Notizie dall'Italia Copertina, Davis/FedCup
Accordo con Italgas: sarà il team sponsor di Coppa Davis e Fed Cup sino al 2019
09/04/2018 12:40 8 commenti
Italgas, società leader in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale e terzo operatore in Europa, sarà team sponsor delle Nazionali italiane maschile e femminile di tennis nelle competizioni di Coppa Davis e Fed Cup per il 2018 e il 2019. Quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, Italgas genera un fatturato di oltre 1000 milioni di euro e conta ben 3570 dipendenti.
I motivi di questa nuova unione sono stati spiegati e illustrati nel corso della conferenza stampa tenutasi al Circolo di Valletta Cambiaso giovedì scorso.
Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, in merito al nuovo accordo di sponsorizzazione: “Italgas è orgogliosa di legare il proprio nome alle Nazionali italiane che partecipano alle massime competizioni mondiali di tennis. Ci uniscono tradizioni e valori del Paese che rappresentiamo – continua Gallo – e che citiamo tutte le volte che indichiamo la nostra denominazione. Come nello sport, ancora oggi, dopo oltre 180 anni dalla fondazione di Italgas, nel nostro agire quotidiano facciamo gioco di squadra, con la formazione continua ci teniamo allenati per raggiungere risultati migliori. Nel confronto con il mercato crediamo nella competizione pura e leale. L’impegno verso i giovani nasce dalla consapevolezza dell’importanza dello sport come veicolo di educazione e di formazione per i cittadini di domani, di promozione dell’aggregazione, del rispetto per il prossimo, delle regole, dell’ambiente in cui viviamo”.“La Federazione Italiana Tennis” – ha rimarcato il Presidente Angelo Binaghi – “ha trovato in Italgas, primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale, un partner d’eccezione con il quale condivide lo stesso importante obiettivo. Il compito che la FIT ritiene prioritario è, infatti, quello di diffondere lo sport tra i giovani e far sì che crescano con i sani principi che lo sport insegna. Con un valore, che Italgas condivide con noi, al di sopra di ogni altro: il rispetto e l’amore per la maglia azzurra”.
L’accordo scatta a partire già da questo weekend di Coppa Davis.
Luca Fiorino
TAG: Coppa Davis, Fed Cup, Italia
8 commenti
Uno sponsor che dà solo un po’ di soldi alla federazione, in cambio dell’apposizione di un logo, non serve a niente, certo non a diffondere e sostenere lo sport in oggetto, giusto un’entrata in più per la FIT.
Un “vero” sponsor partecipativo, anche se un po’ ingombrante, è invece Porsche in Germania, ma anche Tallink in Estonia, e mi pare che gli effetti si vedano.
Italgas: 4 mesi di attesa per spostare un contatore.
Scelta dello sponsor perfettamente in linea con l’organizzazione Fit 😀
dai un poco di energia per i nostri ragazzi di Davis…perché in verità la prestazione del weekend passato è globalmente da gas di ben altra profusione…
Con Fogna è gas esilarante! 😆
sponsor perfetto visto che siamo alla canna..del gas !
Italia a tutto gas ❗
la FIT alla canna…dello sponsor?
WOW! Che figata…