ITF Junior Salsomaggiore: pubblicate le entry list
Mancano sempre meno giorni all’inizio della trentacinquesima edizione del torneo Internazionale Giovanile di Salsomaggiore Terme. Sui campi in terra battuta della cittadina emiliana, i migliori tennisti under 18 al mondo si sfideranno da sabato 28 aprile, data d’inizio del torneo di qualificazione, a domenica 6 maggio, giorno delle finali.
Chun Hsin Tseng, classe 2001 ed attuale numero 3 del ranking ITF, e Daniela Vismane, di uno anno più grande, sono i due vincitori della passata edizione ma non torneranno a difendere il titolo. Il primo, finalista nel mese di gennaio agli Australian Open Junior, è uno dei migliori prospetti asiatici in circolazione ed ha sicuramente in testa altri palcoscenici, così come la collega lettone che è a pochi punti dalla Top-20 giovanile.
Ci saranno coloro che hanno sfiorato il successo, vale a dire i due finalisti Lorenzo Musetti e Lisa Piccinetti, che probabilmente sarà costretta a partire dalle qualificazioni.
L’Italia sarà rappresentata nel tabellone principale anche da Davide Tortora e Giulio Zeppieri, in attesa di altri azzurri che potrebbero approfittare di qualche ritiro per entrare fra i migliori quarantotto. Tra le ragazze, per il momento, c’è la sola Giulia Peoni nel main draw.
TORNEO MASCHILE – ITALIANI AL VIA (PROVVISORIO)
MD (3): Lorenzo Musetti, Davide Tortora, Giulio Zeppieri
Q (7): Matteo Arnaldi, Emiliano Maggioli, Giacomo Dambrosi, Federico Arnaboldi, Michele Vianello, Riccardo Di Nocera, Fabrizio Andaloro
TORNEO FEMMINILE – ITALIANE AL VIA (PROVVISORIO)
MD (1): Giulia Peoni
Q (5): Melania Delai, Federica Sacco, Lisa Piccinetti, Costanza Traversi, Isabella Tcherkes Zade
Lorenzo Carini
TAG: Circuito Junior, Torneo Salsomaggiore
3 commenti
Perchè questo non è un comunicato stampa ma un articolo di giornalista specializzato Jr.
Difficile sapere oggi cosa accadrà….le liste sono uscite ma diventeranno definitive solo martedì prossimo e tutto può ancora cambiare… impossibile dire chi sarà testa di serie e chi giocherà quali e main, in molti si cancelleranno. Poi c’è discorso WC, quali e main, ma quello può rimanere materia sconosciuta fino all’ultimo.
Il torneo è comunque un grado 2.
La settimana scorsa ci si lamentava del fatto che questi annunci promozionali sono spesso poco chiari, e forniscono informazioni non corrette o non complete.
Come comunicato stampa è sicuramente meno celebrativo del solito, ma:
Era così difficile dire di che grado è questo torneo ? – cosa che sappiamo essere fondamentale per un torneo Juniores.
Io ad esempio non ricordo se è G1 o G2.
Anzichè parlare di chi non ci sarà (che fra l’altro non si chiamano nè Chung nè Anisimova – per fare un esempio) non sarebbe stato più interessante sapere le possibili TDS1 e magari le loro classifiche attuali?
L’entrata è gratuita?
Ma forse se non ci sono queste informazioni non è parte di un comunicato stampa, è solo un articolo così…