Niente tennis a Piazza del Popolo
Due settimane dopo l’annuncio del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, arriva il parere negativo del “Tavolo del decoro del Comune di Roma”. Ragioni di sicurezza dietro il no a cui si aggiunge una considerazione sull’allestimento: “Eccessivamente impattante e inidoneo al carattere monumentale della piazza”
Il Codacons annuncia: “Le Soprintendenze bloccano i campi da tennis in Piazza del Popolo chiesti dalla Federtennis per disputare le gare di pre-qualificazioni degli Internazionali di Roma. Il Tavolo tecnico congiunto fra le Soprintendenze – Soprintendenza speciale archeologia belle arti e paesaggio di Roma, Parco archeologico del Colosseo e Sovrintendenza capitolina – ha infatti bocciato il progetto che avrebbe portato ad allestire campi da tennis nella storica piazza, ritenendo l’allestimento ‘eccessivamente impattante e inidoneo al carattere monumentale della piazza, vista anche la necessità di innalzare adeguatamente i livelli di sicurezza pubblica e di tutela degli elementi monumentali presenti’ e affermando che “i tempi di svolgimento del torneo incidono di necessità sulla durata di occupazione dell’area, che di conseguenza risulterebbe eccessivamente prolungata, limitando così notevolmente la fruibilità della piazza”.
Nel nuovo gioco del tennis con in copertina il faccione di Federer e Fognini, Roma di gioca in uno scantinato sul duro ed è di una categoria inferiofe a Madrid. Questo per dire quanto viene considerato il “quinto Slam”.
Hai scelto l’esempio sbagliato, le piste di ghiaccio servono a portare un divertimento in citta’ dove e’impossibile altrimenti poter usufruire di tale forma di svago, per il tennis esistono i circoli in numero esorbitante dovunque.
A questo punto tanto vale che ognuno si porti una rete, le palline e segni gli spazi e poi giochi dove vuole. Decisione giusta, ci sono i circoli dive giocare. Anzi la Fit potrebbe aiutare i circoli che hanno campi da ripristinare
Un paio di settimane fa nel programma di La 7 propaganda live c’era già stata una velata critica su questa idea (scelta) folle venuta in mente al presidente e al suo staff. Se proprio si vuole andare fuori dal Foro, Binaghi deve sapere che esistono i circoli dove si gioca a tennis.
bisogna essere un genio anche solo a pensarlo di far giocare in piazza del popolo! ma che sono ? saltimbanchi a carnevale? per fortuna le sovrintendenze hanno detto NO. Almeno una volta la indovinano senza chiamare leonardo da vinci. Ma dico io, con tutti i tennis club che ci sono a roma e periferia, chissà quanti farebbero carte false per partecipare a un evento simile. e tutto l’indotto a guadagnarne. binaghi …. sveglia!!!
Giusto.
Ahahahah!!!!! Bella questa!!!!!!!
Binaghi mi ricorda sempre più il dittatore dello stato libero di Bananas : https://m.youtube.com/watch?v=WE-u5NHckuQ
Il problema non lui, sono tutti quelli che lo credono un genio, quelli che lo sostengono.
Comunque questa è una : https://m.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
Il Codacons non c’entra nulla, ha deciso il Comune di Roma, questi sono malati di presenzialismo come il Moige. Idea malsana giustamente bocciata
una rara idea positiva, paragonabile, per impatto su sicurezza e beni storici, alle centinaia di piste da ghiaccio che annualmente vengono allestite in Inverno nelle piazze italiane, stroncata dalla cialtronaggine dei veti incrociati che affondano il nostro paese. Un paese alla deriva. Un paese cadaverico. Un paese marcio.
Si provi al Vaticano………….
Sarebbero stati i lampioni a delimitare il campo? E la cima dell’obelisco Flaminio a fungere da net?
La notizia è che a roma c’è un tavolo del decoro. Ma hanno visto come è messa la città? Sembra beirut dopo un bombardamento!!
E per il golf utilizzeranno diciotto buche prese a caso per la città.
@ Pollicino (#2091524)
Si vede che non vivi a Roma…una cosa improponibile, giustamente bocciata…ogni tanto usano la testa! 😉
Binaghi bla bla bla.
intanto, la federazione nuoto si sta muovendo per la finale dei 50 rana in vasca corta a Fontana di Trevi
Prima si studia, si organizza, poi si fanno slogan e presentazioni celebrative. Se sbagli quest’ordine non puoi addossare la colpa ai leoni da tastiera vergonia11!1!
Bene il tennis deve stare nei luoghi deputati ed il Foro Italico è meraviglioso e fatto apposta Poi le prequalificazioni potevano portarle nelle periferie p.es.a Ostia
Solo buffonate nel torneo di roma…
@ Pollicino (#2091524)
Scusa, ma la cosa ridicola è l’annuncio prima di averne l’autorizzazione, non la proposta in se, che può piacere come no, sembra l’opera di un gruppo di principianti.
Ai fori imperiali anziché al Foro italico
Binaghi proponiil tennis sulle bighe
Ma siete proprio antipatici!
Dovete sempre lamentarvi qualunque sia la proposta.
Si vede che nella vita state sempre dietro la tastiera e non avete mai organizzato nulla in prima persona.
Meno male che la giunta capitolina ha ragionato nella giusta maniera…ennesimo smacco per il presidentissimo… 🙂
HUA HUA HUA HUA HUA HUA HUAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Binaghi! Annunciare una cosa prima di valutarne la fattibilità: prossima mossa “è colpa del Comune di Roma che non aiuta lo sviluppo del tennis. Per fortuna noi abbiamo le prequali, supertennis e le giovani”
Al Testaccio no?
Dimissioni… già dovevano arrivare per la Giorgi. Ora anche questa figura
Ma la Fit ha tanti soldi da buttare in piazza del popolo?? Binaghi ma ragioni??
Binaghi prova con la finale al Colosseo.
Menomale che qualcuno ragiona.
Questa di P.zza del Popolo, l’ho vista come una buffonata senza ritegno.