Challenger Francavilla al Mare: Il programma dei Quarti di Finale
CENTER COURT – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [WC] Filippo Baldi vs [Q] Antoine Hoang
2. [WC] Gianluigi Quinzi vs [WC] Andrea Pellegrino (non prima ore: 14:00)
3. Casper Ruud vs Matteo Donati (non prima ore: 16:30)
GRANDSTAND – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [LL] Kimmer Coppejans vs Tallon Griekspoor
2. Kevin Krawietz / Andreas Mies vs [WC] Julian Ocleppo / Andrea Vavassori
3. [4] Denys Molchanov / Igor Zelenay vs [2] Ariel Behar / Maximo Gonzalez
TAG: Challenger Francavilla al Mare, Challenger Francavilla al Mare 2018
@ marco (#2087838)
Il mio ammetto essere un commento da tifoso ma se Pellegrino vincesse sarei comunque contento al di là del mio tifo per quinzi sono sempre contento quando un italiano vince qualunque nome abbia credimi e spero kn una finale tutta italiana anche senza gq
Non esiste l’iscrizione alle quali ch, si è automaticamente eleggibili come SE in caso di semifinale e classifica peggiore rispetto al cutoff, con precedenza a chi ha la classifica migliore in caso ci siano più giocatori eleggibili che posti SE disponibili
Quinzi a mani basse…. il torneo è suo
@ conquinzi (#2087776)
Pellegrino è più futuribile meglio vinca lui è prenda anche special exempt per ostrava
Siamo all’assurdo. Ho letto un commento di una persona che dice che Pellegrino deve scansarsi.
Questo non è calcio caro, questo è tennis. Vince chi gioca meglio e chi fa meno errori. Se vince Pellegrino, vorrà dire che se l’è meritata.
Baldi puo’ vincere con HOANG?io l’ho visto davvero centrato!L’avversario ha dovuto difendere anche 11 palle break…
Speriamo che lo migliori perche’ ha davvero un gran bel tennis
il vincitore di quinzi e pellegrino dovrebbe essere automaticamente SE ad Ostrava se si sono iscritti alle quali del torneo…idem per baldi e donati se dovessero seuperare il turno (cmq donati è fuori di due dal MD)
Matteo dovrà farsi in quattro per aver ragione del palletta norvegese…
Tra quelli che ho visto, il mio preferito come gioco è Baldi, che con l’approccio che ha alle partite non potrà vincere, ma esprime un tennis molto divertente e spregiudicato. Mi spiace non aver visto Donati, che ho letto esser tornato ad ottimi livelli, e mi piacerebbe vederlo vincitore del torneo, anche perché dovesse passare il turno domani con Ruud, se ne potrebbe parlare…
Vedo il vincente di Coppejans Griekspoor favorito per il torneo, alla pari con Ruud. Quinzietto terzo incomodo che se la può giocare. Naturalmente niente vieta che possa anche saltar fuori un altro che azzecca tre gran partite in fila.
@ Aziz (#2087749)
aggiungerei gli altri portoghesi Oliveira e Domingues, Gimeno Traver, Gerard Melzer, Carballes Baena, Munoz de la Nava
Mi spiace per Pellegrino ottimo ragazzo e Buon prospetto ma per favore domani scansate avrai altre occasioni
Io tifo Quinzi ma Pellegrino ha colpi di chiusura più pesanti che GQ non ha…vedo favorito Andrea, cmq i due turni superati, sia pur contro avversari non trascendentali, sono ossigeno e fiducia per Giangi, che lotterà anche domani.
Speriamo alla fine di portare a casa il torneo, ma oggettivamente il favorito a questo punto è Ruud, anche se poi spesso le cose non vanno come ci si aspetterebbe…
Forza ragazzi!
@ Sandro (#2087726)
Comunque quest’estate i più gettonati rompipalle saranno il trio delle meraviglie argentino: Andreozzi, Trungelliti e Collarini; i giovani Spagnoli come Munar, Taberner, Kuhn e compagnia bella; qualche redivivo come Gulbis, Robredo o Janowicz; i soliti Portoghesi che ci faranno piangere come Sousa e Elias; Dellien, Arevalo e Londero che quest’anno sono saliti di tanto in classifica; i galletti francesi come Bonzi, Halys, de Schepper e i soliti Challengeristi noti che cercheranno di accaparrarsi il titolo di orco mangia italiani. Io ho già le mutande bagnate per questi Challenger italici, voi?
Spero, da nickname, che vinca Quinzi anche se Pellegrino mi piace moltissimo. Ma in questo momento ne ha più bisogno GQ
Pellegrino, Baldi e Moroni con 3/4 challenger a livello di quarti/semi ce la fanno tranquillamente dato che non hanno praticamente punti da difendere…..
@ Sandro (#2087726)
Probabilmente Carballes quest’estate giocherà ATP ed è una buonissima cosa, visto che l’anno scorso ha rotto le palle ai nostri in tutti i challenger italiani della bella stagione.
Spero che i 3/4 delle semifinali siano azzurre, nel derby con un po di dispiacere terrò per il pugliese. Ma comunque bello vedere tanti giovani azzurri così avanti
Il precedente Challenger in Puglia, questo a Francavilla e i prossimi che si svolgeranno in Italia nei prossimi mesi e in particolare quest’estate tutte le settimane, permetteranno ad una decina di giocatori italiani, quasi tutti della nuova generazione, di crescere molto in classifica per arrivare, per molti di loro, nella top 200. Speriamo che la missione compiuta l’anno scorso in particolare da Berrettini e da Sonego che ha permesso loro di iniziare quest’anno la carriera che conta nei tornei importanti, quest’estate sia riservata a Donati, Pellegrino, Moroni, Quinzi e Caruana (forse dimentico ancora qualcuno).
E’ però probabile che la competizione nei tornei di questa estate sia maggiore rispetto a quella di questi ultimi tornei perché solitamente una buona compagnia di giocatori dell’est, spagnoli e argentini vengono in Italia “a far le vacanze” ai fini di raccogliere punti d’oro per la loro classifica.
Se vincono i più giovani puoi dire addio a donats anche
speriamo che vincano i migliori e i più giovani:) per esempio pellegrino che e del 97..:)
4 azzurri qui tra cui sicuramente almeno un semifinalista… 3 azzurri a Budapest nei quarti…tanti giocatori ancora in ballo nei vari futures!!!
Tennis maschile italiano decisamente vivo!!!
Casper Ruud gran brutto cliente.
Baldi invece può farcela.
Quinzi vs Pellegrino,io spero vinca Quinzi perché deve definitivamente sbloccarmi.
Pronostici di “speranza”: Baldi, Quinzi, Donati e Griekspoor
Facendo invece pronostici reali penso che saranno tutte partite piuttosto lottate e, per questo, incerte, su cui oggettivamente mi sento di dire che Baldi possa avere abbastanza possibilità; il “derby” sarà sicuramente una partita pari, in cui vedo Quinzi leggermente favorito; per Donati l’impegno è veramente “hard”, in quanto Ruud, su questa superficie, è un avversario più che temibile ma in ogni caso Matteo potrà assolutamente avere le sue chances; infine fra Coppejans e Griekspoor, penso che il belga possa avere la meglio ma il giovane olandese è un buon prospetto e anche lì prevedo lotta. Vediamo.. Sperando che tre dei quattro italiani rimasti possano raggiungere le semi.
Grandissima occasione per fare punti pesanti. Speriamo in tre azzurri in semi.
Forza azzurri, per il derby il cuore dice Quinzi ma il pronostico invece afferma…..pure Quinzi!