ITF Junior Salsomaggiore: aggiornamento entry list
A due settimane dall’inizio della trentacinquesima edizione del torneo Internazionale Giovanile di Salsomaggiore Terme, manifestazione di Grado 2 che si svolgerà sui campi in terra battuta della cittadina emiliana a partire dal 28 aprile prossimo (giorno d’inizio delle qualificazioni), è arrivato il momento di tenere sotto controllo le entry list, per venire a conoscenza dei talenti che si potranno ammirare dal vivo presso il Tennis Club Salsomaggiore (ingresso gratuito per tutta la settimana).
Come ricordavamo nell’articolo di presentazione, disponibile QUI, non saranno al via i due campioni uscenti, Chun Hsin Tseng e Daniela Vismane, ma torneranno in Emilia i finalisti della scorsa edizione, Lorenzo Musetti e Lisa Piccinetti.
Oltre a Musetti, nel tabellone principale maschile troveremo anche Davide Tortora e Giulio Zeppieri. In undici, wild card escluse, prenderanno parte alle qualificazioni.
Tra le ragazze, l’unica italiana ammessa direttamente al main draw è Giulia Peoni; nel tabellone cadetto dovrebbero esserci le due promettenti Delai e Sacco, entrambe nate nel 2002, oltre alla già citata Piccinetti, Traversi, Tcherkes Zade e la giovane classe 2003 Lisa Pigato.
TORNEO MASCHILE – ITALIANI AL VIA (PROVVISORIO)
MD (3): Lorenzo Musetti, Davide Tortora, Giulio Zeppieri
Q (11): Matteo Arnaldi, Emiliano Maggioli, Giacomo Dambrosi, Federico Arnaboldi, Michele Vianello, Riccardo Di Nocera, Fabrizio Andaloro, Lorenzo Rottoli, Gian Marco Ortenzi, Filippo Moroni, Gianmarco Ferrari
TORNEO FEMMINILE – ITALIANE AL VIA (PROVVISORIO)
MD (1): Giulia Peoni
Q (6): Melania Delai, Federica Sacco, Lisa Piccinetti, Costanza Traversi, Isabella Tcherkes Zade, Lisa Pigato
TAG: Torneo Salsomaggiore
@ Elio (#2079168)
Delai fuori dalla FIT wc non ne vuole !! e non gliene danno 😆
Magari una la danno alla Tcherkes che gioca praticamente in casa .
Grazie a tutti…peccato perché due tre anni fa lasciava presagire grossi miglioramenti! Speriamo che questo nuovo preparatore sia meglio dell’altro!
Lisa dopo i due anni di Foligno ha avuto alcuni problemi fisici.Purtroppo non è riuscita a fare una preparazione completa.Attualmente problema al ginocchio,non dovrebbe essere nulla di grave.
Se in un grade 2 in Italia,non viene concesso un invito in tabellone principale ad uno dei migliori 2003 del mondo, sempre se interessasse al giocatore, meglio lasciar perdere perfino di discutere.
Dovrebbero aver cambiato il preparatore atletico a Tirrenia
Polso è piede credo
Ciao Pino visto che mi sembri informato su Lisa ma che tipo di problemi ha? Anche un altro utente aveva chiesto informazioni poco tempo fa ma nessuno aveva risposto. La ragazza sembrava in rampa di lancio, non vorrei fosse sempre colpa della Fit…
ancora problemi fisici per la Piccinetti in dubbio la partecipazione
Infatti! 😀
Peccato abbia fatto pochi tornei per ora..
@ Palmeria (#2079273)
Nardi potrebbe averne una per le Quali. Al momento è solo alternate, xchè quando si è iscritto, non aveva ancora la classifica di oggi.
Prima di lui c’è ne sono altri.
Ma cmq, una per le quali, come minimo, se la merita ❗
Nella classifica junior Italia, è il più giovane (cl. 2003)ma è 20 esimo. Cmq per me, avendo perso solo 64 64 vs Musetti a Firenze, non sfigurerebbe nel MD. 😉
Potrebbe fare qualche puntatina nei future come del resto faceva Quinzi alla sua eta’ o come fa ormai Sinner che e’ di poco piu’ grande
Perché non a Nardi ? Non mi sembra inferiore ai 2
Assolutamente! utile sarebbe anche un confronto negli slam con tennisti di livello per capire quanto dovrà lavorare ancora….
Come minimo le WC, le darei a Delai e Sacco per le ragazze e Arnaldi e Maggioli per i ragazzi.
Poi, per me, da scegliere tra : Piccinetti, Traversi, Tcherkes Zade e Pigato.
Per i Ragazzi le darei anche a Dambrosio e Arnaboldi. Staremo a vedere.
A dire il vero Musetti è al numero 45 del ranking junior e con la finale di ieri prende 95 punti (scartandone 30) e quindi dovrebbe arrivare intorno alla posizione numero 33 al best ranking, però sono assolutamente convinto che debba fare ancora tutto l’anno nei circuito junior puntando a G1 e Slam.
Musetti deve fare il suo percorso fare g2 a g1 e ogni tanto affacciarsi ai future possibilmente quelli italici di buon livello…discorso finale persa ieri ho seguito il live la partita se l’è mangiata lui che la stava dominando ha servito per il match perso quel game ha fatto come tutti gli italiani quando si trovano ad un pelo dall’arrivo (tipo Travaglia ieri) ha fatto 3 game pietosi e si è ritrovato al terzo set da li la partita è pressoché cambiata…Cmq Moroni è in ottimo periodo aveva vinto qualche settimana fa un g3 sconfiggendo in finale il famoso Rune quindi è in un buon periodo…la sconfitta ci può anche stare
@ Roberto (#2079039)
secondo me hai ragione però solitamente gli junior giocano tornei di categoria fino a wimbledon e poi fanno i futures (con in mezzo gli us open). Quindi credo che farà così anche musetti
Musetti ha fatto solo quali agli US Open l’anno scorso e primo turno in Australia negli slam. Ha vinto un solo torneo quest’anno, perdendo ieri in finale da Moroni che ha solo 1 anno di più e non è nemmeno nei primi 100 del ranking junior. Non mi sembra proprio che gli vadano stretti i tornei junior e nemmeno i G2.
Musetti è ora che salga di livello…ha già dimostrato che i grade 2 gli vanno stretti.
Cos’è nn vorrà mica difendere i punti a livello junior??
Iniziamo coi futures e al max giochiamo Bonfiglio e Parigi..
Un po’ di ambizione nn guasta!