WTA Lugano: Aryna Sabalenka batte Camila Giorgi in due rapidi set
Si arresta ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi al WTA International di Lugano. La tennista azzurra è stata sconfitta in due set dalla bielorussa Aryna Sabalenka, classe 1998 e n.61 del ranking mondiale, col punteggio di 6-3 6-0 in un’ora e due minuti di gioco.
La giovane tennista di Minsk affronterà in semifinale (match in programma nel pomeriggio) la vincente dell’incontro tra Korpatsch e Voegele. Per Sabalenka si tratta della quarta semifinale in carriera nel circuito maggiore, la prima stagionale.
PRIMO SET – E’ solo un break a fare la differenza nel primo parziale. Camila Giorgi cede la battuta ai vantaggi nel secondo game; Sabalenka si mostra, da questo momento in poi, molto solida col fondamentale d’inizio gioco e non permette all’azzurra di rientrare in carreggiata. E’ 6-3 per la bielorussa.
SECONDO SET – Non c’è stata storia nemmeno nella seconda frazione. Sabalenka troppo superiore, un tennis aggressivo da parte della bielorussa che non ha lasciato scampo alla maceratese, non assistita a pieno dal servizio nella giornata odierna. Tre break in altrettanti turni di battuta hanno permesso a Sabalenka di vincere il parziale con un netto 6-0; Giorgi ha avuto le sue chance per il controbreak ma non è mai riuscita a sfruttarle.
TAG: Aryna Sabalenka, Camila Giorgi, WTA Lugano, WTA Lugano 2018
Sarei sorpreso se riusscisse ad entrare nelle top-20. Dove la vedi tutta questa classe, oltre che nel tirare catenate, spesso in rete o fuori? In attesa che diventi la n° uno, ti dovrai accontentare di vederla top 50 (forse).
@ AlterEgo (#2079482)
Vedremo il tuo ” armadio a 4 ante” cosa farà, che scambia il tennis con il baseball tutta forza ma niente cervello.
Come volevasi dimostrare l’intelligenza contro la forza perché è bastata una tennista che sa giocare a tennis ( Mertens ) per mettere a nudo tutte le problematiche tecniche di Sabalenka.
@ ilpallettaro (#2079111)
Ripeto, anche.cosi la invidio e parecchio! La tua concezione del tennis invece è alquanto fantasiosa, seconda sola a quella della volpe ronzante… 🙂
eh, ma se esce piove, e senza ombrello è un disastro !
@ Fognini98 (#2079074)
Giocano alle 14,15
è arrivata tra le 60 giocando a un colpo, tipo baseball. se prova a giocare tipo tennis, con più colpi, con variazioni, scambiando, difendendo, lavorando sulla transizione, esce dalle 1000.
Lugano addio: le scarpe da tennis bianche e blu …. RIP Ivan Graziani
La colpa è della wta che fa incontrare una di 188 cm.e una di 160 cm. Incoerenti e maleducati.
Ma scusa… una volta Camila non era quella che perdeva appena trovava una capace di variare? Ora perde quando trova una che picchia! E come le ha fatte oltre 100 vittorie in main draw WTA?
Sabalenka – mertens non la trovo su nessun book, come mai?
Sabalenka – mertens non la trovo su nessun book, come mai?
@ Nicola (#2078586)
Sei di memoria corta, e parecchio (Sydney docet…:)
@ fabio (#2078608)
Sei bielorusso per caso? 🙂
@ Roberto paolo (#2078770)
Era l’ultima partita della Giorgi in carriera? A me risulta iscritta a Stoccarda per cui… 🙂
@ AlterEgo (#2079066)
*Tra i
@ ilpallettaro (#2078906)
Allora vorrei non saper giocare a Tennis come lei ed essere trainato primi 60 al mondo…
FOTO con il mio smartphone ( in bici la reflex ammiraglia pesicchia un po’ e da fastidio sulle spalle … dopo 100 km inizia a fare male il collo e la schiena … ).
https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/30716397_10213580092309119_2402347037409411072_n.jpg?_nc_cat=0&oh=5cc367b53664cc1f509be6172a1a3d44&oe=5B67A91C
Finalmente dopo il brutto tempo siamo riusciti – in qualche modo – a raggiungere il torneo di Lugano in bici. L’andata al posto di essere percorsa nei 60 km consueti, si è allungata di oltre 26 km, per riuscire a raggiungere il più vicino centro di riparazione bici. E quindi siamo arrivati ormai a Giorgi eliminata. Si sono visti però degli incontri con del bel tennis. La belga Mertens ( sarà mica sorella dell’attaccante del Napoli ? ) ha vinto un match ad alti e bassi, con a tratti dall’altra parte della rete una Lacko o qualcosa del genere, che partiva con minutaggi di winner a tutto spiano. La legge dello Zio Sbandy però ha colpito ancora una volta, nel match preedente. La giocatrice di casa svizzera dopo aver chiamato il fisio, ha vinto l’incontro, come succede nel 70% dei casi. Chi chiama per primo il fisio vince. La legge dello Zio Sbandy. Siamo andati via prima dell’ultimo incontro, perchè minacciava pioggia. Un po’ cari i biglietti: 52 chf 43 euro un po’ altino come prezzo, ma il torneo è organizzato bene e quindi merita attenzione. E poi sulle strade svizzere guidano nettamente meglio rispetto che sulle nostre, in bici una volta passata la dogana si sta molto più tranquilli. Ormai ITALIA terra di selvaggi. Poco da fare.
@ Luca96 (#2078992)
E magari sabalenka perde 61 60 nella prossima partita.se gli vanno tutte dentro non fai due scambi però prendere un 60 vuol dire mollare tutto giorgi???
Molto semplice: Camila gioca in un solo ed unico modo e, se incontra qualcuna che picchia almeno come lei, se non di più (vedi servizio), facilmente perde, in quanto spesso è molto fallosa. Il suo gioco non prevede contromisure, variazioni, back di rovescio, discese a rete, palle corte, etc….solo picchiare ogni palla sperando che passi la rete e finisca dentro al campo….
Ti è andata buca. Ritenta!!
@ Rare99 (#2079024)
Scusa, mi sono reso conto di aver perso tempo.
Non ti ho mica “accusato” di aver “attaccato Camila”.
Il commento più critico alla prestazione di oggi l’ho fatto io.
Camila è del ’92 ha 26 anni quasi 27, ad oggi come migliori prestaZioni mi pare abbia due ottavi slam raggiunti a Wimbledon e agli us open è una vittoria di un internazional. Rispetto al quartetto d’assi penetta schiavone errani e vinci è certamente indietro. per una che veniva considerata da alcuni come una promessa, una probabile n. 1 del mondo e vincitrice slam, fino ad oggi possiamo certamente dire che ha disatteso le aspettative. A questo punto le auguro un exploit che è sempre possibile. Sergio Giorgi ancora ci crede. Non possiamo che crederci anche noi.
La sabalenka tira forte ma e’capace di variare il gioco..La giorgi tira solo forte…La bielorussa e’una 19 enne che avra una luminosa carriera…la giorgi e’una 28 enne che rimarrà sempre una mediocre…E naturalmente e’colpa del padre
La prossima volta che tornerò sui banchi ti proporrò come relatore,visto la tua grande competenza del tennis,una capacità intuitiva e deduttiva nel leggere,pari a pochi in Italia.Parli come se io avessi attaccato la Giorgi,lungi da me,era esattamente il contrario,tra l’altro è la prima volta che faccio un commento su di lei,ma sei il classico iroso da tastiera che sei accecato nel comprendere
@ (#2078578)
Was
concordo. c’è poco da fare, la giorgi è questa cosa qui: una giocatrice monocorde che se esce dalla propria zona di confort non ne caccia dentro una.
Una ultima postilla su Sabalenka, ed indirettamente Lapko.
Essendo stato sul posto per più giorni, ho avuto modo di notare il loro rapporto col team, e come sono gestite.
Sono decisamente irregimentate e “fabbricate” in laboratorio per agire così, scatenano sul campo riflessi condizionati forzati in allenamenti durissimi.
I risultati sul campo sono eclatanti, l’importante è che queste ragazze reggano lo stress loro imposto.
Mi chiedo a posteriori se questa è stata la storia anche di AKS, che solo ora, dopo anni di blackout dopo l’improvviso exploit, pare stia riprendendo il suo equilibrio.
Ma quanto siete duri con la nostra Camila.La grazia con cui si muove e i bei colpi che talora partono dalla sua racchetta varrebbero da soli il prezzo del biglietto invece solo critiche perche’ ha perso.Camila e’ questa fatevene una ragione.Tenta sempre di fare vincenti.A volte ci riesce e piu’ spesso no tuttavia io non mi perdero’ mai un suo match potendo.
@ Fabblack (#2078991)
Mi ci hai fatto pure ripensare.
È una vita che spaccate i… con la storia del robottino, del piano B ed amenità varie, per una volta che quasi vi do ragione, manco vi sta bene.
Proponi quest’argomento, la prossima volta che avrai il privilegio di tornare a scaldare quei banchi.
Si sapeva che sarebbe stata durissima,ma dispiace per il risultato così netto. Due buone vittorie per Camila in questo torneo comunque 😉 sotto con Stoccarda ora.
@ Rare99 (#2078980)
Primo, non puoi negare l’esempio che ho fatto riguardante la Sharapova, perché è la pura verità, e se si è “piegata” lei che è una campionessa vera ad adattarsi, lo può/deve fare a maggior ragione chi non lo è.
Secondo, citami qualche esempio di campionessa forgiato dai tecnici federali che abbiano “avuto il privilegio di frequentare i banchi” di cui blateri e poi ne parliamo.
Siete tutti chiacchiere e distintivo, da Binaghi in giù.
E ridendo e scherzando la Sabalenka ha asfaltato anche la Vogele.
@ Nicola (#2078916)
Ricordiamoci che è classe ‘98. Di sicuro tatticamente ha da migliorare, ma possiamo dire che la base di partenza è più che discreta per usare un eufemismo. Ad avercene!!
Guarda che le minchiate che dici che io asserisco sono figlie di studi in federazione italiana tennis sui banchi scolastici,che suppongo tu non hai avuto il privilegio di averli frequentati.Non starò qui a spiegarti ulteriormente alcuni principi sul tennis,credo che tu non sia in grado di capirli,troppo farraginoso è anche maleducato.
Ti invito a rileggere quello che ho scritto! Non ho scritto Camila ha perso 6-3 6-0 perché ha risposto male.
Ho scritto , a partita in corso , a fine primo set, dove solo un break ha fatto la differenza, che se Camila avesse sistemato la risposta, il match sarebbe andato alla pari.
Cosa ho scritto di così sbagliato? Le uniche volte che Camila ha risposto bene , la tennista bielorussa perdeva il punto… Ciò é accaduto solo in un game purtroppo, dove non ha sfruttato 3 PB…
Poi per caritá grande merito alla Sabalenka, ma Camila ha risposto parecchio male pure su seconde abbordabili.
Elio elio, non approvi mai un mio commento, credo che il paraocchi io non sia l’unico ad averlo.
la Giorgi è questa ….invece di salire ed imparare col tempo ha fatto l’ inverso…godiamoci vittorie mediocri come ieri x quello è il sul livello ..sognare le prime 20 è assurdo attualmente
Continua spedita la corsa di avvicinamento alla top ten di Camila… ancora 2 o 3 tornei e ci siamo
La Sabalenka ha appena cominciato. Non ha ancora finito la carriera, così come la Giorgi. Sabalenka sarà lunedì al suo BR. Come fai a dire cos’è, cosa sarà…
E goditi l’Errani allora, quale è il tuo problema?
Beh, non più di tanto. Altezza è mezza bellezza, si diceva. In questo caso è mezza potenza.
Inoltre chi dice che la Sabalenka diventerà una grande tennista vuol dire che di tennis non ne capisce molto, andatevi a vedere la figura che ha fatto contro la Halep che è una tennista vera, perché basta chi sa difendere bene per mandarla in confusione perché è solo forza bruta.
@ pinkfloyd (#2078810)
Anche tu, tuo malgrado ti eserciti nella chiaroveggenza, che in realtà è un’ analisi di dati oggettivi (osservazioni di gesti tecnici, stili di strategia e reazioni comportamentali) al fine di estrapolare possibili risultati.
Nel mondo TUTTI dobbiamo fare dei calcoli di probabilità e di estrapolazione (nella scelta di una scuola, di una professione, di una compagna di vita, nelle amicizie). Il segreto sta nell’essere equilibrati (istinto, raziocinio, affettività). 🙂
il piano B non c’è perché se prova a giocare a tennis esce dalle prime 500.
Partita senza storia, peccato,ma non capisce che la posizione in risposta é sbagliata? E che se serve l’Errani o Isner é diverso? Cioé va bene non aver piani B , ma almeno capire quando si può rispondere vicino alla riga e quando no…
Nemmeno questo? Bah,credo sempre meno in una sua esplosione definitiva.
La Sabalenka ha davanti una sicura carriera tra le prime trenta. Il punteggio è anche un po’ bugiardo, perchè nel secondo set, perso 6-0 in ben 5 giochi sono andati ai vantaggi e inoltre nei 4 break subiti nell’incontro la Giorgi ha sempre avuto la palla per chiudere.
Come ho già detto nell’altra pagina, Sabalenka vista dal vivo fa veramente impressione.
Oggi è stata potenza pura; Giorgi poteva avere delle chances solo approfittando dei suoi pochi momenti di calo, se fosse riuscita si poteva forse incrinare il gioco granitico e la mentalità non ancora del tutto solida della bielorussa.
Ha avuto poche possibilità, e quelle poche non è stata capace di sfruttarle, e se lasci Sabalenka salire in fiducia c’è poco da fare.
Il punteggio finale è bugiardo, c’è stata più lotta di quello che sembra, ma per errori di Giorgi e qualche uscita di palla millimetrica, clamorosa quella su una controsmorzata, hanno chiuso la partita così.
Una Giorgi appena un poco più attenta e meno nervosa, per chi se la ricorda la Giorgi paziente della partita con Krajicek, oggi poteva avere diverso risultato.
E penso che la prossima volta che si incontreranno Giorgi la spunterà, facendo tesoro dei suoi errori.
Aggiungo solo un punto collaterale: oggi a Lugano mi sono trovato di fronte Van Uytvanck, e dopo esserci scambiati i saluti avrei voluto chiederle del suo incontro di ieri, in cosa consistesse il suo malanno.
Ma mi è sembrato di essere troppo invadente, quindi mi sono limitato a chiederle se sarebbe stata a Genova per la Fed Cup, e me lo ha confermato.
6 games ai vantaggi tutti persi e tutti con almeno una palla game non sfruttata, a cominciare dal fondamentale 2 game primo set che ha regalato con un doppio fallo, significa che non era carica al max e forse poca voglia di lottare ma anche che, a parte i giochi finali,c’è stata partita eccome
@ Nicola (#2078860)
Ho scritto un commento di diciotto righe ed hai letto solo le prime tre 😥
Possibile, che qualche nostra giovane pallavolista, alta circa 1.80, si dedichi al tennis ❓ (per la battuta, come minimo, non sarebbe male)
SCHERZO, eh ❗ 😉 😆
@ Fabblack (#2078719)
Ma quando conta vincere oltre l’exploit non va poi se tu ti accontenti di una esibizione fai pure, ma una vera tennista è un’altra cosa.
@ Rare99 (#2078792)
Grossa minchiata quella che tu dici: allora si che sarebbe veramente un robottino.
Se ha acquisito degli automatismi che vanno bene per certi tipi di superficie (che poi non è neanche vero, sul veloce il servizio di Sabalenka sarebbe ancora più distruttivo ed andrebbe “prevenuto” rivedendo la posizione in risposta, ad esempio), su altre ci si deve “adattare”: non è Serena.
A comandare l’azione deve essere prima di tutto il cervello: anche le tue dita non pigiano (non lo fanno, vero?) tasti a caso, ma vanno dove le manda il cervello, spero.
Sharapova ha iniziato a giocare smorzate su terra all’età che ha ora Camila se non più tardi e ci ha anche vinto dei bei tornei.
Basta volere e si può, specialmente lei che è avvantaggiata sul piano fisico rispetto a tantissime altre: non è alta ma è asciutta e reattiva come nessuna.
Ripeto: programmarsi 7 (sette) tornei su terra, un terzo della stagione se non di più visto che lei ha dovuto “saltare” San Pietroburgo, Doha, Dubai ed Indian Wells e quasi ritirarsi all’A.O., è inutile se non prevedi un minimo di adattamento; altra cosa sono le “terraiole” che trascurano l’erba, trattandosi di uno o due tornei prima di Wimbledon e niente dopo.
Lapko, altra Bielorussa del ’98 sta andando benissimo. Non sono messi male, questi… 💡 Averne, 2 cosi ❗
Sara Errani comunque si potrà criticare quanto vuoi ma lei in top ten ci è arrivata già prima dei 26 anni perché se non hai una buona difesa è voglia di lottare punto su punto non vai da nessuna parte.
@ Tennisaddicted (#2078594)
È vero purtroppo..il suo nn è tennis, è uno tiro al bersaglio..
Quando va bene è imbattibile ma come ogni robottino che si rispetti se metti un po’ di sabbia nell’ingranaggio poi va in tilt e si blocca.
E come ribadisce sempre papà Giorgi nn esiste e nn esisterà mai un piano B.
Sabalenka in gran giornata (o almeno in gran…mezza giornata, vedremo come andrà più tardi contro Voegele) Camila “ha fatto il suo gioco” ma oggi la bielorussa non ha concesso niente e la sua palla era più pesante e precisa.
Non mi avventuro, come hanno fatto altri, in esercizi di chiaroveggenza nei confronti della Sabalenka, della quale si conoscono già potenzialità
e pregi, ma di sicuro questa partita (o una partita o dieci) non stabiliscono ancora nulla, visto che il tennis è uno sport fatto di risultati complessivi e…complessi e, per valutare appieno una giocatrice, bisogna aspettare quelli (e solo quelli).
E questo vale anche per la Giorgi (che già una buona parte della carriera l’ha fatta) a cui auguro davvero un grande exploit in qualche bel torneo (più che la solita, noiosa conta delle giocatrici singole battute in carriera, sicuramente interessante ma che fa, invero, aumentare ancora di più il rammarico di non aver mai dato continuità a tali “imprese”).
Visto che, almeno una settimana da sogno, è nelle sue corde e sono convinto che, prima o poi, ci riuscirà.
Nemmeno lei, ormai il meglio l’ha dato. A parte qualche exploit, anche lei lo sa che non può più ambire a niente di grandioso.
A meno che non si dia una regolata a livello di tattica e strategia.
Guarda che gli schemi ideò-motori non si possono cambiare all’ occasione.A comandare l’azione è il nostro patrimonio psico-motorio poiché per ottimizzare la prestazione il presupposto fondamentale è la spontaneità. Camilla gioca a memoria,giustamente,questo è il suo tennis,lo era,lo sarà.È tardi per cambiare,anche perché semmai lo facesse ci sarebbe una digressione,non gli conviene. Ciao
@ Palmeria (#2078740)
Infatti Sara è stata un miracolo vivente. Anche io penso che il fisico della Giorgi vada più che bene ma non dirmi che per fare a pallate soprattutto con il servizio essere una valchiria come Aryna non dia un vantaggio…
La Sabalenka è tutto quello che la Giorgi avrebbe potuto essere e non è.
AmmazzA che randellata ha preso Giorgi….THE end!
Oggi Camila è stata sopraffatta dalla superiorità nei colpi di inizio gioco della Sabalenka..
La maggiore potenza di Sabalenka ha fatto la differenza.
Chi imputa la sconfitta di Giorgi ad una mancanza di un piano B,deve considerare che anche Sabalenka se oggi avesse affrontato una forte ribattitrice o una che tira più forte di lei,avrebbe perso senza appello…
Ognuna ha le sue caratteristiche e gioca con quelle. Non ci si inventa niente nel tennis.
Allora la Errani è stato un miracolo vivente :D… credo che la Giorgi abbia un ottimo fisico per il tennis
@ Luca Martin (#2078701)
Invece la Giorgi si riesce ad immaginarla agevolmente..
Fuoriclasse? Prima posizione mondiale? Sinceramente per quello che ho visto alla prima posizione preferirei qualcuna che almeno un paio di scambi ce li fa vedere
Passano i mesi e gli anni ma GiorgiITA non fa alcun progresso. Nessuno che le insegni come si giocano le partite. Che delusione!!
Ho paura che questa ragazza diventi forte forte, anzi fortissima
Facciamo un po’ di fact checking se non ti offendi? Io ho trovato un 7-5, mi pare tre 6-3 e un ritiro sul 4-3 tra i risultati nei set decisivi delle sconfitte stagionali di Camila.
@ Nicola (#2078586)
Quindi ti risulta essersi sciolta come neve al sole di fronte a Sharapova, Rad, Mugu, Woz, Pliskova, Konta, Cibulkova, Keys, Ostapenko, Azarenka, ….
In quale mondo parallelo hai vissuto negli ultimi anni? 🙄
Detto questo, per restare ad oggi:
Vedremo già da Stoccarda.
Ma se lo può capire un giocatore di circolo che:
– se l’avversaria serve più forte di te, DEVI rispondere da un poco più dietro;
– se l’avversaria ti si mette a tre metri fuori dal campo in risposta, DEVI servire ad uscire, poi quando si sarà riavvicinata, cambierai di nuovo;
– se nello scambio sei dentro al campo e l’avversaria è fuori, specie sulla terra, DEVI fare una palla corta;
– se non ci arrivi, DEVI scivolare,
PERCHÈ QUESTO SCEMPIO?
Hai voglia a dire che la terra non le piace: si è programmata 7 (SETTE!!!) tornei su terra, un terzo della stagione!! si DEVE adeguare.
Ha gettato alle ortiche in meno di un’ora il credito guadagnatosi nei due match precedenti!
Ripeto:: vedremo già da Stoccarda.
mah…il fisico cosi’ a 19 anni , voglio vedere a 21 .. ora un vantaggio. a meno che si porti dietro il dietologo nei futuri prossimi tornei. 🙂 🙂
L’aspetto negativo di questa stagione di Camila è questo rinunciare alla battaglia non appena si accorge che la partita si mette male. Tutte le sconfitte sono piuttosto nette
Non riesco ad immaginarmi la Sabalenka campionessa di qualcosa di importante. Almeno che non rinunci a quelle urla sconvolgenti che rompono il muro del suono. 😀
Già, dove sono? Chi lo aveva scritto?
La Sabalenka ha servito benissimo. Camila non e’ riuscita ad organizzarsi. La seguo da anni, non e’ questo il match che ha gettato al vento a causa di risposte sbagliate.
Ha perso perche’ l’ altra e’ decisamente piu’ forte.
O lo e’ stata oggi.
Concordo in toto.
Sabalenka impressionante!
Per cosa sta quell’m? Ho dei suggerimenti in merito
@ Shuzo (#2078578)
Con questo fisico, connazionale di Vika e con Masha come tennista da emulare può arrivare lontano, anche al numero uno, sempre che non esca una nuova Serena. In prospettiva solo la Osaka è allo stesso livello.
@ RafaNadal9900 (#2078601)
che non abbia dimostrato non è vero…vai a vederti le cose..posso sicuramente oggi c’era differenza
@ pazzodicamila (#2078610)
gli errori in risposta li ha fatti purtroppo
@ Shuzo (#2078578)
La Giorgi possa giocarsela contro chiunque??? 🙂 😕 😕 😕 perchè sparacchia ogni palla?
Vabbè ci sta. La Giorgi non poteva fare altro. Brava comunque.
Sabalenka agevolata dal fisico superiore al servizio. Non vedo queste due categorie di differenza…
Avrei preferito che perdesse facendo una marea di errori come nelle sue varie giornate no. E credo lo avrebbe preferito anche lei.
Bravissima Sabalenka!
Olè ,dove ono quelli che parlavano della Giorgi vincitrice del torneo?
Oggi risorgerà gente tipo Tafanus, Vince…
@ Marco (#2078596)
Allora va bene cercare di difendere la propria giocatrice preferita o la propria connazionale ma definire brava(!!!!) una che prende 3 games e un bagel in due set contro una giocatrice che seppur definita grande promessa del futuro non ha ancora mostrato nulla mi sembra esagerato!
Brava Giorgi, ha trovato sulla sua strada una giocatrice ispirata e in gran spolvero che oggi avrebbe dato filo da torcere a tutte le top ten
Non è un problema di avversarie ma di giornata della Giorgi. Quando le tira tutte dentro vince, altrimenti perde. Lei è così, prendere o lasciare.
Io ricordo ancora quando suo padre diceva che le uniche due che poteva temere erano Serena e Petra…vedere oggi com’è fa sorridere amaramente perché un po’ tutti, qualche anno fa, avevamo creduto a quelle parole…
Sabalenka nella WTA Ranking live fa il suo BR con questa vittoria. 61 ➡ 54.
Purtroppo commentare ancora la Giorgi è come sparare sulla croce rossa ormai,in quanto quando trova la prima tennista buona si scioglie come neve al sole, per questo difficilmente al di la di qualche exploit vincerà qualcosa di importante.
Peccato per camillona e il suo coach che non sia riuscita a vincere questo torneo sicuramente più importante di uno slam.
Perdere dalla Sabalenka, ci può stare. La giovane bielorussa diventerà probabilmente una delle più grandi fuoriclasse della storia del tennis e sarei sorpreso se non riuscisse a raggiungere un giorno la prima posizione mondiale. Tuttavia dalla Giorgi è lecito attendersi che sia in grado di giocarsela contro chiunque. Quando perde nettamente come in questo caso, è inevitabile restare delusi.
D’altra parte è anche una giocatrice gestita male!
Non una ma due categorie di differenza
Troppo forte oggi la Sabalenka. Cami ha perso senza se e senza ma. Peccato. Mi dispiace. 🙁