Camila Giorgi giocherà le qualificazioni del torneo di Roma
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che l’azzurra giocherà le qualificazioni del torneo di Roma in programma alla metà del prossimo mese di maggio: “Riceviamo da Camila e siamo felici di condividere la seguente notizia: Cami ha deciso di iscriversi alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia”.
TAG: Camila Giorgi, WTA Roma, WTA Roma 2018
Tu hai una fissa per la Kasatkina, come me del resto, solo che la tua è negativa 😉
Ti dò un paio di informazioni:
– la russa è 8 cm più alta
– il dritto di Daria, Sara se lo sogna
Bisognerebbe convincere una ventina di tenniste a rinunciare alla affascinante città eterna, non facile.
ARI BRAVA BRAVA BRAVA. SPERIAMO LI FACCIA TUTTI NERI; SOPRATTUTTO I SIGNORI POLITICI CHE STANNO SEDUTI SULLE CADREGHE DELLA FEDERAZIONE. 😈
Francamente non ho nessun elemento per valutare la scelta di Giorgi come riavvicinamento con la FIT, o al contrario un atto di sfida.
In attesa di informazioni al riguardo, se mai da qualche parte giungeranno, mi limito a considerare la scelta quale semplice opzion di programmazione.
Era da tempo noto che Giorgi aveva formulato un ambizioso ed inconsueto (per lei) programma sulla terra, a partire fin da Charleston, che però aveva un punto debole nella sovrapposizione del torneo di Praga con le qualificazioni di Madrid, difficilmente conciliabili.
Era prevista anche Stoccarda, ma saltata questa tappa (scelta tecnica o dubbio di forma, poco cambia), il rischio di perdere anche Madrid, sempre presente, forse è stato ritenuto eccessivo, quindi torna conveniente riprogrammare Roma, lasciando perdere la trasferta nella poco attraente “Cassa”.
Spero invece che non salti Strasburgo, dove gli organizzatori si sono “spesi” alquanto sulla sua immagine per promuovere il torneo.
A questo punto il programma su terra di Giorgi, ma per completezza riporto anche quello di tutte le italiane che contano, per quello che so, diventa:
Giorgi: Praga, Q Roma, Strasburgo, Parigi (a Madrid è iscritta nelle Q, ma penso si cancelli)
Errani: Istanbul, Rabat (Q o MD, fuori di 3), Madrid (fuori di 6 dalle Q), Roma MDWC, Parigi (Rabat Lozano ieri non l’ha nominato, ma per ora è iscritta)
Schiavone: Rabat (Q o MD, fuori di 1), Parigi Q (se riesce a difendere qualche punto a Rabat)
Vinci: Roma MDWC
Paolini: Q Praga, Prequali Roma, Q Parigi
Chiesa: Q Praga, Prequali Roma, Q Parigi
Non ho contezza degli ITF, se qualcuno sa può completare il quadro.
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, sì, come la Knapp
Ma non è che può uscire un posto per Camila nel Main draw?? Qualcuno sa bene il regolamento??
Bella notizia 😎 pero’ potevano anche dargli una WC per il MD ❗
Hanno già scelto Vinci, Errani e la vincitrice delle stupende Prequali ❗ 😮
Quindi sono solo 3 le WC. Pensavo 4. come per i maschi. Boh…
WC Maschi: Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Matteo Berrettini e la quarta sarà data
al vincitore delle prequalificazioni.
Cmq l’importante, è che ci sia. 😉
Sono chiuse da tempo le iscrizioni per il MD, il 2 Aprile, 6 settimane prima.
Per le qualificazioni il termine è proprio oggi, tre settimane per questo Giorgi ha dato la notizia sul suo sito, prima che venisse resa nota dall’organizzazione.
Sono molto contento che Camila partecipi al torneo di Roma a prescindere da quanta strada farà…
ahhhhh in FIT felicissssssimi
ha sempre un senso il nostro magnifico torneo
@ radar (#2084967)
Strane le tue parole visto che Kasatkina altro non è che una Errani camuffata(male)
Mah, io non sono così sicuro che il giocare le quali sia una conseguenza di una trattativa di pace tra FIT e i Giorgi, ma sia una bella mossa di Camila, che forse ha capito che giocare Roma non è giocare per la FIT, ma giocare per l’Italia e per gli italiani, oltre che per se stessa e cercare di migliorare la classifica. Io ho sempre detto che da questa vicenda ne escono malissimo tutti i protagonisti, devo dire però che con questa decisione Camila ai miei occhi si è completamente riabilitata e speriamo possa darci delle soddisfazioni!
non sapevo che Fognini fosse un educatore…….io spero che dietro un giovane ci sia un genitore che sappia spiegare al figlio cosa sia giusto da emulare di fabio e cosa non lo sia….altrimenti sono molte le partite che dobbiamo non fare assistere ai nostri giovani e non solo nel tennis!….qua sembra che ormai i genitori non abbiano più’ nessuna responsabilità’ e la affibbiamo ad un tennista!
@ magilla (#2084930)
E’ vero che la netta discesa in classifica della Giorgi si è avuta dopo la lite fra FIT e Giorgi ( e non prima!! ) ma nell’ipotesi che non ci fosse stata ( l’ipotesi che stavo facendo!! ) è pur vero che è lecito avere dei dubbi su quali comportamenti la FIT avrebbe assunto, sarebbe stata ugualmente inamovibile e ostinata oppure avrebbe subito dopo un pò di tempo cercato un utile compromesso?
Mi sa la seconda, a meno che si pensa che quelli della FIT siano un pugno di masochisti!!
Saluti.
Fabrice
io invece spero che sia il risultato di una trattativa da parte di entrambi….altrimenti se fosse come speri tu ritornerebbe tutto come prima e questo non farebbe bene a nessuno!
Grande camila. Zittisci tutti e tutta la federtennis. Non pensare, vinci.
Sono lievemente dentro le cose e penso che tutto ciò non venga assolutamente da Genova dove purtroppo abbiamo fatto male ma meglio non potevamo in alcun modo. Troppo inesperta la Paolini, troppo divario tecnico fra Errani e le due belghe che tirano prime da 180 all’ora contro palle da 120-125. Il tennis moderno non può prescindere da una discreta battuta e non si puà regalare questo fondamentale all’avversario. La FIT da tempo aveva fatto tentativi di ricucitura con i Giorgi perchè qualunque cosa si pensi è una giocatrice che sa stare sul campo ed è una bel biglietto da visita per l’Italia, cosa che non è Fabio Fognini, estroso, creativo ma terribilmente diseducativo per i giovani (chiedete i suoi commenti ai raccattapalle di Genova). In ogni caso è una buona cosa e occorre dare merito alla FIT che sta cercando di mettere da parte i problemi legali. Per i prossimi 5 anni, volenti o nolenti, Camila sarà la numero 1 o 2 d’Italia e, pur con i suoi difetti da migliorare, resta un patrimonio del nostro sport.
il tuo post è bellissimo….e anche condivisibile…..pero’ a me una domanda sorge spontanea : supponiamo che la federazione abbia ragione (e dico supponiamo) ,a te pare giusto che una federazione accetti certi comportamenti solo perché il resto è nulla o quasi?…..mi immagino un professionista in un altro settore su cui una società investe moltissimo (anche trascurando erroneamente altre promesse) e questi in tutta risposta va a lavorare quando vuole e pretende di disporre del suo talento come e quando vuole……beh a me la cosa lascia perplesso!
cmq io ora spero per il bene di entrambi che trovino un accordo….perche la federazione ha bisogno della Giorgi come la Giorgi ha bisogno del supporto di una federazione….altrimenti credo che per una decina di anni dovremo assistere allo spettacolo pietoso visto a Genova di cui tu giustamente parli ma anche ad una carriera insignificante (e sprecata) della Giorgi vista ultimamente…
@ JoeFoxx (#2084948)
Puoi sempre emozionarti guardano la Paolini: lei si che è continua…nella mediocrità.
Alla sua età Camila era nelle 100 da quasi due anni, aveva fatto quarto turno a Wimbledon ed US Open e battuto Keys in Fed Cup.
Ma di cosa parli?!?
@ Kriss69forever (#2084909)
@ lesser (#2084876)
Per l’ennesima volta:
– le iscrizioni per il main draw si chiudono 6 settimane prima dell’inizio del torneo (già chiuse);
– le iscrizioni alle qualifiche si chiudono 3 settimane prima dell’inizio del torneo (era in tempo);
– intanto per le donne Roma è un Premier5, Master 1000 per gli uomini; poi, non esiste un limite di posizione: entrano direttamente in tabellone le prime 45 della classifica (a sei settimane prima) che si iscrivano (es. l’anno scorso il cut-off fu Jankovic n. 53), non c’è un numero fisso; quindi, 3 WC (Errani, Vinci, Prequalifiche) e 8 qualificate per un tabellone a 56 più 8 bye.
Perdonami, cerco di seguire il tuo ragionamento… Speri che qualche giovane approdi al tebellone (e ci mancherebbe) e allora il tuo tifo andrebbe per loro (e ci mancherebbe) ma non certo per la Giorgi (liberissimo…) che non ha un minimo di continuità.
No scusa, se il parametro è la continuità… nelle giovani la continuità dove la vedi?
La penso anche io così. Alla fine a lei di quello che pensano in federazione, importa molto poco.
@ pallettaro (#2084940)
Come al solito condivido ogni lettera del tuo post.
Alla prestanza fisica imbarazzante (possibile che non riusciamo a sfornare tenniste di una certa altezza o se le abbiamo, vedasi Ferrando e Rosatello, non le convochiamo? Per perdere così sarebbe stato meglio giocare sul veloce indoor e schierare Cristiana e Camilla, avremmo fatto più bella figura…) uniamo una pochezza tecnica e di velocità di palla ancor più disarmante.
Il tennis odierno chiede e pretende altri parametri.
La Giorgi, seppur non alta e prestante, fa viaggiare la pallina e le dà un peso da fare invidia anche alle migliori.
Assolutamente da recuperare e da schierare: le beghe legali non interessano, ciò che interessa è che l’unica tennista di spessore che abbiamo possa giocare e possa esprimersi con la Nazionale e nel miglior torneo che abbiamo in Italia.
Il tempo dell’ostracismo e del braccio di ferro è finito, liquefatto di fronte alla pochezza del tennis femminile di cui attualmente disponiamo.
Il “noi abbiamo Vinci ed Errani, non ci serve la Giorgi” è ormai un lontano ricordo…
Ce ne faremo una ragione, per te e tutti quelli come te.
Speriamo non si emozioni troppo: sotto quell’algido aspetto chissà cosa le ribolle in testa…
Perché sono due persone con una testa diversa. Sempre, fino ai fatti di Forlì in Nazionale, ho tifato Schiavone senza se e senza ma e la difesi a spada tratta quando, dopo aver annunciato che sarebbe stato il suo ultimo anno, non fu invitata l’anno scorso. Il suo ripensamento mi ha tolto la convinzione di stare dalla sua parte ad ogni costo ma spero che anche lei decida di giocare le qualificazioni a Roma: anche dovesse perderle, sicuramente il pubblico di chi l’ha seguita gioendo per le sue imprese sarebbe -lì o davanti agli schermi- presente in massa per tributarle l’ultimo applauso.
Brava, così si fa
Ma sta a casa che e’ meglio
Auguri per un ottimo torneo!
guarda per me è un torneo internazionale piu che di casa dato che per me lei è cittadina di mondo …
poi un bravo dirigente se ha avuto divergenze contrastanti ed inconciliabili contro uno o piu atleti della propria nazione avrà il diritto di decidere se continuare una qualche forma di collaborazione oppure no… e per la cronaca la verità non sta da nessuna parte probabilmente ne con Binaghi e company ne con i Giorgi ….
ti vanno bene queste risposte? ok altrimenti vorrà dire che abbiamo opinioni diverse – giuste o sbagliato che siano non possiamo pensarla tutti allo stesso modo.. io penso che la Fit non centri nulla a che fare con la Scelta della Camila di andarsi a giocare le qualificazioni a Roma… se poi a voi altri fa piacere pensare che sia andata così allora staremo a vedere … magari durante il torneo chi lo sà arriveranno video di Palmieri seduto in tribuna a guardare le sue partite per poi farsi un Selfie con papà Giorgi 🙄 poco ci credo ma ve lo lascio sognare .. cordialmente!
L’umiltà mai è troppa: è solo una virtù se non nasconde insicurezza nei propri mezzi. Non credo proprio sia il caso di Camila Giorgi.
@ gesti bianchi (#2084828)
Camila ha fatto bene, e sarebbe bello che fosse una sua risposta (o del suo staff) all’ostracismo della FIT, e che non fosse invece il frutto di una eventuale trattativa segreta tra la Federazione ed i Giorgi… Detto questo, spero che qualche altra giovane approdi al tabellone in modo diretto o idniretto tramite le pre-quali, allora il mio tifo andrà per loro, e non certo per la Giorgi che, di là della spettacolarirtà di alcuni momenti nel suo gioco, non ha un minimo di continuità ed umiltà che uno sportivo deve avere per farmi emozionare.
In parte è vero; ma non sottovaluterei la parte in cui lei scrive “nessun’altra italiana”: la voglia di riprovare le emozioni che le nostre fantastiche 4 ci seppero dare nell’ultimo quindicennio è il motore primo che ci spinge a commentare. Altro motivo che mi spinge a farlo è il pregresso della diatriba tra lei e la FIT (in cui, sia chiaro, ribadisco che la maggior parte delle ragioni -ma non tutte- stanno dalla parte federale) che, forse, con questo suo gesto, potrebbe essere superabile. Sullo stile di gioco: spero che continui a sperimentare ed a variare come ha fatto nell’ultimo anno-ultimi due anni, non ottenendo risultati brillanti ma almeno cercando, nei fatti, un po’ di quel “piano b” che a parole ha sempre negato. Forse -temo- nel suo processo di maturazione agonistica è tardi per riuscire ad imparare a giocare certi colpi ed interiorizzare certe strategie ma vale sempre la pena provarci. Spero ci riesca.
Io mi auguro che Camila superi le quali e al primo turno becchi e prenda a pallate la Errani, entrandole a sfrombattuto su quel servizio da NC che ha…ho ancora in mente i suoi lanci di palla contro la Van Uytvank in fed cup…da incubo…
@ pazzodicamila (#2084668)
Credo ci sia il tempo ed il modo di rivalutare, in meglio, il personaggio Giorgi.
E’ una bellissima ragazza che gioca un tennis estremo, ma che le consente di navigare in buone posizioni di classifica.
Non solo. Ad oggi, senza più Pennetta, Vinci, Schiavone, Knapp (ritirate oppure alla fine del loro percorso pro) è nettamente più forte di tutte le altre italiane.
Da buon genovese, anche se rivierasco, sono andato a vedermi la FED CUP e ho avvertito una tristezza e una pena per il tennis femminile che mi ha fatto male.
Quindi, per quanto discussa, la Giorgi rappresenta almeno un irrazionale svago per una eventuale crisi di astinenza.
Non per il tennis in tv, dove ognuno ha i suoi beniamini, ma per il tennis visto dal vivo. Ecco perché vedere le nostre ad un livello così basso mi ha fatto male. Molto male.
Anche la povera Errani mi ha fatto pena.
Vederla servire così male, in maniera così pietosa è stato umanamente e sportivamente imbarazzante.
Abbiamo espresso un tennis di livello talmente basso che pareva quasi che noi giocassimo con giocatrici degli anni 90 e loro con giocatrici del futuro.
Le belghe eran belle alte, forti, potenti, strutturate, complete in tutto il loro tennis. Le nostre invece avevano tutte, almeno in uno dei fondamentali, un difetto tecnico marcato. Netto.
Nel caso della Errani era, perfino sul piano deontologico, impossibile da accettare, imbarazzante da vedere e disgustoso da digerire. Siamo stati patetici.
Questa è una bella notizia, soprattutto per lei stessa. Auguri: spero scenda in campo con la giusta concentrazione
@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#2084915)
Le quali da sabato 12 maggio a domenica 13, inizio ore 9.45, biglietto ground da 13 (domenica 19) euro, accesso a 12 campi tra cui il Pietrangeli (ex stadio della Pallacorda, quello delle statue, monumento nazionale), magnifica cornice: il verde dei pini, il rosso del campo, il bianco delle statue e delle gradinate …
A questo punto mi aspetto una super Giorgi al Foro
Come attira post su livetennis e su altri siti, Camila attira pubblico.
È il suo tennis che è calamitante, in grado di sciorinare anticipi e traiettorie che nessun’altra italiana è in grado di compiere.
Vederla a Roma sarà uno spettacolo: speriamo che sia possibile.
chissà……magari se era in federazione era una top 30…..magari per le cure ricevute…..chissa’….
Comunque chi ama il tennis italiano non può che gioire! Certo che la dirigenza Fit fa una figura pessima di fronte al pubblico italiano! Complimenti Camila, vergogna Fit….
Dai Giuli non rosicare
Le wc sono 3 comunque una federazione sensata da la possibilità alle sue giocatrici che portano pubblico e/o hanno qualche possibilità di figurare decentemente. E comunque ho detto che la Fit la dia a chi vuole e Cami se lo guadagni sul campo. Vinci e Errani non le ho nominate (anche se una Schiavone esclusa per una di loro grida vendetta)
Se poi nevica nessuno si lamenti ! :-)))))
A questo punto ha un senso andare a Roma.
*Brava Camila*
Brava Camila spero tanto di vederti giocare
a Roma nei giorni in cui sarò presente. Non so il perché di questo inaspettato cambio di programmazione ma ne sono felice.
poco ma sicuro….la giorgi a lugano la vanjiytvanckvattelapesca l’ha bastonata …e poi….la paolini non è giocatrice da fedcup ….io avrei messo la chiesa che con la spagna ha dato prova di carattere
complimenti! Scelta intelligente che le varrà un incremento di simnpatia da parte del pubblico..
primo: non è giusto che la n°1 nel torneo di casa faccia le quali.
secondo: un bravo dirigente evita che ci siano strappi con le proprie tenniste, specie quando anche altre, nel momento del bisogno, hanno rinunciato alla fed cup.
terzo: obbiettività prego! non facciamo sempre i guelfi ed i ghibellini, che stiamo già facendo ridere l’universo mondo con altre dispute (vedasi politica).
Ho un dubbio: che io sappia le iscrizioni sono chiuse da tempo. WC o non si era ancora cancellata?
Viva Camila! 🙂
Spero per lei che faccia un gran bel torneo al Foro Italico ( magari arivare ai quarti ) e così la FIT magari capisce che avere un atteggiamento ostinato nei suoi confronti non è per niente costruttivo per quante ragioni si possono avere!!
Certo è che se da quando è successo il fatto ( lite fra Giorgi e FIT ) la Giorgi fosse stata in Top 30 WTA stabilmente e allora già da tempo la FIT si sarebbe calata le corna!!
Proprio dei cuor di leoni, non c’è che dire….!!
Saluti.
Fabrice
Per classifica, Giorgi sta davanti a entrambe.
Per avere una speranza di portare una azzurra alle fasi finali del torneo.
Quoto! E’una gran bella notizia di questa mattina.
a questo punto devono fare le qualificazioni seppi ed anche lorenzi sono 60 62?????????????????a parte wicard ecc ma se volessimo essere senza wicard????ora guarderò cosa dice la regola
px le qualificazioni?ma le giocatrici che possono partecipare a un torneo master mille quanto devo essere minimo in classifica????certo che alla nostra n1 non dare unwicard e darla a una sara errani che non è in forma fisica nemmeno il 50 percento!!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque pensavo che si doveva essere ra le prime 64 per patecipare a un master 100o se a un slam fino alla 100 giochi.comunque non sara facile qualificarsi è poi fare punti con tre partite sulle spalle non sono uomini le ragazze,guardate sara tra qualificazioni ecc quanti problemi fisici ha avuto
Non facciamo i finti tonti, senza il “beneplacito” della Fit
non sarebbe tornata Roma…le trattative + o – sotterranee x una riappacificazione non sono mai cessate e credo che la principale “pontiera” tra i Giorgi e la Fit sia proprio la Garbin…il prox anno probabilmente torneremo in serie A grazie all’allargamento a 16 squadre e la nostra federazione sa bene che senza la Giorgi e e/o la Errani si retrocederebbe subito.
Io no
@ radar (#2084735)
@ tommaso (#2084749)
@ magilla (#2084669)
Non la penso come nessuno di voi; che a vostra volta la pensate diversamente.
Sono sicuro che non perderete il sonno per questo.
E questo è il bello di poter comunque dire la propria.
@ massimo (#2084719)
Fin troppo umile: negli ultimi dodici mesi, qualificazioni a
– Stoccarda;
– Strasburgo;
– Birmingham;
– Toronto;
– Cincinnati;
– Sydney;
– Dubai.
Una bella risposta alla FIT
E adesso facciamo tutti il tifo per lei 😛
per quale ragione avrebbero dovuto dare la wc a lei invece che alla errani e alla vinci anche se i rapporti con la federazione fossero stati ottimi?
@ Mf (#2084715)
Anche solo cronologicamente, il tuo discorso non sta in piedi: si era cancellata dalle qualificazioni di Stoccarda venerdì, il match di Fed Cup è iniziato sabato.
Secondo me avendo deciso di saltare Stoccarda (non si sanno i motivi) ha deciso di provare a giocare a Roma. Tutto qui. Prima di parlare di riconciliazione con la FIT e altre storie aspetterei parecchio tempo ancora.
vabbè, diciamo che non serviva il consenso della federazione per iscriversi, lo poteva fare anche senza parlarci. Sicuramente è una buona ipotesi la tua, però tutto da vedere
“Il pubblico sarà tutto per lei” “Domani prendo i biglietti”.. Bisogna che passi le quali prima, mica così scontato. Speriamo che si ovviamente però meglio non allargarsi con lei.
perche tu per le tue connazionali tifi solo a Roma?……che vuol dire!
da parte mia l’ho sempre seguita ma il tifo per me è un’altra cosa…..mr acidello! 😆
Datti una calmata, che rasenti lo stalkeraggio. Non e’ assolutamente tenuta a dirti perche’ salta le qualificazioni.
Onore a Camila. La classe non e’ acqua.
E Camila, ancora una volta, si dimostra superiore. Brava! Applausi
Non è andata a Stoccarda per andare a parlare con la Federazione. Italia piallata indegnamente dal Belgio senza alternative alla Errani (ammesso che la stessa Errani sia un punto di forza). In serata annuncia che va a Roma.
A me sembra che non si debba essere dei laureati in fisica quantistica per capire le cose. Non per tutto servono i sottotitoli eh?
Brava, schiaffo morale a Binaghi
Decidesse lui (e non escludo che sia così), Binaghi metterebbe Camila sul Pietrangeli a mezzogiorno.
Segnale distensivo.
Del resto qualsiasi Federazione, se potesse vantare tra le proprie atlete una tennista come Camila (che ha peso di palla e non tira al rallentatore 1 metro sopra la rete..), sarebbe autolesionista se non cercasse di riallacciare i rapporti e di schierarla.
Binaghi è un dittatore, ma non è uno stolto e il tempo aggiusta e sana sempre tutto…
per favore non mettete ancora in mezzo la Federazione 🙄 che poi non è detto che abbiano sbagliato loro eh nella vicenda contro i Giorgi… piuttosto vedetela dalla prospettiva di una tennista che ha una discreta classifica che però non basta… ha bisogno di fare punti sa che Roma è un torneo importante dove chiunque puo riuscire a far la differenza.. dove spesse vote avvengono piccoli miracoli tennistici… quindi di conseguenza ha messo da parte tutto l’astio ed il rancore che lei e la sua famiglia sicuro hanno nei confronti della nostra federtennis Italia… e via pronti a farsi le qualificazioni com’è giusto che sia… io condivido la scelta non essendo un suo estimatore… sperando che in quei giorni appunto nessuno tiri in ballo come ho detto prima, la querelle tra lei e la Fit … non mi sembra il caso! per una volta la Giorgi ha fatto la cosa giusta!
Bella notizia, e spero davvero faccia bene bene. Le wc le diano alle loro beniamine…
Come prima giocatrice italiana che gli diano una wc……..pagliacci
Grande Camila! Speriamo che la FIt non metta i bastoni fra le ruote.
L’attaccheranno anche per questo? Ma il pubblico la sosterrà,
anche se non si sa perchè ha rinunciato a Stoccarda.
Ma brava e umile perchè fa le qualificazioni…
Ottima notizia! Sembra finalmente finire un altro muro contro muro pericolosissimo: dopo Trump/Kim Jong-un anche Giorgi/FIT sembrano avvicinarsi!
Ora si capisce la rinuncia a Stoccarda, sarebbero stati troppi tornei.
Bene così! Penso che il primo passo l’abbia fatto la Fit, magari dopo la sconfitta di Sara con la Van…
Io andrò a torneo inoltrato, chissá che… 😉
@ magilla (#2084669)
Perché se non giocava Roma non la tifavi ? Che vuol dire ? A parte che del tifo dei suoi connazionali se ne fa molto poco visto che in Italia si gioca un torneo l anno.
Se scrivi questo vuol dire che non conosci bene Bin Aghi 😀
Domani prendo i biglietti
Grande notizia questa…smacco ai presuntuosi dirigenti.
Veramente una bella notizia perché lei è la nostra n.1 e a Roma ci deve essere! Poi se questo significherà una riconciliazione con la Fit lo vedremo più in là. Brava Camila 😉
Del tutto sorpreso. Chi ci guadagna è il tennis. Camila nel bene e nel male è sempre protagonista.
Se c’era a Genova si poteva sperare di arrivare perlomeno al doppio finale
Notizia veramente inaspettata!
non è andata a stoccarda e non si sa ancora il perchè ed ora sappiamo che va a Roma… certo che se qualcuno ne capisce qualcosa è bravo
A questo punto perché non anche Schiavone?
io spero per lei che abbia capito da sola che in uno sport è importante avere i connazionali come tifosi…..ma non solo una parte!…..e questo è un modo per iniziare a farlo!
Resto molto sorpreso!! Camila spiazza sempre ed e’ imprevedibile, ma questo non me lo aspettavo proprio. Buon per la FIT, incassera’ di piu’.
chapeau!……questo è un punto importante a suo favore!
Dopo la figura in Fed Cup la fit deve essersi presentata in ginocchio sui ceci davanti all’uscio di papà Giorgi
Brava Cami
Speriamo non cambi idea all’ ultimo
Grande! e capirà giocando che non poteva prendere scelta migliore, i suoi campi saranno gremiti di gente che farà il tifo per lei!