding?
Visto buona parte del primo set, Trevisan appesantita ed in chiara difficoltà negli spostamenti e nei recuperi sulle palle corte, è ovviamente in parte giustificata dal lungo infortunio, ma deve fare in fretta a rimettersi in forma perché con questa condizione fisica si va poco lontano.
Per il resto, nonostante i numerosi errori di oggi, si vede che ha una gran bella palla ed anche un ottimo timing.
pare si siano riprese
Il programma lo fanno così in modo da non far finire tardi nessun giocatore ed aver più tempo per recuperare, senza le attese e tutto il resto l’impegno pre quali un po’ lo alleggerisci almeno, dopotutto non si tratta di un torneo vero e proprio in cui si pensa al pubblico, io credo sia una cosa saggia questa.
@ Branstark (#2097162)
Non è semplice diventare tenniste pro.
Ce l’hanno messa tutta, ma, pur avendo ottime qualità, rimangono ancora distanti dal tennis che conta.
Queste prequali sono da brividi. Grazie FIT!
Vi prego staccate il segnale dal foro, spettacolo orripilante
Chiesa e Trevisan ce la stanno mettendo tutta per farsi buttare fuori
Che brutta cosa il match Pieri Trevisan.. la prima ha la forza di pollicino, la secondo continua a sbagliare colpi di 3 metri.. un disastro
Che tristezza il match caregaro burnett… qualche anno fa avrei scommesso che sarebbe stato un secondo turno slam o un quarto di finale wta…
anche la chiesa che soffre con la remondina……le 2 candidate alla wc nel MD a rischio…..
che difficoltà che ha la Trevisan a fare un punto alla piccola Pieri, brava Tatiana… deve migliorare il servizio però
la trevisan che soffre la pieri… mmmmmm
grazie Andry, tienici aggiornati 🙂
@ AndryREAX (#2097141)
E intanto sul 6 le bordate della Bronzetti vengono per ora sfruttate al meglio dalla Ormaechea che si appoggia alla grande e appena puó spinge anche lei, velocitá di palla impressionante di entrambe. Marchetti e Pieri invece si sfidano molto più di tocco, di variazioni, come piace giocare ad entrambe.
La Di Sarra paga un po’ di nervosismo iniziale per non aver breakkato in uno dei primi due games la Ferrando, ma sembra superiore, se rimane lì con la testa se ce la fa.
FORZA NASTY !!!!!!!!!!!!!!!
BELLA E BRAVA
Sono a metá tra il campo 4 e il 5, in modo da vedere i due incontri che sono a mio avviso i più interessanti ed equilibrati, ovvero Pieri-Marchetti e Ferrando-Di Sarra.
Divertiamoci un po a vedere chi passa in campo maschile 1- Napolitano, tra Baldi ed Eremin partita equilibrata potrebbe vincere il primo ma Eremin è peicoloso , 3- Sonego ,4-Pellegrino,5-Moroni6-Miceli7-Caruso,8-Caruana
Passiamo al Femminile 1-Trevisan , 2- Chiesa 3-Partita equilibrata tra Caregaro e Burnett penso che passi la seconda, 4-Grimalska 5-Pieri ,6-Altra partita equilibrata spero vinca la Bronzetti ma la Ormachea a questi livelli è un osso duro 7- Di sarra 8- Rosatello
Ma si sa quante wc in palio? 4 per le quali 1 per il md?
@ Anto (#2097128)
Contro la fam. Virgili
si torna indietro di 10 anni come minimo! è bellissimo.
speravo fossero contro Panatta/Bertolucci
grandissimo potoooo … in coppia con cipolla bellissimo , contro i fratelli virgili
Cipolla/Starace???
Qualcuno sa quali sono le regole delle pre quali? Mi sembra di ricordare che i finalisti vanno nel main draw , i semifinalisti entrano nel tabellone di qualificazione e poi ci sono forse delle finali tra gli sconfitti nei quarti sempre per un altro posto nel tabellone di qualificazione ?
Bel turno di quali oggi sia al maschile che al femminile ci sarà da divertirsi
E Virgili??
Toh! Si rivede Potito
Ma la Schiavone le prequali non le fa ?
A parte gli scherzi che tortura vedere Trevisan gettare alle ortiche tanto talento,davvero tanto.
Programma folle spalmati tutti gli ottavi in concomitanza su otto campi diversi, probabilmente hanno paura della pioggia che tuttavia domani non dovrebbe condizionare granché. Non molto allettante… Anche al garden programma modesto domani