Masters 1000 Monte Carlo: Il programma di Mercoledì 18 Aprile
COURT RAINIER III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Daniil Medvedev vs Kei Nishikori
2. [9] Novak Djokovic vs Borna Coric
3. [1] Rafael Nadal vs Aljaz Bedene
4. Fernando Verdasco vs [2] Marin Cilic
COURT DES PRINCES – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Karen Khachanov vs [WC] Gilles Simon
2. [13] Fabio Fognini vs Jan-Lennard Struff
3. Richard Gasquet vs [10] Diego Schwartzman
4. [14] Milos Raonic vs [Q] Marco Cecchinato
COURT 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [11] Roberto Bautista Agut vs Feliciano Lopez
2. Philipp Kohlschreiber vs [15] Albert Ramos-Vinolas (non prima ore: 12:30)
3. [LL] Guillermo Garcia-Lopez vs [Q] Andreas Seppi
COURT 9 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Juan Sebastian Cabal / Robert Farah vs [2] Henri Kontinen / John Peers
2. Alexander Zverev / Mischa Zverev vs [3] Oliver Marach / Mate Pavic (non prima ore: 14:00)
3. [1] Lukasz Kubot / Marcelo Melo vs [WC] Simone Bolelli / Fabio Fognini
COURT 11 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Pablo Cuevas / Marcel Granollers vs [5] Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut
2. [8] Ivan Dodig / Rajeev Ram vs Grigor Dimitrov / David Goffin
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2018
@ Gualtiero (#2081040)
Solo sulla carta. La possibilità concreta di affondare c’era e oggi si è concretizzata. Parlare di stupidaggini in maniera così apodittica nel tennis è sempre cosa deleteria.
Djokovic rischia grosso oggi, Coric sta crescendo molto per vincere dovrà essere il vero Nole, non il fratello che vediamo da un po’ di tempo
E’ un problema di mentalita’ collettiva detto provincialismo italiano. Fa danni non solo nel tennis ma ovunque, dallo sport alle professioni alla politica.
Da noi se vinci due partite da juniores ricevi articoli di giornale, donne di varie eta’ (dalla tredicenne sfigata alla MILF di grido che hai sognato fino alla settimana prima) che ti inseguono ovunque, coccole infantili da tutti i conoscenti che ti straviziano e rammolliscono. Sei l’idolo di tutti: dal barista del circolo che ti regala una Fanta in piu’ al Sindaco della tua citta’ che ti chiede di fare un selfie con lui sul campo da tennis, fino al senatore eletto nella tua circoscrizione che si premura di raccomandarti ai vertici romani della FIT a tua insaputa.
All’estero, se ti va bene, ricevi un buffetto sulla guancia da tuo padre e un incoraggiamento dal tuo coach a impegnarti di piu’. E basta. Perche’, giustamente, hai dimostrato ancora poco e non sei nessuno a questo mondo.
“qui c’è un under 16 che sta facendo un provino ma con gli altri non c’entra niente” disse Bertolucci a Panatta. Un po’ quello che ho pensato io al primo scambio – al primo scambio – che vidi fare a Shapovalov. E sono sicuro che a parte tutti gli ibson mascherati del mondo, coloro i quali hanno una certa ‘familiarita’ col tennis hanno pensato lo stesso. Poi a volte ci si perde… Ma è più facile che si perdano gli italiani a quanto pare. Ci sarebbe da indagare a livello di ricerca scientifica: antropologi, sociologi e psicologi dovrebbero guidare il pool di esperti… per verificare perché succede e soprattutto se succede anche negli altri paesi con la stessa preoccupante frequenza. Sono pronto a scommettere contro tutti gli ibson mascherati del mondo che l’Italia guida la classifica dei ‘talenti persi’ per strada…
Per Cecchinato oggi ci vuole il serve & volley.
per oggi fognini e seppi vincono .. cecchinato prende una bella stesa…. ops ho usato la parola stesa… che insensibile maleducato che sono
Non è un’ovvietà, è una stupidaggine colossale. Fognini dovrà stare attento ma è quello che sulla carta ha maggiori possibilità di passare il turno, i bookmakers di solito non regalano soldi. Cecchinato può farcela ma è ampiamente sfavorito
Non so se avete già letto questo articolo (non conoscevo la storia veramente particolare di Palpacelli). Lo incollo qui :
http://www.corriere.it/sport/18_aprile_16/vita-spericolata-roberto-palpacelli-fuoriclasse-che-tennis-italiano-non-riuscito-ad-avere-b2963800-4149-11e8-8f14-73bb1310218e.shtml
Saluti
Oggi anche i più pessimisti non possono che rallegrarsi delle vittorie dei nostri giocatori. La vittoria più importante e significativa è stata sicuramente quella di Andreas che così si è preso una piccola rivincita con l’inglese che lo precede di molte posizioni in classifica. Devo essere sincero: non credevo alla fine del 2017 che Seppi potesse ritornare a questi livelli. Ricordo addirittura che a ottobre, durante il torneo che si gioca in Alto Adige, si paventò l ‘annuncio di un possibile ritiro. E domani pomeriggio speriamo di ritrovarlo nei sedici di Montecarlo.
Cecchinato batte raonic.
@ Jeff Sack, The Man with the Crystal Balls (#2080997)
Errata Corrige: Daniil Medvedev RUS vs Kei Nishikori JPN………26% vs 74%
Daniil Medvedev RUS vs Kei Nishikori JPN………74% vs 26%
Novak Djokovic SRB vs Borna Coric CRO…………78% vs 22%
Rafael Nadal ESP vs Aljaz Bedene SLO………….90% vs 10%
Fernando Verdasco ESP vs [2] Marin Cilic CRO…..33% vs 67%
Karen Khachanov RUS vs [WC] Gilles Simon FRA…..57% vs 43%
Fabio Fognini ITA vs Jan-Lennard Struff GER……73% vs 27%
Richard Gasquet FRA vs [10] Diego Schwartzman….50% vs 50%
Milos Raonic CAN vs [Q] Marco Cecchinato………86% vs 14%
Bene gli italiani bisogna sperare che continuano . Difficile non impossibile..
Vediamo Rafa e capiamo quante possibilità hanno gli altri.
Vamossss
Nel frattempo è uscita l’entry list per Parigi: ci sono tre ranking protetti (Haider-Maurer, Nishioka, Darcis). Calcolando i forfait di Federer e Murray l’ultimo a entrare sarebbe Fabbiano al numero 103, quinto italiano dopo Fognini, Lorenzi, Seppi e Cecchinato. Per ora fuori di due posti Berrettini, di sei Travaglia.
Che Fognini rischi di più non è un paradosso, come qualcuno ha detto, ma un’ovvieta’. Struff è giocatore potente e solido, per batterlo Fognini dovrà prendersi poche pause. Seppi sta benissimo, con Garcia non può avere problemi, mentre Cecchinato parte sfavorito sì, ma una sua vittoria non sarebbe miracolosa. In bocca al lupo a tutti e tre!
Fognini vince facile.
Seppi soffre un po’ ma vince.
Ceck vince un set ma perde.
Cecchinato ce la può fare se muove bene Raonic.
Fogna e Seppia con tante possibilità di passare. Per il Ceck serve una prestazione ottima e un Raonic sottotono.
Speriamo passino 2/3….Fognini anche oggi contro Ivashka ha lasciato a desiderare e secondo me rischia grosso contro Struff….Seppi parte favorito contro lo spagnolo che ha perso da Cecchinato nelle quali….Cecchinato contro Raonic deve fare un miracolo sportivo, credo sia quasi impossibile possa vincere
Hahahaha
Fognini è dato a 1,35
Seppi a 1,60
Cecchinato lo trovi sopra 3
@ Giuliano da Viareggio (#2080823)
Non vedo come Cecchinato possa battere Raonic, anche se il canadese non è proprio al top della forma. L’ottima prestazione del Ceck con Dzumhur, con vittoria del tutto meritata per superiorità mentale e a tratti anche tecnica, dovrebbe tener conto a mio avviso anche dello stato di forma attuale assai precario del bosniaco e della sua generale mancanza di continuità, che secondo me lo rende uno dei top 50 più sopravvalutati. Raonic ha comunque lottato nella parte decisiva del match vinto, recuperando potenza e precisione soprattutto nel dritto. Il suo calo attuale è parziale, a mio giudizio. Dzumhur invece è stati in partita per mezzo set, e poi è sparito.
Quanto agli altri, hanno tutti e due ottime possibilità, ma Struff non è da sottovalutare. Ha un ottimo servizio, gioca volentieri e bene a rete e cerca soluzioni originali: un tipo di giocatore che per me può dare fastidio a Fabio.
Vediamo se Djokovic è in fase di ripresa o meno
@ Giuliano da Viareggio (#2080823)
Quello che rischia di più per paradosso è proprio Fognini. Struff, visto anche dal vivo è ostico e in più non ha niente da perdere. Seppi è favorito e se Raonic è quello macchinoso e lento del primo turno Cecchinato potrebbe farci un pensiero
Penso che passeranno tutti e tre anche se sembra un sogno tre azzurri agli ottavi di un master 1000, ma e’ possibilissimo!
Bravo Andreas! Con il Garcia Lopez visto a Montecarlo, si può fare!
Stessa ora piu’ o meno e stesso campo per Fabio