Video del Giorno: Parla Gianluigi Quinzi dopo la vittoria a Francavilla al Mare
30/04/2018 09:25 30 commenti
TAG: Gianluigi Quinzi, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,282s . 4.74 .l1noLv5d6
Spero tanto che possa prendersi delle soddisfazioni e acquisire sempre più fiducia
Quindi… arrivederci a tra un paio di mesi. Il tempo di smaltire la sbornia presa per questa vittoria.
Quindi ha giocato poco perché demoralizzato ? Andiamo bene…
C’è una logica grammaticale: ds è riferito alle due d finali che sono plurali! Elidendone una si aggiunge la s a segnalare che sono 2 e dunque plurali!
Vai Quinzi sei ancora in tempo,una volta uscito dai challenger e arrivato nel circuito maggiore iniziera` una nuova vita.
Casper ruds….. Mitico!!!!
ruzz
L’invidia fa brutti scherzi
Se continuerà a divertirsi e sacrificarsi per il tennis i risultati arriveranno sicuramente…
Qualcuno poi ha spiegato al “giornalista” che intervistava il “campione” che il norvegese era solo 1 x cui Ruud e non Ruuds…
Molto bene Gianluigi, ma l’intervista di Supertennis (non questa quindi) lascia molto perplessi, perché uno si immagina Quinzi intento a recuperare dall’infortunio alla schiena ed a lavorare duro per colmare alcune lacune tecniche prima di rientrare nel circuito ed invece lui è semifermo ad arrovellarsi sui suoi soliti dubbi amletici se continuare o no, col calo delle motivazioni, la difficoltà ad allenarsi…etc…etc.
Io so per certo che dopo le Next Gen Finals aveva fatto una preparazione bella tosta e dura, però francamente che nel giro di pochi mesi fosse punto e a capo con le motivazioni, lascia un po’ così…purtroppo tutti gli errori di gestione degli anni passati hanno lasciato il segno, speriamo che il ragazzo ora venga appoggiato e ben consigliato e tenga duro, però la cosa alla lunga non è così certa, speriamo bene…
Per me l’unica ricetta è; testa bassa, lavorare duro, non abbattersi ma anzi cercare di divertirsi, ma sopratutto non mollare mai, forza!
onestamente basta poco per raddrizzare la sua carriera, come basta poco aimé per relegarlo definitivamente nelle retrovie.
Un po’ do fortuna, un po’ di duro lavoro per migliorare qualche asprezza tecnica ancora evidente e …. chissà.
Probabile che non diventi mai un top 20, che non rinverdisca i fasti di un Panatta o di un Bertolucci ma ha ancora margine per diventare un ottimo tennista. Certo che rispetto alle aspettatove che tutti riponevano su di lui, se non facesse il salto di qualità per ancora molto tempo… faciel che decida di mollare l’osso. E lo capirei anche in pieno. Ma mi auguro che non accada.
Come si fa a non voler bene a sto ragazzo?
Ora ci vuole continuità ma non sarà semplice il difficile comincia adesso o il bello dipende se ritrova la spensieratezza dei 17 anni con un gioco competitivo allora ci divertiremo forza gq la stagione è lunga
Hai ragione Gualtiero, ma ci deve almeno sperare. Deve sperare nello stesso percorso di Sonego e Berrettini.
Per uno che ha solo 12 tornei a comporre il ranking Quinzi ha una classifica notevole! Faccia il Pro dando continuità ed intensità ed il prossimo anno fa come Cecchinato!
@ Gualtiero (#2091251)
Pienamente d’accordo. Si spera che Quinzi l’anno prossimo possa alternare quali Atp e Challenger. Quindi tranquillamente potremmo rivederlo a Francavilla, anche dovesse fare un’ottima stagione quest’anno.
@ Gualtiero (#2091251)
Sì primo torneo ATP a 27 anni e primo challenger a 24. Però bisogna dire che all’età di Quinzi aveva una classifica molto migliore, aveva battuto già giocatori di un certo livello ed era arrivato ai quarti a Palermo.
Segue basket e ciclismo perdonatelo!
Seppi a 23 anni già giocava finale ATP ed era in Davis…non scherziamo…a quei livelli per me non ci arriverà mai con quel dritto…può fare una buona carriera aatorno ai 100,nulla più…
Ma Seppi avrà anche vinto il primo challenger a 24 anni ,ma a 21 anni circa era già un giocatore da atp battendo schuttler top 10 agli us open , ferrero in davis ecc vari quarti semi atp , guardando questi dati primo challenger e atp vinto sembrerebbe che cecchinato sia molto meglio di seppi ,invece è anni luce inferiore ,ci vuole anche fortuna per vincere un titolo ,il livello di un tennista si vede da altro
Un po’ esagerata questa affermazione, l’anno prossimo giochera’ ancora i challenger, si spera con una classifica migliore e senza bisogno di wild card. Ha finora pagato aspettative eccessive e troppi infortuni, ma ricordiamoci che ha ancora 22 anni e c’è tempo per diventare un giocatore atp. Qualcuno ieri ha citato Seppi che se non erro ha vinto il suo primo challenger a 24 anni e il primo atp a 27. Cecchinato anche ha fatto una lunga gavetta e ora sta raccogliendo i frutti quando ormai era stato bollato come un giocatore destinato a una carriera di seconda fascia.
@ paoloz (#2091237)
Mi viene da dire: meno male che ha vinto il torneo! Penso seriamente, in base a quello che ha detto a Supertennis e in parte in questa intervista, che se fosse uscito subito anche in questo torneo avrebbe probabilmente smesso. Ora è chiaro che però deve sfruttare questa vittoria e trarne fiducia. C’è tanto da migliorare in alcuni aspetti tecnici ma bisogna ripartire da questa vittoria con una consapevolezza: non è tutto ancora perso! Speriamo ora si riconfermi subito ad Ostrava e al Garden. Forza Gian!
Il montepremi lo devono aumentare sulla base dei nuovi parametri ATP. Non è un problema di volontà degli organizzatori.
E poi Quinzi spera di non tornarci a Francavilla. Se ci tornasse vorrebbe dire che non ha fatto bene durante l’anno.
apprezzo la modestia, ma qui Quinzi sembra proprio dimesso.
quanto è cambiato in 3 anni.
su col morale GQ
Ha un fisico fatto per il tennis. Alto con busto lungo e gambe corte. Trovata la giusta strada non potra che fare bene.
casper ruds 😆 ?????
Bravo ragazzo che fa traspirare una gran voglia di emergere dopo sfortune,incomprensioni e infortuni vari. Ora dai continuità a questo risultato.