Novak Djokovic rimane senza allenatore. Via anche Radek Stepanek
Novak Djokovic, ex numero uno del mondo sta attraversando una delle fasi peggiori della sua carriera.
Il serbo ha annunciato oggi di essersi separato da Radek Stepanek, ex top 10 mondiale con il quale aveva lavorato sin dalla preseason, e ha confermato anche di aver smesso di lavorare con Andre Agassi.
“Il rapporto privato con Stepanek era e rimarrà fantastico e a Novak è piaciuto lavorarci insieme e imparare da lui. Rimane grato e riconoscente di tutto il sostegno che ha ricevuto da Stepanek nell’ultimo periodo.
“Novak rimane determinato e concentrato per tornare forte e in forma dopo una lunga pausa per infortunio che ha minato la sua fiducia e il suo gioco. Con passione, continuerà a trovare nuovi modi per tornare nella forma vincente. Dopo una breve vacanza con la propria famiglia, Djokovic tornerà ad allenarsi e a prepararsi per i prossimi tornei. Anche la collaborazione tra Novak e Agassi è finita”.
Questo si legge dal sito ufficiale del campione serbo.
TAG: Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Radek Stepanek
non discuto questo…è solo che “allenarmi 6/7 ore al giorno? Per cosa poi, per vincere trofei già vinti?” mi sembra una grande scemenza.
@ Riquelme (#2070456)
Gli ultimi 4 versi sono eccellenti
ricordo da fiorello.. disse che a 30 anni avrebbe voluto entrare nel mondo dello spettacolo.. ed era al top.. vi ricordate quella trasmissione?? In effetti e’ un bell’animale da palcoscenico..
@ Il Biscottone spagnolo (#2070662)
Mirka e Federer sono sposati come me insieme a te
Da quel poco che si sa il problema, nonche pietra dello scandalo, porta il nome di Deepika Padukone…
In passato aveva detto che gli sarebbe piaciuto smettere di giocare a tennis quando era ancora giovane e al top, insomma, diceva che gli sarebbe piaciuta una carriera tennistica breve al top del top e quindi siccome questo lo ha già fatto alla grande e allora si chiede a se stesso: continuare per chi e per cosa? E non trova chissà quali motivazioni se non le pressioni per continuare di suo padre, degli sponsors, ecc…!!
Insomma, stringendo il succo per lui il dilemma è: continuare a giocare a tennis e fare sacrifici e il tutto per $30Milioni all’anno per i prossimi cinque anni oppure no?
Diciamo che tutti vorrebbero vivere un dilemma simile!!
Saluti.
Fabrice
Non siamo tutti uguali, Nadal è evidentemente diverso da Nole. Ragionare con “perché uno lo da allora lo deve fare anche l’altro” è sbagliato perché non tiene conto appunto della nostra diversità di stimoli, volontà, fame e quant’altro. E difatti non credo che Nole starà ancora tanto nel circuito se non inizia a ottenere risultati, e per fare risultati bisogna impegnarsi duramente, cosa che Nole non fa più (che poi questo è pure il motivo per cui Becker non lo allena più, quest’ultimo disse quando smisero di collaborare che Nole non si impegna più abbastanza). Gente come Federer non è rappresentativa della normalità, cessare la carriera dopo i 30 o poco più è del tutto normale nel tennis, basta appunto guardare i primi rivali di Federer quando di sono ritirati.
non sono d’accordo vedete che torna, sta pagando 2 anni di invincibilita totale, e normale avere un calo anche cosi lungo, ma basta infilare una striscia di vittorie e gli scatterà la scintilla , d’altronde e un robot nole 😳 😛 😛
Diventa carnivoro ! Chi mangia cadaveri non sente la mancanza di aggressività e cattiveria. A Nole servono per tornare ai livelli di qualche anno fa ! Purtroppo non è così semplice per un campione ritornare vincente dopo qualche anno di assenza !
Questa non e’ male…. 🙂
Ma se nelle foto sembravano due amiconi che mai si sarebbero separati???
Booohhh?
E’ arrivato lo psicologo de noiartri. Dietro alla tastiera tutti fenomeni.
Mi sa che in caso di divorzio la moglie chiederebbe cifre assurde a Nole.
È esattamente la situazione opposta a quella di Federer, con Mirka che da serenità a Roger seguendolo ovunque e supportandolo sempre. Che la moglie avesse paura che Stefanek portasse Nole a far baldoria?
dispiace per il ceco che si vede interrompere bruscamente la prima esperienza da coach rischiando di bruciarsi prematuramente
a causa dello stato confusionale del serbo,da me denunciato in numerosi post,ormai precipitato in una drammatica spirale dalla quale credo difficilmente ne uscirà
la scelta del ceco ,,comportava una rivoluzione copernicana per un tennis assolutamente antitetico rispetto al serbo
spero che radek abbia da coach un futuro degno del suo valore
Sì sa nulla a riguardo? Che è successo?
non è facile ammettere a se stessi che non si ha più la voglia di sputare sangue in allenamento. e che con gli anni che passano, bisogna pure sputarne di più di prima e forse non basta ancora.
si chiama parabola discendente di una carriera, e più parti dall’alto più la china è ripida
ah be allora se li ha vinti tutti i trofei e non vuole “doppioni” può starsene tranquillamente a casa invece di fare figuracce in campo e ledere la sua immagine da mostro del tennis che era, per carità, ogni campione alla fine ha un declino, ma come ha giocato ultimamente non si può guardare…d altronde anche Nadal che li ha vinti a fare 10 Roland Garros…ne bastava uno no?…ma per piacere…
LA moglie sta decidendo tutto..come un ricatto.. quella scappatella sta costando cara..
Altra considerazione…se non vado errato ricordo la consorte assistere soltanto a spezzoni di partite durante gli UO16, mentre durante Melbourne 2017 mi sembrava fosse impegnata ad una mostra a Milano.
Non ci vuole molto a capire da dove incominciano tutti i problemi…
Divorzio
Ahahahahha avevo pronosticato il diverbio verso fine anno..
Potrebbe chiedere aiuto a Giorgi father
Gli è scappato pure il gatto
Mi sembra veramente allo sbando.
Quando cacciò Vajda ed il resto del suo vecchio e vincente team voci molto vicine mormorarono che fosse partito tutto da Jelena, che non avrebbe sopportato che Vajda & co. avessero tentato di tenere nascoste le marachelle orientali del buon Nole…ora la situazione mi sembra completamente diversa da allora.
Chiedo agli uteniti più informati di me solamente una piccola ma per me molto rilevante informazione…a partire dallo scorso Roland Garros quante volte la moglie Jelena è stata vista assistere alle partite del marito?
@ Marcus91 (#2070377)
Esatto. Pace e serenità!
Macché depresso, non sai nemmeno cosa sia la depressione, quella che non ti fa alzare la mattina, quella che ti riempie la testa di pensieri negativi, ecc. Semplicemente non ha più fame, vi sta, ha vinto tutto, non ha più nulla da dimostrare, probabilmente non gli va nemmeno più di fare tutti i sacrifici che sono stati necessari per arrivare a essere robonole. E sono stati tanti. Ora vuole godersela vita, la famiglia, il tempo libero, soldi ne ha a carriole, chi me lo fa fare di allenarmi 6/7 ore al giorno? Per cosa poi, per vincere trofei già vinti?
Spiace che un simile campione si sia perso… Per circa un anno e mezzo era stato quasi imbattibile, e mi era pure diventato indigesto (vinceva solo lui…). Ora non mi spiacerebbe rientrasse forte (quasi) come prima. La testa è sempre la componente fondamentale, tutto il resto viene dopo.
E’ un’ipotesa interessante. Qauli sono i comprtamenti che te lo fanno pensare?
vero.
La luce era calata,
Ma seppur fioca lievemente accesa
Nole, a chi la colpa andava data?
Licenzò tutti e non mollò la presa.
Come nella notte,
La farfalla cede il passo alla falena
Tra c*ca e mig*otte
La prossima a salutar sarà Jelena
@ Sottile (#2070408)
ti do un consiglio per allenarlo: digli sempre che perderà così ritornerà a vincere.
Battuta sottile……
Secondo me, se ha fatto questa scelta è perchè bolle qualcos’altro in pentola…nel senso che, probabilmente, avrà già un accordo con qualcun altro.
E certo, Stepanek si prepara a fare il papà….
Comunque se Novak mi regala un attico a Belgrado vado ad allenarlo io 😆
Non ha piu fame,spesso è quella che fa la differenza,ovviamente non mi riferisco solo ai soldi,ma di successo,di notorietà,del palcoscenico.Ora è dura accettare il ruolo da comprimario,la spavalderia è venuta meno,e i giovani da dietro stanno arrivando.Forse un Lubjcic gli farebbe comodo
E’ due anni almeno che dico che Djokovic è depresso (nel senso più stretto del termine) e che la sua carriera è finita…Se non lo vedete (al di là di questi ultimi eventi) non capisco in che mondo vivete. Non commenterò più ma ricordatevi di queste mie parole 😉
Che problema c’è…ha il Santone!! 😆
Cose da pazzi: si avanza a tentoni.
Questo succede quando si perdono i riferimenti e dire che ne aveva di saldi…
p.s. conoscendo la fama da tombeur-de-femme di Radek, ci avrà provato con la moglie del Djoker, che l’ha preso a pedate
Siamo alla deriva…campione finito e persona in forte crisi su tutti i lati..sarebbe più glorioso smetterla e dedicarsi ad altro..in serbia lui può ancora aspirare ad altre carriere..perché è una voce forte…ma deve farlo alla svelta prima che non finisca nel gossip e quindi presto la gente dimentichi quello che ha fatto…altro che attici da Soweto….
Ma che cavolo succede? Da tifoso di Federer ho sempre ammirato Nole come avversario, senza però scendere molto nel suo mondo. Qualche suo tifoso sa dirmi che razza di macello sta accadendo intorno al serbo?
Se vuole vado io ad allenarlo
Sono costretto a ripetermi: è allo sbando…
Ha cambiato piu’ allenatori che mutande
il guru invece è ancora ben saldo al suo posto a fargli il lavaggio del cervello?
Incredibile, confusione assoluta