Pre-Quali Roma: I risultati completi della seconda giornata
Ecco il livescore della seconda giornata del torneo di pre-qualificazione per gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a Roma da sabato 12 maggio a domenica 20 maggio: ai vincitori dei rispettivi tornei, maschile e femminile, andrà una wild card per il tabellone principale, mentre ne saranno assegnate altre quattro per le qualificazioni.
Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Lorenzo Sonego e Stefano Napolitano, mentre in quello femminile sono Deborah Chiesa e Martina Trevisan.
UOMINI – 2° turno
(4) Andrea Pellegrino b. Matteo Trevisan 62 64
Marco Miceli b. (5) Federico Gaio 76(5) 64
(8) Liam Caruana b. Marco Brugnerotto 16 61 61
(11) Gianluca Di Nicola b. Daniele Capecchi 76(4) 60
(9) Pietro Rondoni b. Davide Della Tommasina 62 63
Riccardo Ghedin b. (14) Filippo Leonardi 63 64
(3) Salvatore Caruso b. Francesco Garzelli 61 60
(13) Davide Galoppini b. Edoardo Lavagno 67(4) 76(5) 62
(1) Lorenzo Sonego b. Jacopo Berrettini 64 63
(6) Gian Marco Moroni b. Marco Speronello 75 75
(2) Stefano Napolitano b. Giovanni Rizzuti 75 62
(16) Walter Trusendi b. Simone Roncalli 61 36 60
(12) Andrea Vavassori b. Stefano Baldoni 63 62
(15) Omar Giacalone b. Giorgio Ricca 64 64
(7) Filippo Baldi b. Davide Pontoglio 63 62
(10) Edoardo Eremin b. Gianluca Acquaroli 63 62
DONNE – 2° turno
(15) Giorgia Marchetti b. Elisabetta Cocciaretto 61 62
(3) Jessica Pieri b. Giulia Carbonaro 62 63
Claudia Giovine b. (12) Lucrezia Stefanini 76(6) 46 76(2)
(7) Anastasia Grymalska b. Marianna Natali 60 61
Alberta Brianti b. (11) Alice Matteucci 62 62
(14) Lucia Bronzetti b. Federica Bilardo 61 62
Paula Ormachea b. (4) Giorgia Brescia 64 63
(5) Camilla Rosatello b. Chiara De Vito 60 76(3)
(1) Deborah Chiesa b. Sara Guglielminotti 60 61
Nastassja Burnett b. (8) Stefania Rubini 64 64
(16) Anna-Giulia Remondina b. Anna Floris 63 63
(9) Martina Caregaro b. Chiara Mendo 36 61 76(3)
(2) Martina Trevisan b. Katherina Tsygourova 60 60
(6) Cristiana Ferrando b. Giulia Gabba 62 63
Tatiana Pieri b. (13) Camilla Scala 64 06 64
(10) Federica Di Sarra b. Corinna Dentoni 64 62
TAG: Chiesa, Napolitano, Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2018, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2018, Sonego
forza chiesa e burnet su terra rossa si può fare
@ luk (#2096923)
Sostituisce l’Italiana vera Giorgi in una logica perversa!
L’equivalente di 2 tornei! Demenziale solo pensare di mettere su questo carrozzone senza senso!
5. Sarebbero state 6 per i carneadi che hanno disputato sabato il primo turno ma sono gia tutti out
@ AndryREAX (#2096695)
Lo avevo visto al futures di Bergamo lo scorso anno perdere al terzo da Jaroslav Pospisil e l’avevo scritto qua. Miceli di rovescio impressionante, perse per inesperienza e perché uno col suo tennis è portato a spingere sepesso commettndo quindi qualche errore. Se gli stanno in campo sono dolori però, tira veramente forte da fondo
@ demorpurgo (#2097055)
5
scusate la domanda stupida ma nonriesco a fare i conti: quante partite deve fare il fortunato che prende la WC per il tabellone principale?!?
@ LopiJ (#2097028)
È più professionale lei che ha 38 anni che quelle che ne hanno 18 altroché.. umile e professionista vera fino in fondo. Invece le ‘ragazzine’ se la menano tutte come se fossero già arrivate
Completamente d’accordo
Boh, prequali piene di gente mezza ritirata, con tutto il rispetto per la bella carriera che ha fatto, con tanto di titolo wta vinto, ma si può correre il rischio di dare la WC ad Alberta Brianti?
Per non parlare di gente che la carriera di Alberta non l’ha neanche fatta, tipo Trusendi, Ghedin, Giovine.
Sarebbe da assegnare solo 1 wc così, che se va ad un trentenne che già allena non è poi un grosso problema.
Devo dire però che Speronello mi ha fatto un’ottima impressione, bel giocatore
Tifo spudoratamente l’argentina, così per far imbarazzare la FIT. Magari è la volta buona che ci leviamo questa ASSURDITA’ delle prequali dalle scatole.
Wow!!!! Il fior fiore del talento!
Andry, che fine aveva fatto Di Nicola che quest’inverno e anche in primavera non si è quasi sentito, dopo le cose buone fatte su terra l’estate scorsa? Infortunio?
@ AndryREAX (#2096695)
Bravissimo Miceli…domani contro Di Nicola sarà pero durissima e partirà ovviamente sfavorito
Infatti a guardare bene il regolamento non poteva partecipare. Una delle condizioni era l’eleggibilità per una rappresentativa nazionale e la ormaechea non può rappresentare l’Italia. Ha sfruttato un punto poco chiaro del regolamento e nessuno ha vigilato per farlo rispettare
Ha il doppio passaporto, argentino e italiano. Molto probabilmente ha ottenuto quello italiano perchè ha lontani parenti italiani (cosa molto frequente in sud America). Il matrimonio con De Cecco non c’entra. Resta il fatto che non potrà rappresentare l’Italia in Fed Cup e quindi non avrebbe dovuto prendere parte al torneo
Parlare di sconfitte implica che avrebbero dovuto vincere , mentre Ormaechea e Marchetti se giocano al loro meglio sono nettamente più forti di Brescia (specie quella di quest’anno) e Cocciaretto .
Inoltre alle prequali c’è sempre qualche giocatore sconosciuto ai più che fa le partite della vita , spesso però perdendo alla fine. Vedi l’anno scorso la Di Sarra risorta, Chiesa che è “nata”, A. Moroni che aveva quasi piallato T Pieri, J Berrettini che ha messo in difficoltà Caruso; quest’anno Brugnerotto per un set contro Caruana e vedremo ancora.
Moroni sta faticando
La classifica per le WC di Roma in main draw e quali dovrebbe emergere per il 90% da una classifica basata sui tonei ATP e challenger su terra rossa degli ultimi due mesi! Punti conquistati e magari con peso leggermente maggiore per quelli via via più vicini al torneo di Roma. Un paio rimarrebbero nella piena disponibilità degli organizzatori per infortunati da recuperare o casi particolari! Premi federali andrebbero dati in base a risultati su terra challenger soprattutto in Italia! Il baraccone pre quali andrebbe ridimensionato solo ad un paio di spot nelle quali ottenute da giocatori di circolo che in finale secca poco usurante affrontano i pro veri alla Napolitano o alla Quinzi se rimasti fuori dalla classifica in una sorta di play off promozione(per il giocatore di circolo)/retrocessione (per il talento pro poco esploso che se perde è giusto che si vergogni con un certo shock e decida di svegliarsi come un Bologna che retroceda per dar spazio al Cittadella!).
@ Max72 (#2096770)
Cmq nn potrebbe giocare.. e se disgraziatamente vincesse la wc la FIT ha una bella gatta da pelare…
Impossibile battere la ceca. Magari dopo verrà a Roma a rifare per le ragazze.
Come già scritto ieri, basterebbe anticipare di una settimana le prequali, poi, chi le vince e si qualifica per il Foro è già a Roma e si allena qualche giorno prima del torneo, chi le perde può sempre rimanere a Roma per giocare il Garden.
Troppo semplice per noi italiani eh…
APPENA SENTITE SU LIVETENNIS INTERVISTE A CHIESA E PELLEGRINO….SENTITE DA QUESTI RAGAZZI L’INUTILITA’ DELLE PRE-QUALI!!!!…..BELLI E BRAVI….BELLI E BRAVI!
Io non riesco a vedere il livescore da nessuna parte.
Dove lo posso vedere con certezza?
@ magilla (#2096743)
L’assurdità sono le prequali. Non l’assenza giustissima di nomi importanti… cecchinato l’avrebbe dovuto farle. Pensa te.
Su google girano belle foto della Ormachea
Secondo me si dovrebbe fare almeno 2 settimane orima non la settimana prima delle qualificazioni vere e proprie. Poi ci sono stati tanti forfait da parti di italiani, vedi Paolini, Quinzi, Donati, Fabbiano, Giannessi, Travaglia, Berrettini (alcuni di loro l’anno scorso anche avendo la classifica per fare le quali del Master avevano preferito fare anche le prequali per entrare direttamente nel maindraw) che quest’anno hanno preferito non suicidarsi e fare tornei che portano punti utili alla loro classifica o riposarsi.
Sta aspettando di scendere in campo
Errore. La Ormaechea non ha sposato un italiano ma ha sposato il pallavolista argentino Luciano De Cecco che gioca per il volley Perugia, pertanto non ha passaporto italiano
Rubini ancora in rottura prolungata?
Cocciaretto ancora troppo acerba….
OT: estratto il tabellone del 100k di Cagnes Sur Mer dove è presente Jasmine Paolini. Al primo turno trova la ceca Martincova, che settimana scorsa ha battuto Chiesa a Praga, poi 2o turno contro Kuzmova ed eventuale quarto contro Petkovic, che al primo turno trova Bouchard
Moroni cosa fa?
Ho appena letto questo online, perchè nelle Prequali femminili sono in tabellone due tenniste straniere, la ticinese di origini russe Tsygourova e la già citata Ormaechea. Secondo il regolamento delle Prequali, possono partecipare tutti tennisti italiani che saranno in grado di rappresentare il nostro paese in futuro in una competizione a squadre a livello internazionale. La giovane svizzera, avendo anche passaporto italiano e non essendo mai stata convocata dalla nazione d’origine, nel caso diventasse un buon prospetto, può ancora scegliere. Ormaechea, la quale possiede passaporto italiano, non poteva nemmeno partecipare in quanto già convocata più volte dalla nazione d’origine (Argentina) e quindi, se dovesse qualificarsi, sarebbe un bello smacco per qualche giocatrice italiana a tutti gli effetti. Le Prequali, un’entità più misteriosa dello spazio
Doppio passaporto (ha sposato un italiano), ma non avrebbe potuto partecipare alle prequali perché ha già rappresentato l’argentina in Fed Cup… La FIT non fa rispettare i regolamenti che fa lei stessa…
Ma i giudici di linea? Fuori budget per la fit? :))
basterebbe non farle…..mica sono obbligati/e!
Come previsto, doppio 6-1 di Liam in 45 minuti. Non ha giocato per niente male, forse un po’ sfiduciato, ma nel primo set Brugnerotto era ingiocabile, massimo 3-4 colpi e provava il vincente e gliene entravano 9 su 10.
@ alfredo94 (#2096719)
Adesso sembra essersi decisamente ripreso, per fortuna!
ormaechea argentina??
Ma Caruana che viene da due sconfitte nei future americani ,anche se da due discreti giocatori ,come lo vedi fisicamente in difficltà o in sfiducia nei colpi ,perchè un 6-1 da brugnerotto è parecchio strano anche se non l’ho mai visto giocare
Miceli già lo scorso anno autore di ottime prestazioni nei vari futures, mettiamo un Gaio davvero sfiduciato in questo periodo (che va avanti anche da 1 anno abbondante) ed ecco qui servita la “sorpresa” del giorno.
@ Djdariop (#2096714)
Esatto, ho ancora in mente la partita giocata alla pari con Steve Johnson.. speriamo si riprenda il più in fretta possibile, anche perché avrà da difendere la semifinale di Todi..
Segnalo solo le sconfitte nette di Cocciaretto e di Brescia, le orribili prestazioni di Gaio (con sconfitta) e Caruana (ancora in bilico), e la vittoria netta di Pellegrino su Trevisan… tutto il resto è noia.
@ Djokernole99 (#2096698)
Viene da un infortunio. Purtroppo dopo il buon inizio dell’anno sono due mesi che fatica per problemi fisici
Brugnerotto ha fatto il classico primo set dove gli entrava qualunque cosa: serve and volley, colpi lungolinea a tutto braccio. Alla fine vince Liam, non conosco Brugnerotto ma si capisce che sta giocando troppo al di sopra delle sue possibilitá per reggere
Mamma mia Caruana…
Ma Mendo, Lavagno e Brugnerotto? Chi sono? Come giocano?
Intanto Brugnerotto, mancino dal tennis offensivo con faccia da bimbo, parte con due break di vantaggio su Caruana.
Cosa sta succedendo a Liam? 🙁
Vince Miceli: impressionante, davvero, meritatissima. Ha giocato da top300, di rovescio tira fiammate allucinanti.
@ Pollicino (#2096679)
Beh la Marchetti ha giocato una buona partita oggi, è riuscita a mettere in difficoltà Cocciaretto muovendola e variando spesso il gioco. Brescia, che in questo momento non sta vivendo un gran momento, trovava una ex top 100 che spinge molto con il suo gioco. Sconfitte che possono starci
Ma neanche queste partite trasmette Supertennis? Le poteva trasmettere su Facebook se non voleva impegnare il canale principale…
Annulla palla break pericolosissima Gaio sul 2-3 30-40 e si carica per la prima volta quando tiene il game. Comunque la risposta di Miceli si rovescio lungolinea da sinistra é da top50.
Cocciaretto, Brescia e Matteucci: 3 sconfitte che mi fanno piangere.
Miceli di rovescio fa davvero ció che vuole; Gaio sta impazzendo, alcuni traccianti lungolinea del giovane romano son pazzeschi, ed é pieno di gente che tifa per lui.
Battaglia incredibile tra stefanini e giovine, non solo battaglia di nervi ma anche qualitá niente male, tanti scambi prolungati di altissimo livello, alla fine la spunta Claudia, con delle urla durante i punti e delle esultanze anche a tratti eccessive.
L’assurdità è che gran parte dei tennisti italiani forti snobba le prequali. Le ragazze perdono punti preziosi in due settimane di tornei sul rosso per giocarvici ed alcune ovviamente non lo fanno. La federazione è patetica nel perseguire in tale maniera le wc. Ostacolando il challenger di roma che si tiene la stessa settimana
Basta assegnare le wc a gennaio. Si fa jn campionato italiano e i vincitori hanno la wc in tempi di seconda settimana australian oper o nelle settimane coppa davis. Così pur vincendo una wc nel torneo di casa non si arriva spremuti stanchi e contenti già all’appuntamento. Gli australian open fanno i play off un mese prima. Gli Usa una summa di punteggi nei tornei nordamericani . Noi una cosa cerchiobottista tipicamente italica. Una vergogna. Cecchinato fuori dal torneo ne è un esempio. Una wc che può darsi a una Brianti, una Dentoni, sono il top. Bravissime tenniste per carità, la quale carriera internazionale si è conclusa però. era molto meglio il sistema delle w.c. in ordine di classifica. almeno aveva una oggettività.
Smartlob (Guest) 05-05-2018 16:34
….senza problemi la Giovine….
In verità ieri ha vinto un match molto combattuto in due ore
contro Benedetta Ivaldi (anno 2000) con lo score 76(6) 64.
Ma trevisan non si era ritirato 2 anni fa