Coppa Davis: San Marino, esordio amaro contro Monaco
Inizio in salita per la Nazionale Sammarinese impegnata a Plovdiv (Bulgaria) nelle gare del gruppo III di Coppa Davis, zona Europa.
All’esordio la rappresentativa biancazzurra, guidata dal capitano Carlo Conti e dal direttore tecnico Giorgio Galimberti, è stata sconfitta con un netto 3-0 da Monaco, prima testa di serie del torneo. Un risultato pronosticabile, dal momento che la Nazionale del Principato ha schierato Catarina, numero 300 della classifica Atp, e Arneodo, numero 70 al mondo nella classifica di doppio, vincitore di cinque Challenger e semifinalista lo scorso anno del Masters di Monte-Carlo. Giocatori di lunga esperienza contro i quali i giovani Tommaso Simoncini e Filippo Tommesani, entrambi classe 2001, non hanno potuto nulla.
Marco De Rossi, alle prese con un piccolo risentimento muscolare alla gamba dopo la finale del Torneo di Primavera vinta lunedì a Riccione, è rimasto a riposo in vista dei match, più abbordabili, dei prossimi giorni. Domani i biancazzurri se la vedranno con Cipro, mentre venerdì è in programma il match contro Andorra, ultimo incontro del girone prima degli spareggi di sabato.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018
3 commenti
@ Mithra (#2070485)
Caro Mithra, purtroppo Carlo Conti non centra molto; potrebbe esserci anche Houdini a capitanare San Marino e i risultati sarebbero dei gran bagles lo stesso…ma con Galimberti sono sicuro che la squadra del Titano andra in gruppo mondiale. Galimba è sempre stato molto umile, gran giocatore, un visionario vero e proprio gentleman in campo e fuori, una carriera da top atp player, quindi la persona adatta per un ruolo prestigioso come il capitano di Davis. sono sicuro che l’anno prossimo guiderà la Nazionale di davis Italiana. meno male che l’italia ci ha dato Galimba.
Ma dov’è Carlo Conti?
Cioè a Carlo Conti non gli bastava condurre tutti quei programmi in Rai, adesso si è messo a fare anche il Capitano di Davis del San Marino…