Italiane nei tornei ITF: I risultati con il Live dettagliato del 23 Aprile. I risultati di oggi
Obidos – $25,000 – Carpet – Qualificazioni
Eleonora Benvenuti vs. Irina Cantos Siemers [14] 0-6 0-6
Cairo – $15,000 – Terra – TDQ
Molly Helgesson [1] vs. Eleonora Alvisi 5-7 3-6
Santa Margherita Di Pula – $25,000 – Terra – TDQ
Anna-Giulia Remondina [6] vs. Natasha Piludu [15] 6-2 6-4
Lucia Bronzetti [5] vs. Federica Prati [13] 6-2 6-2
Ludmilla Samsonova [8] vs. Irina Lapustina [14] 6-0 6-2
Martina Colmegna [2] vs. Paula Ormaechea [10] 6-3 3-6 6-3
Hammamet – $15,000 – Terra – TDQ
Camille Sireix [4] vs. Chiara De Vito 3-6 7-5 6-0
TAG: Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF
Bollettieri dice cosa deve fare un sistema per creare un movimento, un gruppo che sia competitivo.
Poi il campione salta fuori anche da solo come un asparago in un campo incoltivato, o dal gruppo selezionato vengono fuori solo buoni giocatori, ma il processo di base inevitabilmente è quello che ha indicato lui.
Se no si sta solo ad aspettare e sperare che qualcosa succeda, senza fare niente perché accada.
@ Carl (#2085469)
da quando l’ 1.95 Andre Agassi ha vinto Wimbledon contro l’1.65 Goran Ivanisevic tutto è cambiato nel mondo del tennis!
Ma quello certo. D’altronde lo facciamo da anni e anni a prescindere considerando che l’ultima top 100 è stata Camila ..
anche la Rosatello ha vinto 75 61
@ Harlan (#2085401)
Quoto, purtroppo. Ma conrinuow a tifare e sperare, incoraggiando anche chi potrà solo navigare tra la 150 e la 300…
Ok, non sono d’accordo, fosse così Fognini farebbe il driver per una pizzeria vicino a Genova e non avrebbe conosciuto la Pennetta, sconosciuta aiutoparrucchiera in quel di un paesino pugliese, ma tant’è!
Non avremmo slam, 1000 e tant’altro, l’importante è essere almeno 1,90 uomini e 1,78 donne, pura razza altiana
è la stessa cosa che hanno fatto in spagna per il calcio
Bella vittoria della 15enne Eleonora Alvisi (cl.2003) 😎
“Farei dure selezioni a livello nazionale, dando priorità alla taglia e alla potenza. L’altezza media nel circuito maschile è 1,90, 1,78 nelle donne. Prenderei i 40 migliori ragazzi e ragazze e li metterei nello stesso centro, tutti spesati. Una volta che hai la crema della crema, cominci a lavorarci sopra e punti sull’effetto emulazione.”
Nick Bollettieri, settembre 2014
Seguo quotidianamente (o quasi) dal ’92. Nel femminile ho vissuto la mediocrità degli anni Novanta e inizio 2000, quando sembrava che fossimo ai minimi termini. Ci salvò Silvia Farina, poi arrivarono i risultati, per la mia generazione quasi incredibili, degli anni successivi. Nel frattempo tra mancanza di mezzi, infortuni, mentalità inconsistente non solo ad alti livelli ma anche a livelli mediocri, programmazioni incomprensibili, mancanza di continuità nei risultati e via dicendo non ho mai e dico mai visto una situazione come quella dei primi mesi di quest’anno. Perché non riguarda le singole ma tutto il movimento. Le seguiamo e incoraggiamo tutti i giorni. Ci complimentiamo per un risultato decente in ogni torneo di minima categoria professionistica. È vero, non bisogna mai dimenticare il rispetto ma da un punto di vista di sostegno, per non dire di tifo, credo che salvo casi trollistici (ci sono, senza dubbio) le nostre ragazze qui siano trattate coi guanti in rapporto ai risultati pessimi che stanno conseguendo. L’alternativa è un asettico smettere di seguirle con passione ritenendo, forse anche giustamente, questo sport uno sport puramente individuale e inadatto al “tifo” degli appassionati. Comunque non so voi ma se io al lavoro non rendo tra capi e colleghi .. Altro che Livetennis 😉 .
Vuoi dire che con tutta la caciare su Giorgi il sito è andato in overflow e non riporta i risultati di SMDP? O perchè sono troppo buoni?
Remondina-Piludu 6-2 6-4
Bronzetti-Prati 6-2 6-2
Samsonova-Laputina 6-0 6-2
Colmegna-Ormachea 6-3 3-6 6-3
@ mirko.dllm (#2085284)
Con tutta la comprensione possibile, capisco che stia cercando di portare avanti una tua battaglia, a questo punto personale, ma stai diventando pesante.
Vuoi spiegare una volta per tutte perché qualcuno dovrebbe fare una critica, motivata o meno, garbata od anche no, una qualsiasi critica, verso un tennista uomo in un articolo dedicato ESPRESSAMENTE alle tenniste donne?
Vai a lamentarti eventualmente nell’apposito articolo dedicato agli uomini.
Poi, una volta per tutte, dicci pure di chi sei parente/amico/conoscente/…. così ce ne facciamo una ragione anche noi!
Vorrei segnalare la bellissima vittoria della classe ’03 Alvsi con la tds n.1 delle qualificazioni Helgesson che al b.r al 958
Carissimo, hai perfettamente ragione ma discutere con quel soggetto è del tutto inutile, è come parlare con un muro!
Guarda, le battute e le critiche le subiscono tutti, ed anzi i da te citati Quinzi e Virgili hanno perlomeno un esercito di “innamorati” che le compensano.
Nel tuo odio per i maschi probabilmente non le vedi o non ti sembrano mai abbastanza, ma obiettivamente, ad esempio, le critiche e le battute sulla Giorgi non sono certo superiori a quelle su Fognini (psico, panza, fogna e potrei continuare, della Giorgi, al di fuori delle critiche di gioco, si dice solo che è bella e al limite algida, nel senso di fredda e con poco sentimento espresso). Passiamo ai nr.2: la Errani ha tante critiche quanti attestati di stima per ciò che ha prodotto in carriera con i suoi mezzi; Seppi quando vince è si osannato da qualche suo fan, appena perde è accusato di aver poco carattere, ecc..Schiavone si sa che si ritirerà e ad ogni sconfitta qualche noioso si chiede perché continua a giocare, idem per la Vinci, ma ultimamente anche di Lorenzi, che sembra si sia improvvisamente accorto della sua età, ho letto commenti di bollito, cotto, pensionato, ecc…le nostre giovani ricevono più critiche dei nostri giovani? Forse, non ho statistiche sotto mano, ma sottomano ho le classifiche: ci sono ragazze nei primi 100? No. E ragazzi? Si. Ci sono ragazze tra i primi 150? La Paolini in bilico. E ragazzi? Si e non pochissimi.
È chiaro che chi vince di più ha più apprezzamenti, ma se non hai gli occhi foderati di prosciutto puoi leggere anche tu le mine antiuomo che piovono sui vari Cecchinato, Berrettini, Travaglia, Donati e compagnia bella appena perdono (non adatto agli atp, fuori dalla terra fa schifo, è fermo, è leggero, è sempre rotto, non ha carattere, la sua programmazione è assurda, ecc….)
Le è venuto…il gomito del tennista?
Ma perchè tutta questa ferocia verso le nostre ragazze,con battutine,talvolta,al limite della cattiveria? Potrei anche essere d’accordo a seguire questa linea,seguita da tanti utenti qui,a patto però,che si usi lo stesso metro anche nel giudicare le sconfitte,oltre che i forfait degli uomini nostrani(specifico che gradirei che prendeste per i fondelli qualcun altro,evidentemente più protetto,invece di sfottere il solito Quinzi,o in alternativa Virgili,il più delle volte).
Si sarà stancata ad agitare le raganelle a Genova……passatemi la battuta.
@ Harlan (#2085185)
Infatti..la Arcangioli ha un bye al primo turno. Boh 🙄
Già, tra l’altro Arcangioli per la seconda settimana di fila pesca la no-rank di turno. Mi spiace il derby Gryma-Di Sarra al primo turno. Avrei voluto vederle avanzare entrambe. Brutto sorteggio anche per Stefanini contro la Pella.
Sorteggiato il tabellone a Pula, con derby tra Di Sarra e Grymalska. Wc a Brescia, Pieri jr, Spiteri e l’americana no-rank Derienzo. E ancora una volta concordo con Carl: è uno schifo vedere vendute no-sense le wc a giocatrici che si costruiscono una classifica solo grazie ai soldini sborsati. Che indecenza.
Intanto si qualifica la Samsonova a Pula; la Remondina avanti di un set sulla Piludu; la Colmegna avanti di un set sulla Ormaechea; la Bronzetti avanti di un set e di un break sulla Prati.
Nel 25k in Germania invece forfait della Pieri senior.
Gioca anche la Rosatello, a Charlottesville, il 2° turno di quali vs Routliffe (che qualcuno ricorderà), avanti di un set e di un break sulla Subhash.
Per il resto c’è da dire che il precedente tra la Colmegna e l’argentina, a favore della prima, proprio non lo ricordavo..speriamo bene. Qualcuno conosce le wc a Pula? Probabilmente una alla Pieri jr.
forza Eleonora