Challenger Todi: Alberto Brizzi stoppato dal belga Goffin. Giancarlo Petrazzuolo si arrende a Simon Greul. Eliminato anche Enrico Burzi
Alberto Brizzi si ferma al secondo turno nel torneo challenger di Todi (€42,500 +H, terra rossa).
L’azzurro, n.294 del mondo, è stato eliminato per mano del sorprendente belga, David Goffin, classe 1990, n.336 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 61 57 63 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Dopo aver perso il primo set per 6 a 1, Brizzi aveva conquistato la seconda frazione per 7 a 5 (il break decisivo era arrivato al dodicesimo gioco, con Alberto che nel corso del set era stato sotto anche di un break).
Nel terzo parziale il belga piazzava i break al quinto e nel nono game (dopo che nel corso del set Goffin era stato già avanti di un servizio).
Quest’anno il belga aveva conquistato una sola volta i quarti di finale nel circuito challenger (a Samarkanda fu sconfitto da Dustin Brown).
Per Alberto, invece, sfuma la possibilità di approdare per la terza volta nel 2009 nei quarti di un torneo del circuito challenger.
Niente da fare anche per Giancarlo Petrazzuolo battuto da Simon Greul nel secondo turno del torneo challenger di Todi (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista partenopeo, è stato superato dalla testa di serie n.1, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Nel primo parziale Giancarlo, dopo essere stato avanti di un break, veniva subito controbrekkato dal tedesco, che poi nel decimo game piazzava la zampata vincente conquistando il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione l’azzurro crollava, con Greul che chiudeva agevolmente per 6 a 2 il parziale e l’incontro.
Eliminato al secondo turno Enrico Burzi, sconfitto per mano del gigante sudafricano Kevin Anderson, testa di serie n.4, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 5 minuti di contesa.
TAG: Brizzi, Burzi, Challenger Todi, Petrazzuolo
8 commenti
E’ il mio vicino di casa…. Un tizio che lavora in un centro commerciale a <frosinone….e quando ha le ferie….partecipa ai tornei di tennis……….
chi è goffin
Ma una bella giornata italiana, al di fuori del primo turno (dove spesso ci sono derby), non arriva mai???
Che tristezza…
🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
secondo me ai quarti ci va solo arnaboldi, impossibile burzi, petra e brizzi praticamente fuori, di mauro se becca la giornata giusta può provarci e lorenzi ha delle buone possibilità
Non scherziamo…mica si possono vincere due match consecutivi e contro pronostico….
dai Brizzi fallo fuori al terrore italiano…sta decimando la pattuglia italiana sin dalle quali…