WTA Charleston: Sara Errani accede al secondo turno
Vittoria in due set per Sara Errani al primo turno del Volvo Car Open 2018, torneo WTA Premier in corso di svolgimento sulla terra verde di Charleston.
La giocatrice azzurra, in tabellone con una wild card, ha superato la canadese Eugenie Bouchard con un doppio 6-4 e al prossimo ostacolo se la vedrà con la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 39 del ranking mondiale e quindicesima testa di serie.
Gara ben interpretata da Sara contro una giocatrice che nell’ultimo periodo sta facendo parlare di sé più per avvenimenti al di fuori del campo da tennis che per i risultati ottenuti nei tornei.
In condizioni di gioco non ottimali, con folate di vento molto frequenti, la romagnola è stata brava a sfruttare ogni chance concessa da Bouchard, questa sera tutt’altro che impeccabile nei turni di battuta.
Per la Errani, n.95 WTA, si tratta della decima vittoria in carriera sulla terra verde di Charleston, torneo nel quale ha raggiunto le semifinali nel 2016 perdendo in tre set da Elena Vesnina.
Nella stagione scorsa, Sara si è fermata al secondo turno (vittoria all’esordio con Grace Min per 6-1 6-1 prima della sconfitta netta con Anastasia Rodionova). Eguagliato, dunque, il risultato del 2017.
La partita punto per punto
Lorenzo Carini
TAG: Sara Errani, WTA Charleston, WTA Charleston 2018
Bouchard quasi ex ormai dedita a moda e shooting vari…e feste mondane
Sara ha avuto la tranquillita’ di potersi riposare e ricaricare nel periodo in cui non poteva giocare. A potuto staccare un po’ ed uscire da quel periodaccio nel quale era entrata. Come fosse iniziata una nuova carriera !!!!
SARA, UNA COMBATTENTE NATA, MI CHIEDO A VOLTE DOVE SAREBBE POTUTA ARRIVARE SE FOSSE STATA UN Pò PIU ALTA E QUINDI CON UN BUON SERVIZIO
[scrivo tutto all’infinito, come Tarzan, per evitare di incappare in sviste grammaticali e relative, inevitabili, reprimenda]
Io avere visto partita.
Errani giocare molto bene, meglio di Bouchard.
Correre molto, e difendere con grande precisione. Errani giocare molti lob difensivi vicinissimi alla riga di fondo, cosa che infastidire molto Bouchard, spesso costretta a tornare indietro dopo un attacco.
Inoltre, essere sempre molto lucida al momento di chiudere lo scambio.
Insomma, segnali incoraggianti.
davvero una lottatrice. grande esempio di ciò che si può fare con allenamento e dedizione
…è che “costa” molto rileggere.. basterebbe così poco..
Pressapochismo.
Ormai è una malattia diagnosticata e riconosciuta, almeno nei paesi anglosassoni,chi sente il dovere di correggere altre persone sui social, è affetto da grammar pedantry syndrome.
@ tacchino freddo (#2069709)
forse voleva scrivere “brava Sara, ha sfruttato …
Dai voleva scrivere ha sfruttato ma il t9 è intervenuto, suvvia
Brava Sara! Buona prova, importante ripartire subito dopo la sconfitta di Miami dove era 5-0 sopra al terzo!
Ora Buzarnescu…
@ Coccia (#2069685)
Per far notare l’errore…secondo me è imperdonabile e non c’è T9 che tenga…se scrivi “brava Sara HA sfruttare…” (in maiuscolo per evidenziare l’errore) vuol dire che chi scrive parte già con l’H…
Brava Saretta!!!!
Ma quanti professori.Buttiamo fuori dal forum quelli che commettono errori o possiamo ammettere qualche distrazione?
Sara ha giocato bene e la Bouchard ha giocato sui suoi standard ormai,quindi il risultato è stato abbastanza scontato.
Ottima partita di Errani contro una Bouchard che con molte altre oggi avrebbe vinto.
Ha impostato una partita più aggressiva del suo cliché, ed ha vinto più per i suoi vincenti che per gli errori, forzati o meno, della canadese.
Se mantiene questa condizione può fare tanta strada in questo torneo.
@ Coccia (#2069685)
Ahahahah
Brava Sara a sfruttare… A minuscola, perché metti la maiuscola?
Bravissima Sara, sono contento non solo perchè ha vinto ma anche perchè ha vinto con la Bouchard 😈
Sarà il t9? Capita spesso e a tutti
Grande Sarita
@ Marco (#2069654)
E tu è meglio che ripassi la lingua italiana…”brava Sara A sfruttare…”…perché quell’H?
Brava. 23 vincenti non è un numero consueto per Sara ! Anche la battuta è migliorata; non sarà mai il suo punto forte, ma è almeno presentabile.
Brava Sara ha sfruttare gli errori della bella canadese, che ormai con il tennis ha poco da dare
Con tutto il rispetto per Sara alla quale faccio i complimenti per la vittoria,il tennis della Bouchard,sempre più bella tra l’alto, è veramente irriconoscibile..
BRAVISSIMA ❗ 😎