Martina Hingis non rientrerà più nel circuito: ” Grazie al tennis ho avuto una vita incredibile”
Martina Hingis, una delle più grandi tenniste del circuito femminile, ha concluso la sua seconda carriera all’età di 37 anni.
La svizzera, che ha vinto in carriera 25 titoli del Grande Slam tra singolare, doppio e doppio misto, ha parlato con RSI Sport ed ha escluso un ipotetico ritorno alle competizioni.
“Tornare una terza volta? No grazie. Grazie al tennis ho avuto una vita incredibile. Ho viaggiato per il mondo e mi trovo fisicamente e finanziariamente bene. Non avrei mai immaginato di lavorare in un ufficio e oggi lavoro ancora in Fed Cup. Seguo alcuni giocatori e aiuto mia madre nella sua scuola tennis. Sono stata molto fortunato “, ha sottolineato la vincitrice di 114 titoli WTA complessivi.
TAG: Martina Hingis, Notizie dal mondo
la mia tennista preferita gran classe peccato che sia stata una grande sbambata. Ma va bene così genio e sregolatezza.
Grazie Martina per la classe del tuo tennis.
Se tu pensi che Martina sia in fase di decadimento in termini di avvenenza ed appeal, per me non capisci nulla di donne…
Si è divertita anche troppo prima, ha fatto il bello e il cattivo tempo dentro e fuori dal campo, ha fatto tutto ciò che voleva nei precedenti momenti di gloria ma ciò comporta anche di accorgersi troppo tardi che poi ci si deve accontentare, fisicamente è già da almeno un decennio nella fase di decadimento progressivo in termini di avvenenza e appeal, perciò le sue saranno solo situazioni di ripiego la gloria e il successo ci sono stati e non ci saranno più ora se sbaglia può solo rovinare il ricordo negli altri.
Una Grande interprete del Tennis
Saper apprezzare ciò che si ha avuto e soprattutto essere capaci di trovare una nuova strada dopo aver lasciato quella vecchia che inevitabilmente avrebbe avuto una fine, è senz’altro fondamentale.
Adesso le auguro che la scuola tennis e il lavoro intrapreso con la federazione svizzera le dia nuove soddisfazioni, tali da non restare nel rimpianto!
Bene, ora potrà pensare a fare la moglie e la mamma 😉
in realtà è una di quelle che se l’è sempre goduta… 😉
Dopo piu di vent’anni di tennis ora se la gode
Bravissima giocatrice senza dubbio in piu’ ha rimpolpato il conto in banca!
Grazie Martina!!!
Mai dire mai, io ci spero sempre… é ovvio che chiedendolo ora, quando ha appena smesso, non pensi a riprendere, ma in futuro magari le tornerà la voglia… tanto, con la sua classe, potrebbe giocare anche ad 80 anni…
Una grandissima interprete che ha saputo reinventarsi anche come doppista ci mancherà