Pre Quali Roma: I Tabelloni Maschili e Femminili
Tabellone maschile
1) Sonego– bye
J.Berrettini– bye
Ricca– bye
(15) Giacalone– bye
(12) Vavassori– bye
Baldoni– Luisi
Stefanini– Speronello
(6) Moroni– bye
(4) Pellegrino – bye
Trevisan– bye
Ghedin – bye
(14) Leonardi– bye
(9) Rondoni – bye
Della Tommasina – Ivaldi
Brugnerotto – bye
(8) Caruana – bye
(5) Gaio – bye
Miceli– bye
Capecchi – Papasidero
(11) Di Nicola – bye
(13) Galoppini – bye
Lavagno – bye
Garzelli – bye
(3) Caruso – bye
(7) Baldi – bye
Pontoglio – bye
Acquaroli– bye
(10) Eremin – bye
(16) Trusendi– bye
Roncalli– bye
Roggero – Rizzuti
(2) Napolitano – bye
Tabellone Femminile
Chiesa – bye
Pinto – Guglielminotti
Floris – Cappelletti
Remondina – bye
Caregaro – bye
Grazioso – Mendo
Burnett – Vicini
Rubini – bye
Pieri – bye
Carbonaro – Piludu
Cocciaretto – E.Chiesa
Marchetti – bye
Stefanini – bye
Giovine – Ivaldi
De Vito – bye
Rosatello – bye
Grymalska – bye
Natali – Gambogi
Spiteri – Brianti
Matteucci – bye
Bronzetti – bye
Bilardo – Balducci
Prati – Ormaechea
Brescia – bye
Ferrando – bye
Gabba – Bianchi
Dentoni – bye
Di Sarra – bye
Scala – bye
Pieri – Piangerelli
Bertoldo – Tsygourova
Trevisan – bye
Mammamia Stefanini.. Ha dovuto battere Virgili a Firenze per poi perdere oggi da speronello.. Mah
Non credo sia possibile. Oggi il Foro Italico era un cantiere: arrivi ai campi passando su buche, viali sterrati aggirando operai e camion, polvere dappertutto ed ovviamente zero servizi! Figurarsi una settimana prima…
Credo che un’ipotesi per superare l’assurda concomitanza Roma Garden pre quali e favorire anche logisticamente ed a livello di programmazione i ns giocatori, potrebbe essere anticipare le pre quali di una settimana, in questo modo, chi ottiene il pass per il Foro ha tempo una settimana per allenarsi e presentarsi tirato a lucido al ns torneo più importante, chi invece perde nelle pre quali si potrebbe buttare con profitto sul Roma Garden, in questo modo per qualche giocatore si tratterebbe eventualmente di saltare il challenger di Ostrava, che però non mi pare imperdibile.
Se l’eventuale opposizione a questa idea fosse che i campi del Foro non sono pronti per il collaudo con un’ulteriore settimana di anticipo, la risposta più adeguata non potrebbe essere che quella di muovere il culo e sbrigarsi.
Supertennis da domani le trasmette in diretta ogni giorno (il primo turno era veramente di basso livello oggi)
@ Carl (#2096293)
Avranno rimediato un buon partito del bel paese?
@ Carl (#2096293)
ASCPT!
Peccato che sul sito FIT ci sia scritto chiaramente nell’introduzione:
“Le gare saranno riservati(sic) ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2018.”
In dettaglio nella Fase 1:
“Solamente in questa prima fase è consentita la partecipazione di giocatori stranieri tesserati”
Per la seconda fase:
“Non è consentita la partecipazione di giocatori stranieri, ancorché tesserati.”
Fase regionale:
“anche in questo caso non è consentita la partecipazione di giocatori stranieri”
http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=89914
@ Carl (#2096141)
Sono tesserate fit probabilmente e quindi… Sì possono avere diritto ad una wc potenzialmente
Vedo ora nel tabellone dei risultati che sia Ormaechea sia Tsygourova, che hanno entrambe vinto, hanno accanto al nome la sigla ITA.
Ormaechea è data come argentina sui siti ITF e WTA, ed a febbraio ha giocato (e vinto) ben quattro partite in Fed Cup con la maglia argentina.
C’è stato un improvviso cambio di nazionalità, senza che nessuno ne fosse al corrente?
Di Tsygourova si sa poco, salvo essere anch’essa classificata Svizzera dall’ITF e dalla WTA.
Tifo da stadio imbarazzante stile claque Halep per la romana Giulia Carbonaro, applausi scroscianti sugli errori della Piludu, ma datevi una regolata siamo alle pre-qualifiche…!!
A parte questo teatrino triste, brava Federica Bilardo a tenere mentalmente il rientro di Alice Balducci. Senza problemi la Giovine e un po’contratta la Cocciaretro che ha una fasciatura alla coscia contro una Enola Chiesa molto ben impostata tecnicamente.
Il live score è sul sito della federazione, nella colonna di destra.
Che ci fanno nelle prequali l’argentina Ormaechea, 25 anni, rank #648 ma con BR 59, e la junior svizzera Tsygourova, senza ranking?
Se per caso vincessero potrebbero avere una WC, “strappandola” alle italiane?
Non credo..alla fine il divertimento di noi tifosi è vederli giocare e averne una 20 che possono vincere ogni settimana è tanta roba
Rottamerei tutti e 18 per un top ten
Sonego secondo me ha fatto bene a fare le prequali. E’ lui il favorito, se vince va direttamente nel tabellone, altrimenti ha comunque buone possibilità di fare le quali che comunque sono molto difficili, hanno un taglio molto basso e quindi basta un sorteggio difficile per rischiare di non entrare. Comunque non c’è nessun giocatore che obbiettivamente ha qualche possibilità di superare un turno nel tabellone principale. Discorso diverso per il piemontese che ha già dimostrato negli ultimi mesi di sapersela giocare con tennisti di media – alta classifica.
Ho dato un’occhiata al palinsesto…domattina alle 09.00 parte la diretta su Supertennis
Le daranno su Supertennis come l’anno scorso?
Non avrebbero comunque fatto punti pesanti in alcun challenger data la loro cattiva forma del momento in quanto usciti ai quarti delle prequali e anche agli incontri tra gli sconfitti ai quarti
Travaglia ha giocato oggi a Madrid e spera di entrare anxhe nelle quali del foro, Donati e Quinzi giocano al garden
Perché sicura? Le WC usciranno da questo tabellone
Cominciano oggi. Domani in campo i primi “big” con ingresso gratuito. Da lunedì si paga 3 euro.
Ci sono anche Baldi, Caruana, Pellegrino che hanno chance. Mi sembra comunque un’ ottima formula che da’ una piccola chance a giocatori che diversamente non ne avrebbero alcuna con classifiche come l’attuale,inclusi coloro, come quinzi, donati, Travaglia (salvo che non abbia wc per le quali) che han deciso di non partecipare
Minimo tre… Serve una semifinale. Se perdi ai quarti devi poi vincere i due spareggi con gli altri perdenti
Le 4 wild card per le quali vengono assegnate da questo tabellone come spiegato chiaramente sul sito degli internazionali BNL.
condivido … solo una piccola precisazione: chi vince entra nel MD…direi interessante anche economicamente!
Pibla, il nostro Donats proverà come l’anno scorso ad iscriversi come ALT alle quali?
Che baggianta queste prequalificazioni!
E’ evidente che Sonego è il grande favorito delle prequali che hanno un valore tecnico molto basso rispetto al tennis italiano che sta emergendo in questi mesi. Molti giocatori hanno preferito fare altro, partecipando ai vari challanger compreso quello di Roma Garden che rappresenta una strana concomitanza – diatriba tipicamente italiana. In un tabellone di così basso livello Moroni – Sonego dovrebbero sfidarsi ai quarti, Napolitano Caruso in semifinale. Forse bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso, per i prossimi anni, di questo piccolo torneo che i giocatori di medio livello preferiscono non giocare perché dà pochissimi soldi, nessun punto e una piccola speranza, abbastanza remota, di inserirsi nel tabellone di Roma.
Sono 37 mi pare quindi il primo turno è ridotto all’osso. Comunque 5 partite sono tante.
@ Simone (#2095828)
Perché secondo te alla federazione interessa qualcosa? È come il governo ognuno guarda i propri interessi e non gliene frega niente del resto.
Fatto bene a evitare sta farsa che non farà altro che portarli tutti allo sfinimento 😳
Per il maschile semifinali Sonego-Pellegrino nella parte alta e Napolitano-Caruso nella parte bassa. Occhio a Moroni che potrebbe eliminare un Sonego non in palla
Per il femminile invece vedo una Chiesa-Stefanini nella parte alta e una Trevisan-Grymalska nella parte bassa. Possibile sorpresa J. Pieri che non avendo quasi mai giocato da inizio anno, è bella riposata
Nelle semifinali poi, tutto può succedere…. 😐
ma non dovevano esserci anche Moratelli e Floris?
@ Antonio (#2095688)
Napolitano e Caruso direi proprio di no, Sonego avrebbe fatto meglio a chiedere una wc per le quali
@ pibla (#2095763)
Ma soprattutto si fa perdere una grossa possibilità di far punti pesanti a quei giocatori tra la 100 e la 200 atp che rischiano di saltare il Roma Garden e uscire ai quarti delle prequali e rimanere con un pugno di mosche
@ Von Magren (#2095823)
A quindi ci sono pure le pre-pre quali?
Ma le prequali forniscono montepremi e/o hospitality? Stile un open italiano? E importante stabilire anche ciò… redazione può rispondere?
Ha perso l’occasione di prendere parte alle pre quali, per mano di R. Ghedin…
magari i desideri di un giocatore sono diversi da quelli di un tifoso….anche perché non è scontato che nei challenger si passa il turno!….sonego è il maggiore candidato alla wc nel MD e magari anche passare qualche turno….perche’ non provarci e aspettare un altro anno!…..è l’unica occasione che ha per ora di giocare un 1000 oltretutto in casa……ha tutto l’anno per scalare la classifica giocando challenger!
Mah, c’è qualcosa che non torna. Doveva essere un tabellone a 48, ovvero 16 teste di serie con il bye, più sedici incontri. Invece sono parecchi meno di 48, quindi ci sono un sacco di bye in più… che senso ha un tabellone a 48 se poi partecipano in 28??? 😳 🙄
@ David90 (#2095729)
Paolini è iscritta a Cagnes Sur Mer, quindi presumo che giochi li quella settimana. Di Giuseppe non si è qualificata tramite nessun Open e quindi ecco spiegato il suo forfait. Assente anche Gatto, ma non è una novità, iscritta a Monzon, in Spagna
Ottima la scelta di Caruso, Napolitano,Sonego di fare le perqualificazioni, credo che sia la scelta giusta per crescere come livello senza cercare inutili WC.
Come funzionano? Cioè il vincitore entra nel md o nelle quali?
Ragazzi considerate che oltre alla WC per il main ne vengono assegnate altre 4 per le quali che si spartiscono finalista battuto, i due semifinalisti sconfitti e uno dei quarti. Considerati quindi i nomi le possibilità di andare perlomeno alle quali sono concrete per i vari Sonego, Napolitano ecc.
Ok il livescore l’ho trovato sul sito Federtennis
http://ws1.crionetmedia.com/livescore/2018/ibi_pq/
Sbaglio o quest’anno le prequali partono parecchio in sordina?
Nomi dei partecipanti comunicati il giorno stesso in concomitanza con la pubblicazione del tabellone, pochissima copertura a livello mediatico e anche da parte di Supertennis, non trovo neanche un livescore.
Dove si possono vedere ?
È come quando mettono la finale doppio in concomitanza con la finale singolare per disperdere il pubblico.
Sono molto articolate, ma il sogno di poter entrare nel MD evidentemente fa gola a tutti i giocatori in questo tabellone. Per molti di questi sarebbe un sogno giocare un master come Roma.
Comunque questa concomitanza tra Roma Garden e pre quali è un bordello tutto all’italiana…ed in ogni caso meccanismo delle pre quali che continua ad essere molto discutibile, con giocatori, in particolare quelli che giocheranno le quali, che rischiano concretamente di non arrivare al top psicofisico all’appuntamento del Foro.
Mai accaduto, però in un’occasione abbiamo avuto 8 top 137 e 1/2.. non so se sia meglio o peggio di 9 top 141..
Io spero in un esercito di forfait, queste pre qualificazioni sono assurde e ridicole.
Attenzione che qualcuno dei nostri potrebbe firmare come Alt prima dell’inizio delle quali! A Madrid ne sono entrati 2
Quando giocan0?
Ma al garden chi va?
Peccato sonego moroni possibile quarto
quanti incontri bisogna vincere per accedere al tabellone delle Quali?
Condivido in pieno il tuo pensiero
logicamente ricevono il prize money tutti i participanti WC o non…
La Paolini e la Di Giuseppe hanno dato forfait per le prequali.
Anche Quinzi, Travaglia, Donati, Giannessi. Mancheranno.
Io credo anche Sonego avrebbe fatto meglio a giocare challenger nelle prossime settimane per costruirsi una classifica e poi magari il prox anno entrare direttamente nelle quali. Una domanda. Le wild card per il main draw ricevono anche il prize money come gli altri giocatori per il primo turno?
ah finalmente e tornato trevisan se sta bene sono guai per molti
Arna Bolelli basso e donati preferiscono i punti dei challenger e niente pre…
Ma forse bolelli e donati avranno una wc per qualifiche penso… a qualcuno dovranno pur darle..
Anzi no Sonego é tdt 1.
Comunque vedo che anche Travaglia é impegnato nelle quali di Madrid e non é presente nei tabelloni di prequali. Così come Sonego, Quinzi, Donati (peraltro impegnato ancora a Ostrava). A me pare che queste pre quali siano un bel buco nell’acqua!
Considerazione lunedi avremo 18 tennisti top 300 di cui 9 top 141…forse non era mai accaduto..
Non vedo Quinzi…andra’ al garden allora
Qiindi Quinzi e Cecchinato non giocano Roma?
Notizie di Adelchi?
Grazie.
Anzi ho appena notato che Paolini é iscritta ancora al 100,000$ di Cagnes sur Mer. Potrebbe essere entrata nel main draw (al momento risulta fuori di sole 2 posizioni) ed avere optato per i punti messi in palio dal torneo francese.
Infatti…forse ha una wc per le quali?
Scusate ma la Paolini non c’è mi sembra che non abbia una wc
Sonego Caruso e Napolitano tentano carta md.con differenza che sonego se perde avrà wc per quali sicura…c’è Moroni e Gaio e caruana..ne vedremo….
Paolini? È riuscita ad entrare nelle qualificazioni?
Contento per le assenze di Paolini Quinzi Travaglia e Donati ma deluso per la presenza di Sonego Napolitano e Caruso con il loro ranking potrebbero arrivare a entrare nelle quali perché ammazzarsi una settimana intera per provare a vincere la wc per il md?