Grigor Dimitrov: “Nadal? Non sono spaventato”
Grigor Dimitrov vince e convince. Il numero cinque del mondo ha superato quest’oggi in due set David Goffin nel primo quarto di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il bulgaro, domani, affronterà in semifinale Rafael Nadal e sarà il dodicesimo confronto diretto tra i due in carriera (Nadal è avanti 10-1 nei precedenti). Il tennista di Haskovo, al termine del match contro Goffin si è mostrato contento durante la conferenza stampa ed ha analizzato anche la semifinale di domani.
“Oggi ho espresso un tennis migliore degli scorsi giorni e ci sono molti aspetti positivi da considerare – ha affermato Dimitrov -. Ho sicuramente servito meglio, ma su questo tipo di superficie tutto può cambiare in un attimo e devi lottare tutto il tempo perché tutto possa accadere. È necessario essere in ottime condizioni fisiche. Rafa? Senza ombra di dubbio Nadal è il migliore sulla terra ed ha un grande score in questo torneo. Ho giocato molte volte contro ed è sempre stato difficile. Detto ciò sono concentrato su me stesso. Non sono spaventato, non mi piace da utilizzare come parola. Devo cercare di essere creativo in campo e non demotivarmi, al contrario, il fatto di giocare contro di lui mi spinge a fare del mio meglio. È importante concentrarmi sul mio gioco e metterlo in pratica. Se le cose non andranno come avrei voluto, almeno potrò imparare qualcosa che mi aiuterà più avanti”. ha chiosato Grigor Dimitrov.
Luca Fiorino
TAG: Grigor Dimitrov, Rafael Nadal
@ LuchinoVisconti (#2083244)
Tu hai dei problemi, curati
Hahaha mi fatte ridere!!/ragazzi erano altri tempi si giocava diverso!! Borg con il suo gioco nella classifica attuale non sarebbe manco tra i primi 20 probabilmente !! Guardate una sua partita il gioco era diverso con il gioco di oggi non avrebbe speranze quel gioco
Borg si è ritirato a 26 anni perché aveva capito che il suo tempo era finito, le nuove leve tra tutti John McEnroe lo hanno mandato in pensione in anticipo ,cosa che non sta succedendo con Federer e Nadal indubbiamente i più grandi tennisti dell’era open
@ LuchinoVisconti (#2083244)
Se Borg si è ritirato a 26 anni la colpa non è certo di Nadal.
Se vogliamo fare un confronto tra questi due giocatori (tra l’altro uno è in attività l’altro giocava con le racchette di legno) non puoi fare altro che basarti sui numeri e sul valore degli avversari che hanno dovuto affrontare, di più ovviamente non si può fare.
Poi a parole è tutto valido, potresti anche dire che con qualche anno in meno l’avresti ridotto te a polpette Rafa
Quali numeri scusa? Mi puoi confrontare le due carriere fino a 26 anni, please?
Ma capisco che i fan di Nadal, dopo aver abbandonato i sogni di migliore al mondo di sempre su tutte le superfici, siano anche venuti a conoscenza e dover fare i conti, specie sulla terra rossa, di uno che si chiama Borg.
E comunque, a parte i numeri (che bisogna anche saper leggere e che spesso non dicono tutto), hai mai visto giocare Borg? Dalle tue parole sembra di no.
Sicuramente….se si beve di prima mattina
Nadal come Eddy Merckx! Dimitrov oggi? Gimondi..
@ LuchinoVisconti (#2083067)
Se non l’hanno ridotto a polpette roger e nole dubito ci potesse riuscire il buon borg, ma la controprova non l’avremo mai. Restano solo i numeri, che comunque sono praticamente tutti a strafavore dell’iberico.
@ LuchinoVisconti (#2083067)
E in quelle 104 sfide vinte a fronte delle sole 2 perse ha sconfitto più e più volte il miglior federer e il miglior djokovic, non penso ci sia molto altro da aggiungere.
@ LucaG (#2083074)
Nadal su rosso 3 su 5 ha un record di 104-2…fai te…
@ LuchinoVisconti (#2083067)
oh my god cosa ho letto
Dubito
@ LuchinoVisconti (#2083067)
I risultati dicono altro, naturalmente questi vengono presi unicamente quando fan comodo, altrimenti sono confutabili, che pena che fai
Chissà se Grigor riuscirà a vincere almeno un torneo dello Slam prima di ritirarsi! Da un grande talento come lui è sicuramente lecito attenderselo.
Penso che sarebbero state delle bellissime partite, su terra non so chi sia il migliore, ma sicuramente Borg è stato il tennista più forte della storia del tennis.
Forse dovresti documentarti meglio sulla storia tennistica, e forse sei troppo giovane (beato te) e non hai mai visto giocare Borg.
A me piace molto Federer ma ti ricordo, ad esempio, che lo svedese vinse 11 titoli del grande Slam in soli 7 anni per poi abbandonare a soli 26 anni. Ti ripeto, Borg ne avrebbe fatto polpette di Nadal e sulla terra rossa a maggior ragione anche di Federer.
L’importante è esserne convinti!
Borg ne avrebbe fatto polpette!
Chi sa se Grigor al.contrario di Thiem entrarà in campo..
Nadal favoritissimo per la vittoria finale!
Forza Nole! O lui non c’e’?
Prende una piallata memorabile ma mai come l’Austriaco…
Giusto così, non può esistere la paura nello sport. Le paure sono altre, nella vita. Rispetto, quello, sì, tanto. Per uno che su questa superficie è di gran lunga il più forte mai visto.
Magari perde in tre set
Belle parole, tra l’altro adoro il Bulgaro… Decisamente uno dei miei tennisti preferiti!!!
Ma domani credo proprio non avrà scampo!!!