Il torneo di Roma ATP, Copertina, Entry List
Masters 1000 Roma: Entry list completa. Arrivano subito i forfait di Federer e Murray
03/04/2018 13:30 37 commenti
Settimana 14-20 Maggio 2018
ROME (CL) €4,872,105 /56 Q28
1 NADAL, Rafael ESP 1
3 CILIC, Marin CRO 3
4 ZVEREV, Alexander GER 4
5 DIMITROV, Grigor BUL 5
6 DEL POTRO, Juan Martin ARG 6
7 THIEM, Dominic AUT 7
8 ANDERSON, Kevin RSA 8
9 ISNER, John USA 9
10 GOFFIN, David BEL 10
11 POUILLE, Lucas FRA 11
12 CARRENO BUSTA, Pablo ESP 12
13 DJOKOVIC, Novak SRB 13
14 QUERREY, Sam USA 14
15 SCHWARTZMAN, Diego ARG 15
16 SOCK, Jack USA 16
17 BAUTISTA AGUT, Roberto ESP 17
18 BERDYCH, Tomas CZE 18
19 CHUNG, Hyeon KOR 19
20 FOGNINI, Fabio 20
21 WAWRINKA, Stan SUI 21
22 RAONIC, Milos CAN 22
23 RAMOS-VINOLAS, Albert ESP 23
24 KYRGIOS, Nick AUS 24
25 MANNARINO, Adrian FRA 25
26 EDMUND, Kyle GBR 26
27 KRAJINOVIC, Filip SRB 27
28 CORIC, Borna CRO 28
29 MULLER, Gilles LUX 29
31 LOPEZ, Feliciano ESP 31
32 DZUMHUR, Damir BIH 32
33 FERRER, David ESP 33
34 KOHLSCHREIBER, Philipp GER 34
35 RUBLEV, Andrey RUS 35
36 VERDASCO, Fernando ESP 36
37 TSONGA, Jo-Wilfried FRA 37
38 GASQUET, Richard FRA 38
39 NISHIKORI, Kei JPN 39
40 KHACHANOV, Karen RUS 40
41 CUEVAS, Pablo URU 41
42 MONFILS, Gael FRA 42
43 SUGITA, Yuichi JPN 43
44 HAASE, Robin NED 44
Alternates
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2018
Beh se vuoi dire che Seppi è meno forte di Berrettini, io avrei da ridire.
Ripeto : non è una questione di meritocrazia, le wc vanno date ai giovani. E poi quale sarebbe la meritocrazia ? Berrettini in un anno e mezzo ha scalato 400 posizioni, se non è meritocrazia questa…
Leggo cose tanto per scrivere….mah
Alla fine penso che Lorenzi entrerà..sicura wc a seppi
Poi ….discorso qualificazioni…entrano sicuro berretto e steto e cecchinato e fabbiano..se uno di questi 4 non entra prende almeno wc per qualificazioni…poi wc qualificazioni sicure sonego e a scalare giannessi…
Poi wc tabellone principale per vincente pre qualifiche e il perdente della finale piglia wc per qualificazioni.. i vari..
Caruso arnaboldi Gaio Moroni etc…giocano sicuro pre qualifiche con i vari viola quinzi vanni Giustino..
Con 4 wc tabellone principale è una da scalare a vincente pre qualif.ne rimangono 3.. Non ho menzionato bolelli che per me piglia la terza per tab. Principale
@ Oscaro80 (#2069983)
In questo caso si tratta di applicare un criterio meritocratico. Lorenzi e Seppi sono meglio classificati e quindi spetta a loro. Mi sembra abbastanza logico.
E certo perché Lorenzi che ha 45 anni va premiato più di berrettini che ne ha 20 ed in classifica sta più o meno come lui Mi sembra giusto…..
Se Lorenzi fuori di pochi posti dal tabellone non ricevesse l’invito sarebbe veramente scandaloso. Lo stesso dicasi per Seppi. Per chi segue in classifica invito per le qualificazioni. Già dal prossimo anno potrebbe essere il loro turno se mantengono o migliorano la classifica. Con la speranza che entrino già grazie alla loro classifica
WILD CARD SEPPI TRAVAGLIA E BERRETTINI SENZA SE E SENZA MA.
Senza il metodo Delle prequali io darei: wc per il tabellone principale
Seppi Lorenzi Travaglia berrettini
Wc per le quali:
Napolitano o giannessi, Sonego, caruso e Moroni
Non scherziamo sulle wc x favore. Non esiste al mondo che vengano date a Seppi e/o Lorenzi. Massimo rispetto per quello che hanno dato al tennis italiano ma le wc vanno date ai giovani. Sicuramente una va a Berrettini e su questo non credo ci siano dubbi e non credo ci sia nemmeno la possibilità che non gli venga data. Per le altre 2 si può discutere, io personalmente le darei a Caruana e Moroni ma capisco che si possa darla a un Sonego piuttosto che un Travaglia che stanno messi meglio in classifica. Le wc servono o per aiutare i giovani della tua federazione a migliorare la classifica, oppure x invitare campioni che x vari motivi ( x esempio brutti infortuni ) non hanno in quel momento la classifica x partecipare. Ma si parlerebbe in quel caso di CAMPIONI, a prescindere dalla nazionalità, gente che i 1000 li vince e non certo Seppi e Lorenzi o Bolelli. Ripeto: massimo rispetto x quanto hanno dato al tennis italiano ma ora basta. Giochino la Davis quest’anno, diamogli un ultima occasione anche con la nazionale e poi per favore iniziamo a lavorare x il futuro, altrimenti staremo altri 40 anni guardando Panatta e le sue vittorie
E sulla base di quale criterio ?
@ Fabiofogna (#2069557)
Io non sono d’accordo. Lorenzi è un ottimo giocatore ma non ha fatto la storia del tennis italiano, come la Schiavone (schifosamente dimenticata) o la Vinci (giustamente onorata). Se fosse alla sua ultima stagione potrei anche capire una WC ma non è questo il caso. Sono tanti i ragazzi italiani che si meritano questa possibilità ma se proprio vogliamo considerare solo i meriti pregressi allora comunque la darei a Seppi e non a Lorenzi.
Io spero che diano una Wild card a quinzi oppure a Giustino
La wc quest’ anno la merita Seppi. Con buona pace di lorenzi e dei giovani o piu’ o meno giovani emergenti
Addio core!
L’unico commento sensato in questo topic
Troppe bugie su Lorenzi. Per infortunio è stato fuori solo un mese e mezzo ma la verità è che non ne imbrocca una da 7 mesi. Ultime 14 partite 2W 12L. Nella classifica degli ultimi 7 mesi è fuori dai primi 400. La WC avrebbe senso solo come premio alla carriera perché è molto improbabile che torni competitivo addirittura a livello masters 1000
ovviamente ho dimenticato di dire che era nei sedici!!!
Paolo Lorenzi, che ricordo ha perso in quattro set a FM pochi mesi fa con il finalista, ha sì perso qualche partita di troppo ma ha soprattutto avuto problemi fisici che lo hanno allontanato dai campi. Se è in condizione di giocare credo gli spetti per quello che ha fatto negli ultimi anni. Non piacerà a tutti, ma non dargli la possibilità di entrare direttamente agli Internazionali dopo che ha dovuto saltare anche lo scorso anno, mi sembra non proprio giusto ed equilibrato.
NON daranno wc a Lorenzi,perche’ sara’ direttamente in tabellone….basta attendere…
Wc assolutamente per Seppi che rientrera’’ alla grande dopo il cambio gomme
…Ma hai mai preso in mano una racchetta? Lungi da lodare un giocare che se non fosse italiano denigrerei ma ha appena vinto un challenger e due giorni dopo torna in campo non contro in carneade ma contro il finalista di due giorni prima quindi con un’alta voglia di riscatto. La sconfitta di Travaglia di oggi è giustificatissima. Quanto vale lo vedremo nei prossimi tornei. Come ha scritto qualcuno bisogna sapere chiudere con il passato e quindi basta premiare Seppi Lorenzi Bolelli diamo una chance a chi non l’ha mai avuta
Da qui a 6 settimane ci saranno diversi forfait e alla fine entreranno sia lorenzi che seppi…
@ Antonio (#2069322)
Io spero che non gliela diano ma che sia sprecata mi sembra assurdo. È il numero 2 d’Italia e a lungo nei primi 50, uscito solo per infortunio.
E pensare che qualcuno credeva che esistesse il congiuntivo
@ Gabriele da Ragusa (#2069366)
Strano che un siciliano si dimentichi Cecchinato, che poi sembra in crescendo di forma al contrario degli altri due che citi.
Portare rispetto per il grande paolo
Lorenzi…Lorenzi…sennò chi glieli fa gli spot« tessera fit?»
E pensare che qualcuno pensava che Federer andava a Roma…Poveri illusi
Se danno una wc a Lorenzi giuro che vado a romaa protestare!
Riconoscenza OK, ma in questo momento Lorenzi perde al primo turno con chiunque. Altro discorso Seppi, che prima dell’infortunio stava andando alla grande. WC a lui e Berrettini. E WC per le qualificazioni a Moroni.
E vorrei ricordare che Travaglia nel suo momento migliore ha appena personal 1T di un challenger (e non mi tirate fuori che anche Lorenzi ha perso al 1T di un challenger perché son cose diverse. Lorenzo rientrava da un infortunio, Travaglia come detto é nel suo momento migiore)
Penso che sarebbe il primo caso di mancata WC al numero due di un paese. Ma poi per darla a chi? A Travaglia? Sarebbe ridicolo
Ingrati
Teniamo conto però che per questioni anagrafiche e fisiche potrebbe essere l’ultima volta per paolo di giocare a Roma. Una wc non è neanche un’idea malsana secondo me…
Le WC le meritano berrettini e travaglia. Lorenzi, seppi e bolelli hanno fatto tantissimo ma bisogna saper staccare cn il passato
Che non venga SPRECATA una wc per il md per Paolo Lorenzi!
Dura per Lorenzi e Seppi, possibile solo se si cancellano in massa i nordamericani 🙄