Coppa Davis 2018, QF World Group: i convocati
E’ tutto pronto per i quarti di finale della Coppa Davis 2018. Quattro sfide, tutte più o meno interessanti, che terranno gli appassionati di tennis incollati di fronte a televisione e livescore per il prossimo weekend, a partire da venerdì 6 fino a domenica 8 aprile.
Ovviamente, la gara sulla quale c’è maggior attenzione è Italia-Francia: a Genova, sulla terra battuta outdoor, Fabio Fognini guida gli azzurri verso quella che sarebbe una vera impresa contro Pouille, Mannarino, il doppio Herbert-Mahut e il quinto uomo Jeremy Chardy.
Interessante incontro tra Spagna e Germania a Valencia, con Rafael Nadal che se la vedrà con Alexander Zverev. Padroni di casa favoriti grazie anche alle presenze di Bautista Agut e Carreno Busta.
A Varazdin va in scena Croazia-Kazakistan: Marin Cilic comanderà la pattuglia di casa, ospiti in difficoltà con Kukushkin, Nedovyesov, Popko e i due inesperti Yevseyev e Khabibulin.
Emergenza anche per quanto riguarda il Belgio, impegnato a Nashville contro gli Stati Uniti di Sock, Querrey e Isner, recente vincitore in quel di Miami.
ITALIA vs FRANCIA (Genova, terra outdoor)
Convocati Italia: Fabio Fognini (18), Paolo Lorenzi (57), Andreas Seppi (62), Matteo Berrettini (95)
Convocati Francia: Lucas Pouille (10), Adrian Mannarino (22), Pierre-Hugues Herbert (D13), Jeremy Chardy (90), Nicolas Mahut (D7)
SPAGNA vs GERMANIA (Valencia, terra outdoor)
Convocati Spagna: Rafael Nadal (2), Roberto Bautista Agut (15), Pablo Carreno Busta (19), Feliciano Lopez (32), David Ferrer (35)
Convocati Germania: Alexander Zverev (5), Philipp Kohlschreiber (31), Jan-Lennard Struff (56), Maximilian Marterer (73), Tim Puetz (D133)
CROAZIA vs KAZAKISTAN (Varazdin, terra indoor)
Convocati Croazia: Marin Cilic (3), Borna Coric (36), Viktor Galovic (187), Ivan Dodig (D8), Nikola Mektic (D32)
Convocati Kazakistan: Mikhail Kukushkin (83), Aleksandr Nedovyesov (230), Dmitry Popko (232), Denis Yevseyev (557), Timur Khabibulin (783)
STATI UNITI vs BELGIO (Nashville, cemento indoor)
Convocati Stati Uniti: Jack Sock (11), Sam Querrey (14), John Isner (17), Ryan Harrison (53), Steve Johnson (54)
Convocati Belgio: Ruben Bemelmans (116), Joris De Loore (327), Joran Vliegen (D98), Sander Gille (D85)
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018
Italia francia 3/2
Spagna germania 3/1
Croazia kazakistan 3/0
Usa belgio 3/0
Il doppio è un punto perso al 100% senza Bolelli. Spero in un refuso
@ Gualtiero (#2069738)
Con un Seppi a livello Australian open ed Asterdam 2018 qualche speranza ci sarebbe.
Io lo frusterei proprio. Letteralmente 😎
E magari lasciamo a casa il signor Pennetta che con Busta è 0 5 negli Head To head
Ce Bolelli infatti
Ti piace vincere facile 😀
L’Italia sprovvista di un secondo singolarista competitivo e con un doppio nettamente inferiore ha in realtà pochissime chances di passare il turno.
3-0 Usa
3-0 Croazia
3-0 Spagna
1-3 Francia
Passano Spagna, Croazia, USA e Francia che comunque ha con l’Italia la sfida più aperta
Avete saltato bolelli.
Lorenzi e Seppi non giocano da un mese,il primo ha recentemente giocato e perso al primo turno in un challenger in verità invece di andare a Miami.
Belgio impresentabile in Usa
@ Alecon (#2069683)
Questo è vero ma anche su cemento penso che non passeremmo contro Ferrer e Carogna Busta.Partiremmo favoriti ipoteticamente solo su erba.
@ Sandrone (#2069667)
Zverev si,Kohl se non in giornata non è imbattibile.E’ un incognita mentre la Spagna è una certezza anche senza Nadal,purtroppo.
L’Italia deve fare un miracolo
Una semifinale è già decisa, a meno di miracoli firmati Kuku, ossia Croazia-USA. Spagna favorita sulla Germania, che comunque con A.Zverez e Koly va a giocarsela in Spagna sfavorita ma non battuta.
Sfida invece apertissima a Genova.
Quello che deve essere messo alla frusta sul servizio è Fognini 😀
In caso di nostra vittoria e in caso di vittoria spagnola, a prescindere dalla presenza o meno di Nadal, in semi, visto che potremmo scegliere la superficie, sarebbe consigliabile puntare sul veloce. Partiremmo sfavoriti comunque, ma con qualche chance in più al cospetto dei loro singolaristi che potrebbero essere oltre a Rafa, Bautista e Carogna Busta, tennisti completi ma forse un po’ più abbordabili sul veloce.
A Pasquetta nel pomeriggio “Barazza” stava mettendo alla frusta Berrettini sul servizio sul campo 1 a Valletta Cambiaso….
I Kazakistan avevano acquistato (come al mercato ) il russo Bublik no.120 ca., perché non c’è? Grazie
Inguaribile ottimismo: il problema, se mai si presenterà, è che Zverev e Kohl fanno da soli 4 incontri su 5….
Dai Rafa! Torna!
coi 5 convocati cambia tutto (in meglio) doppi serissimi e non accozzaglie di singolaristi e almeno 3 singolaristi a disposizione. Su terra vedo meglio Chardy di Mannarino, Spagna corazzata, Croazia ottima, USA bombardieri (pieno stile Trump ) Belgio improbabile senza Goffin….
Il match più equilibrato risulta il nostro. Spagna e USA largamente favorita, Croazia piuttosto favorita. Non ho capito le domande su Bolelli, certo che è convocato per il doppio
Gli Stati Uniti passano sicuro penso anche la croazia invece X la Spagna molto dipende da Nadal giocare 3/5 su terra al rientro con zverev non sarà semplice….invece xke non bolelli ?? Che serve berrettini ? X il doppio era più utile bolelli !!
Se battiamo la Francia,dobbiamo sperare che la Spagna esca con la Germania.Guardate che squadrone ci ritroveremmo in semifinale,Nadal,Bautista Augut,Feliciano Lopez,Ferrer e Carreno Busta.Anche senza Rafa penso chiamerebbero Verdasco.Da evitare come la peste,i tedeschi tolti Zverev e Kohlschreiber sono giocabili.
Manca Bolelli(refuso tipografico)che fara’ il doppio
Ma Bolelli non è convocato per il doppio???? 😯
Ma il doppio lo gioca Berrettini, Simone Bolelli dov’è finito?
Usa già in semifinale un Belgio così non vale neanche gruppo 1
Quindi, a parte gli infortunati (Goffin, Tsonga, Gasquet…), tutti i migliori ci sono. Con buona pace di chi dice che la Davis viene sempre disertata.