ATP Budapest: Il programma dei Quarti di Finale
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Jan-Lennard Struff vs [LL] Marco Cecchinato
2. [8] Andreas Seppi vs Nikoloz Basilashvili
3. [Q] Lorenzo Sonego vs [5] Aljaz Bedene
4. John Millman vs [LL] Yannick Maden (non prima ore: 16:30)
Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Matwe Middelkoop / Andres Molteni vs [2] Ben McLachlan / Jan-Lennard Struff
TAG: ATP Budapest, ATP Budapest 2018
Beh, magari Bedene e’ un po’ stanco…..
Ciò che dici è discutibile.. Supertennis è il canale tematico della Federazione tennis ITALIANA e non ci sarebbe nulla di strano od opinabile se scegliesse i tornei che vedono impegnati più italiani..
Sciocchi: hanno preferito acquistare Barcellona dove erano iscritti giocatori mediocri e poco seguiti come Nadal e Djokovic per rinunciare a Dzumhur e Pouille…
Millman
Allora da dove iniziamo?
Seppi 3 titoli atp e 5 finali
Bedene 3 finali atp
Basilashvili 2 finali atp
Struff 5 semifinali atp
Milmann 1 semifinale atp
Cecchinato al secondo QF ATP
Gli unici homini novi sono Sonego e Maden…siete abituati a vedere gente cosi nei QF dei challenger? Io assolutamente no nemmeno nel ricchissimo challenger di Irving c’era tutta sta gente con esperienza ATP
@ Defender (#2087843)
Hai ovviamente ragione al 100%. E poi se proprio vogliamo giudicare il valore del torneo, non conta nulla chi arriva ai quarti, si deve guardare la entry list.
Tabellone ormai chiaramente aperto, ma non tanto perché era imbarazzante ma perché i risultati sono ormai diventati una variabile fluttuante. E credo che a questo dato ci dovremo sempre più abituare, partite scontate ce ne sono sempre meno e il livellamento del gioco, verso l’alto o verso il basso decidetelo voi, è sempre maggiore. Il numero 80 può perdere dal 150 in ascesa e vincere la settimana dopo dal 50 poco in forma o motivato.
Voglio solo aggiungere, sperando di non portargli sfiga, che domani Sonego non si gioca solo l’accesso in semifinale ma anche il m. d. di Estoril come S. E.
E se ci sono comunque tre giocatori italiani negli 8, con un derby mancato di un niente, diamo merito ai nostri di essersela giocata molto bene, sperando che non sia finita qui.
Ho fatto una rapidissima ricerca limitatamente a quest’anno, e se non tieni conto di Marrakech con Andujar (oltre 600) che fa sballare il dato, direi che Quito con solo due top 100 (Ramos, Monfils) ai quarti stia decisamente più in alto. Probabilmente il dato di questo torneo è simile a quello di Sofia.
Comunque per favore, basta dire che questo è un challenger. È vero, non è un 250 di alto livello ma insomma, lo vedete pure voi che ci sono sei top 100 ai quarti di finale, con 5 che giocano nel circuito abitualmente (e hanno fatto finali). Questo è semplicemente uno di quei tornei in cui chi doveva vincerlo è uscito prematuramente (i francesi, Shapovalov) e allora le seconde linee la fanno da padrone, ma ripeto, sono seconde linee Atp anche di buon livello, mica challenger. È un po’ quello che è successo a Sofia recentemente, o ad Amburgo l’anno scorso per fare un esempio più clamoroso.
L’unico challenger che se vogliamo può essere confrontabile è Irving, ma è un caso particolare, ed è comunque pieno di vari carneadi.
Almeno 2 su 3 ma o idea che se ne passa uno è già tanto
Sono tutte e tre partite aperte,ma il vero favorito è Andreas. Forza ragazzi 😉
Seppi favorito ceck e sonego no. Ma se batti gasquet puoi battere anche bedene forse. Ceck ha Match duro ma per ora è in fiducia.
Purtroppo il problema dei tennisti italiani è il servizio..quindi devono sempre giocarsi tutti i Games quando battono..Anche per Seppi sara’dura…Sonego pagherà sicuramente la stanchezza e Cecchinato è oggettivamente inferiore a uno Struff che tenterà di schiacciarlo..
Con l’uscita di Pouille il tabellone si apre e non c’è più un chiaro favorito alla vittoria finale. Certo Seppi rimane l’unico titolato Atp in gara ma anche gli altri vedranno la grande possibilità creatasi e sputeranno l’anima per spuntarla. Si annuncia una tre giorni interessante e noi abbiamo ancora tre carte da giocare :–)
Struff cecchinato come la vedi? Per me vince il tedesco
Spero che i tre italiani passino il turno e i effetti non vedo nessuno di loro completamente chiuso, ma realisticamente penso che domani rimanga solo Seppi, felice di sbagliare previsione! !
Somma ad inizio torneo e confronta con i 250 vinti dal nostro miglior giocatore in attività e degli ultimi 25 anni.
Che commento costruttivo…. gente come Dzumhur Gasquet Shapo Bublik Marterer Troicki tu li batti facile vero?
Ci sono la bellezza di 5 giocatori su 8 di livello challenger in questo stp, trattasi di dato incontrovertibile. Programma di domani imbarazzante e occasione unica per i nostri
@ lopars (#2087756)
Blablabla
Supertennis ha sempre un tempismo perfetto… Una volta che gli italiani arrivano avanti, ecco che non hanno i diritti
Mi son perso Pouille. Con chi ha perso ?
Qui bisogna per forza sfruttare l’occasione… è troppo ghiotta… per esperienza gli unici che possono creare problemi sono Struff, Bedene e questa versione di Basilashvili, ma si tratta comunque di giocatori nella media… insomma Seppi, non perdere l’occasione
Credo che il sogno di vedere 3 italiani in semi non sia poi così tanto utopico…parlerà il campo
Improvvisamente non vedo post scandalizzati di quanti interventi ci siano riguardo ad un challenge confrontati con quanti pochi ci siano in un atp con quasi altrettanti italiani….
@ lopars (#2087756)
Stavolta ti dirò ragione…e te lo confermo con una statistica:
sapete che sommando il ranking degli 8 giocatori ai quarti si potrebbe il numero più alto mai raggiunto in un torneo atp da quando c’è il ranking?
Ci vorrebbe un Rino Tommasi della tastiera per confermare questo dato….
si si certo,
ora però vai a cuccia
seppi, bedene e struff livello da challenger? sonego diventera’ forte e ha battuto gasquet ti ricordo e anche cecchinato sta migliorando come gestione match
Livello da challenger
Se domani Sonego vince, credo sia SE a Estoril
Non me ne vogliano gli altri, ma un Seppi all’80% non è una ma due spanne sopra tutti
Hanno acquistato il torneo su supertennis, domani fanno vedere credo le prime 2 partite sul canale, Cecchinato e Seppi. Poi non so se usano facebook per Sonego
Due italiani su Tre sarebbe fantastico…..
Se domani vincono tutti e tre, nevica in Costa Smeralda
Anche qui non male. Praticamente la settimana dei sogni