La Spagna e il precedente favorevole: l’ultimo 1-2 rimontato in casa fu nel 1987 contro la Germania
La Spagna non può più commettere passi falsi. A seguito della sconfitta rimediata in doppio dai Lopez, la selezione di Sergi Bruguera ora è infatti chiamata alla “remontada”. Trascinato dal pubblico di Valencia, Rafael Nadal proverà a dare per primo il suo contribuito nel match clou di giornata che lo vedrà opposto ad Alexander Zverev.
La sfida in questione sarà il primo incontro in Coppa Davis tra due top 10 da due anni a questa parte (Murray vs Nishikori a Glasgow). Gli iberici dovranno quindi compiere un’impresa contro la Germania visti i dati sfavorevoli degli ultimi anni nel recuperare una situazione sfavorevole come questa. Fra tanti numeri negativi, alberga però nelle menti degli spagnoli un dolce ricordo: l’ultima volta che la Spagna ha rimontato in casa un 1-2 risale al 15 marzo del 1987. Nell’occasione fu Sergio Casal a regalare la qualificazione alla propria nazione in virtù del successo colto in quattro set contro Boris Becker. Ancora la Germania nel destino degli spagnoli. A 31 anni di distanza riusciranno finalmente a sfatare il tabù? Parola al campo, si parte alle ore 11:00.
TAG: Coppa Davis, Germania, Rafael Nadal, Spagna
Ammazza oh, hai un vocabolario formato da 10 parole, tutti i tuoi commenti sono un copia de incolla, cerca di cambiare questo disco rotto, altrimenti diventi uno zimbello! 😆
@ Top 100 (#2073590)
Nel tennis non vince chi gioca “più bello”, per fortuna. Se no si chiamerebbe “racchetta artistica”.
Ferrero ancora bastaaaaaaaaa
ancora Federer che gioca…bastaaaaaaaa
ovviamente mi scuso, volevo scrivere Ferrero.
E remundada è stata. Consiglierei ai dirigenti ITF, prima di decidere se cambiare no la formula Davis, di guardare l’ultimo set della partita tra Federer e Koh. Capirebbero così quali emozioni è in grado di dare ai giocatori e al pubblico una partita di tale intensità. Poi consiglierei lo stesso filmato anche a Sergio Palmieri e al nostro presidente, così la prossima volta riusciranno ad organizzare gli incontri casalinghi senza sembrare che giochiamo all’estero.
Ancora una volta, la Spagna ce l’ha fatta.
Spagna batte Germania 3-2
@ Top 100 (#2073590)
Un avversario lo devi battere in campo e non a livello di classe. Tipico commento da rosicone ad alti livelli, un po come i federiani nei confronti di Nadal.
Ciao ragazzi!
In quanto a classe (ossia in quanto a tennis) Kholi batter Ferrer 61 61 62…
Nella Germania giocava ancora il barone Von Cramm
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2073312)
Ciao caro Pierre 🙂
Ciao Elio , io lo spero ma non credo sai….
La Germania può fare il colpaccio.Sarebbe CLAMOROSO ❗
Io penso che Rafa batta Zverev JR e poi tra Ferrer e Kol sara’ battaglia ma dovrebbe vincere Ferrer per cui si dovrebbe verificare un’ altra remundada…