Lamentele per i posti del Valletta Cambiaso da parte di un lettore
Gentile redazione, sono un vostro lettore ormai da anni, siete fondamentali per me, non più giovanissimo, soprattutto per conoscere in tempo reale i risultati dei vari tornei. Ora è sicuramente più facile. Ricordo che aspettavo, ad esempio che i risultati dei vari Furlan, Pozzi ecc. si conoscevano solo per gentile concessione del televideo. Leggo quasi sempre i vari commenti che mi incuriosiscono sempre molto, ho avuto la fortuna di girare in vari tornei in giro per il mondo, ovviamente da spettatore in quanto mi reputo un vero appassionato da sempre.
Oggi ero a Valletta Cambiaso ad assistere alle partite della prima giornata di Coppa Davis, o almeno cercare di assistere. Infatti è per questo che vi scrivo. Ho comprato due biglietti di Tribuna Superiore, pagati 75 euro per le tre giornate e, purtroppo la visuale di tali posti è praticamente nulla. Si è assistito allo sbraco più totale, in quanto nessuno si trovava seduto al proprio posto, impossibilitato a vedere la partita. Insomma, vorrei far presente che il pubblico pagante dovrebbe essere più rispettato e non solo trattato come una vacca da mungere, perché si tratta pur sempre del motore del nostro sport. Grazie per il tempo che mi avete dedicato. Allego foto del mio posto da seduto altezza occhi.
Grazie, Marco
@ Francesco (#2074009)
…se lo fate io mi accodo; a parte aver acquistato 4 biglietti a caso, poichè dopo due ore dalla messa in vendita il sito di ticketone ne dava circa 16/20 disponibili, tre di noi erano appunto in piccionaia, perchè non è una tribuna quella costruita a Genova (nè pendenza nè alternanza di seggiolini) e io ero sotto di loro in ultima fila, ho visto tutte le partite in piedi!!! e non mi spiego ancora come si sono potuti stampare i biglietti da Ticketone quando era chiaramente indicato che sarebbero stati esclusivamente inviati a domicilio…misteri italiani.
…ah, guardando bene la foto una delle tre mie amiche è quel pezzo di giacca a vento blu/nero a sx dietro a tizio con in testa l’ombrellino!!
vorrei conoscere lo scienziato che ha ideato delle tribune cosi disposte. leggere poi che tutto è stato perfetto mi mette ancor più rabbia. come andare a teatro o cinema e non riuscire a vedere il palco o lo schermo. € 75,00 davvero buttate, non riuscivamo a vedere quasi metà campo…..ottima organizzazione 😡
Nella zona bar,tanto per intenderci,l’accesso al pubblico era chiuso.c’erano in tutto 18 bagni chimici, quelli usati nei cantieri
Bravi, dateci dentro!
Da quando gli hanno conferito per 2 anni consecutivi il titolo di miglior challenger al mondo ( io sono di parere contrario perché al di là del parco il resto è miseria rispetto ad altre location naturalmente) qui si sono montati la testa. Vorrei sapere se i servizi per il pubblico sono rimasti quelli di 5 anni fa dietro al ristorante o presunto tale. grazie
Anch’io sono stato fregato : ho comprato 4 biglietti di tribuna ovest e non abbiamo visto nulla ..mia madre che è anziana è tornata a casa dopo un ora in cui è stata in piedi per poter vedere qualcosa ..nel mio circolo siamo in una decina ad avere avuto questa triste esperienza e tra noi un paio sono avvocati e ci stiamo organizzando per una azione di risarcimento ..
@ Il duca (#2073124)
E’ proprio il caso di dire “Che sia Francia o Spagna basta che se magna!”
Guardando la location di Valencia, e la prestazione offerta dai nostri ne usciamo piccoli piccoli
Siamo un paese allo sbando dove regna in ogni settore solo l’interesse quello personale. Un paese dove per i giovani non esiste futuro !
Totalmente d’accordo con Marco. Anch’io ero li negli stessi posti insieme al gruppo dei francesi, si vedeva pochissimo. Non solo, aggiungerei la logistica intorno a Valletta Cambiaso assai poco favorevole, ma d’altra parte a Genova è sempre così. Un’occasione persa, se un tale evento fosse stato fatto, per esempio, al forum a Milano con il doppio dei posti, li avrebbero riempiti tutti
A prescindere dal risultato la scelta di Genova è stato un suicidio!!!
Praticamente i francesi hanno giocato in casa!
La federazione come sempre ha solo ed esclusivamente pensato a fare cassa!!!
L’unica chance per poterla vincere era portarli in un catino gremito di soli tifosi italiani calienti!!!
Evidentemente la F.I.T. Non ha mai pensato di poter vincere per cui perso per perso s’è riempita le tasche di soldi!!!
Ecco appunto, e giocateli a Malta i prossimi quarti di Davis che ci fate più figura ❗ ❗ ❗
Giusto riguardo al furto del materiale fotografico di un noto professionista, ricordo 25 anni fa alla finale della “Coppa del Sindaco” ,storico torneo NC locale,mi rubarono dallo spogliatoio il portafoglio e le racchette ,mentre ero in doccia…ci rimasi pietrificato!x dire che i controlli la mai ci sono stati
@ luca14 (#2073190)
E valletta è a Malta
Ragazzi io so o di Genova e là da ragazzo ci giocavo e quindi conosco molto bene la zona,che è stupenda xche è dentro un parco ,ma lo stadio è vecchio piccolo ed è imbarazzante pensare di farci la coppa Davis!giusto un Challenger (come poi fanno) ci puoi fare è cmq rimangono dei limiti anche su un evento del genere…x la bellezza del luogo si dovrebbero investire un po’ di “palanche” rifare lo stadio e allora ci si potrebbe anche fare un 250 facendo un figurone…ma all’ oggi solo figure di m…a!
@ Lupu (#2073215)
spettacolo nello spettacolo, vamosssss
La differenza di tifo è imbarazzante, ma ampiamente prevista da me medesimo.
Giochiamo a Genève(Svizzera francese) o a Genova?
@ cataflic (#2073143)
Povera Italia!
Steward. (stiùard)
tutti a lamentarsi ma poi come sempre non cambia mai nulla , gli intoccabili fanno sempre quello che gli pare.
Siamo in Italia o no.
Inconcepibile che siano state montate delle tribune così male
Una vergogna! Ma giocare al foro no?
Guardate lo scenario di Valencia…perche noi siamo sempre i parenti poveri?
Si è abbastanza vergognosa la posizione assegnata al tifo transalpino…loro si che dovevano andare nello spicchio in alto dove si vede solo un terzo di campo …
Attenzione a non confondere, nel titolo, il difensoreex-interista Esteban Cambiasso con il pittore genovese cinquecentesco (e molto più interessante) Luca Cambiaso.
Cordialmente
Valletta Cambiaso. Cambiasso giocava nell’Inter ☺
Confermo quanto scritto nell’articolo,posti di tribuna superiore con visuale di campo ridotta, hanno avuto almeno la decenza di farci assistere ai match in piedi nella tribuna bassa, 5 ore in piedi…
Tribuna centrale: vedo più francesi che italiani. Siamo a Marsiglia o Genova?
Tribuna centrale: vedo più francesi che italiani. Ma siamo a Marsiglia oGenova?
Confermo… io ho dei posti nella tribuna laterale e la visuale è pessima. Praticamente un terzo di campo non si vede!!
Tralasciamo poi il fatto che per come sono locati i francesi sembra di essere fuori casa
Confermo… io ho dei posti nella tribuna laterale e la visuale è pessima. Praticamente un terzo di campo non si vede!!
Tralasciamo poi il fatto che per come sono locati i francesi sembra di essere fuori casa
Dopo tutto sono stato fortunato a non trovare più posti! 😎
Shame…poi il risultato e’quello che ne consegue…:-(
@ Carol84 (#2073109)
Ma come??? Non ci aveva pensato Palmieri???
Dopo le finali di A1 e gli incontri di Mc Enroe, Ivanisevic, ecc. e’ chiaro che Genova non e’ in grado di gestire eventi
Beh, a Roma l’anno scorso avevo preso subito 5 biglietti per la NextGenArena(quando li presi si chiamava ancora Supertennis Arena) in modo da essere più in basso possibile ed invece hanno pensato di togliere una fetta dello stadio e riallocare i “fortunati” nell’ultima fila (avevo la seconda e passammo in 11a)a contatto con gli ingessi del biglietti ground, che erano seduti la fila dietro di noi.
Non vi dico la incaxxatura nostra e di tutti gli altri, con un continuo di polemiche,”lei non sa chi sono io”e gli stuart che non sapevano cosa fare per tutta la giornata.
Comunque sapere da mesi di essere in prima fila e poi arrivare lì e trovarsi in piccionaia…ovviamente tutte le proteste anche scritte, sono finite in nulla. 😡 😡 😡
Mi dispiace tanto per l’utente Marco e per chi si è trovato nella sua stessa situazione. Hanno tutte le ragioni di questo mondo. Assurdo. Un abbraccio
Ho sentito che hanno venduto ai francesi molti più posti rispetto alla percentuale che di solito spetta a chi va in trasferta, risultato? Sovraffollamento sugli spalti e impressione di star giocando a Marsiglia o a Lione.
L’importante tu abbia visto Noah
Lamentala…lamentela,correggete
A Genova non imparano mai.Dalla sala stampa è sparita l’attrezzatura (valore 15mila euro)di Ray Giubilo al giovedì.Non c’era nessuno a controllare gli accessi.Perche la davis inizia al venerdì. Ma è difficile pensare che il lavoro di chi ruota attorno incomincia prima ?
Lo staff locale veramente drammatico.
Bisognerebbe usare dei professionisti e non degli amatori.
Quand c’è di mezzo la Fit non si tratta di andare a vedere il tennis, ma al massimo di andarlo a sentire.