Già conclusa la collaborazione tra Novak Djokovic e Andre Agassi
Si è già interrotta la collaborazione Novak Djokovic e Andre Agassi.
È stato lo stesso ex tennista americano ad annunciarlo in una breve intervista ad ESPN: “Ho cercato di aiutare Novak con le migliori intenzioni. Troppo spesso ci siamo trovati in disaccordo. Gli auguro il meglio”.
Radek Stepanek sarà, per il momento, l’unico coach di Djokovic.
TAG: Andre Agassi, Novak Djokovic
Mi fa piacere che sei documentato, veramente !! Mi fa piacere molto meno che tu abbia appreso cio’ che veramente faccia male. Si la carne va bene per non morire di fame, anche i Russi mangiavano i bambini ma non, perché sono cannibali, è la fame durante la guerra che faceva brutti scherzi, fame intendo quasi da morire…. Setta….figurati !!
@ Luca Martin (#2067582)
Non è questo il posto e il post adatto per discutere di alimentazione.
Però una cosa te la voglio dire, senza scendere in particolari: più che i libri, segui il tuo istinto e la tua natura, non sbagliano mai.
Ciò che è un’offesa per gli occhi, per l’udito, per l’olfatto, per il gusto, per il tatto e che risulta così odioso e così insensibile non può essere una cosa buona e utile.
Informati, qualora tu non l’avessi fatto, sull’anatomia, morfologia e conformazione umana: sui denti e sugli intestini dell’uomo.
Se per te l’essere umano è un essere sano, se ti senti bene mangiando carne, beh continua pure.
Io, per quel che può valere (e ti parlo per esperienza personale..) ti posso dire che il livello di vitalità dipende dal cibo e che più questo è di valore e più sei in salute: la carne e i prodotti di origine animale valgono ben poco come cibo, così come i farinacei, meglio le verdure, ma il non plus-ultra è rappresentato dalla frutta
@ radar (#2067579)
Bravo !
Fruttariano? Prova tu a mangiare frutta e verdura poi tra 5 anni ti vengono a raccogliere con il cucchiaino!!
Secondo luogo: i nostri antenati erano cacciatori-raccoglitori. Il nostro corpo funziona esattamente come allora. Se non gli dai l’apporto proteico sufficiente, la matrice extracellulare, che è alla base dei più importanti meccanismi a livello cellulare, deperisce!
Un saluto e buona Pasqua (leggete, amici, leggete anche le altre campane, non fatevi intortare! Il corpo non dimentica le sue origini, non può essere razionalizzato, ha le sue leggi ben precise).
@ Alberto Bonimba (#2067487)
Senza entrare nel merito di ciò che è giusto o sbagliato, se vuoi discutere con qualcuno di un argomento che evidentemente ti sta a cuore dovresti evitare di declamare verità (“la natura lo ha stabilito” ) oppure fare finta logica usando il falso contrario di una affermazione per dimostrare che l’affermazione è vera (“allora fognini ….”).
Per tua informazione la natura non stabilisce nulla e il contrario di “fognini non vince mangiando carne” è “fognini vince mangiando carne” (e non “fognini vince non mangiando carne”).
Concordo.
I motivi della crisi sono ben chiari e stanno in una perdita di motivazioni per avere spostato il proprio focus su altre priorità, con conseguente impegno ben al di sotto del 100% verso il tennis e i risultati sul campo si vedono.
Quanto all’alimentazione solo chi è sprovveduto, disinformato o in mala fede può sostenere che l’essere umano sia onnivoro o, peggio, carnivoro.
Per anatomia, conformazione e fisiologia l’uomo è fruttariano, un cibo che è una delizia per il corpo e per i sensi, al contrario degli abomini legati alle pratiche orribili dell’industria carnea, innaturale e insensibile per l’essere umano.
Tutte le malattie derivano da un’alimentazione errata, perpetrata fin dalla più giovane età.
Del resto: dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei…
Non ti agitare, prima di tutto. Seconda cosa credimi, sono molto documentato e ho letto parecchi libri da almeno 30 anni, insomma ho ascoltato tutte le campane. E il risultato è che per me il veganesimo è solo una setta insensata con risultati terribili dal punta di vista sia fisico (gli studi medici sono pieni di vegani con problemi di tutti i generi) che psicologico (depressione e ansia, in quanto carenti di proteine a livello della matrice extracellulare). Il vegetarianesimo è discreto, se si seguono precauzioni notevoli, la paleodieta è superiore. Ti faccio notare che per milioni di anni (solo 2 milioni e mezzo, sic!) il nostro corpo ha assunto carne e pure cruda, pesce, verdura e poca frutta, perché in Natura c’era solo quello. E’ bene che ti documenti anche te, prima di scrivere. Se vuoi saperne di più leggiti il libro Vivere 120 anni di Adriano Panzironi oppure i libri di Claudio Tozzi. Quelli di Valdo Vaccaro li ho letti, così come The China Study e non li approvo minimamente (quest’ultimo in particolare è stato screditato anche da osservatori indipendenti come Stefano Vendrame, che ne hanno sottolineato l’inconsistenza scientifica e pure la manipolazione dei dati scientifici).
è l’ennesima conferma dello stato confusionale del serbo
prima becker,poco dopo wajda,poi tocca al guru infine all’eccentrico americano
prima terapia conservativa ma dopo si decide per l’operazione
dopo un mese subito in campo per rimediare due umilianti sconfitte al 1 turno
un quadro più che preoccupante a dimostrazione che per rimanere in vetta non basta la tecnica ma soprattutto un equilibrio mentale per una saggia gestione di se stessi
@ Luca Martin (#2067414)
Tu non hai capito niente di alimentazione ! L’essere umano non è carnivoro, la natura l’ha stabilito! Se lo sei dimostralo. Mangia una bestia appena morta o viva quindi carne cruda, ne sei capace ? Credo di no, allora prima di scrivere cavolate documentati ! Djoko non vince per altri motivi, non per il mangiare, altrimenti se fosse per quello il nostro Fabio avrebbe già vinto qualche slam !!
Grazie
Mi trovi d’accordo. Ma questa fase è già alle spalle, da quel che so.
D’accordissimo con Rare99. Sono un sostenitore dell’abolizione del pollice verso. Non capisco a cosa serva. Se uno non è d’accordo basta elaborare una risposta sensata ed educata. E’ troppo chiedere queste due cose?
Mi piacerebbe tanto sapere dal quel fenomeno che mi ha dato un -1 se riesce a motivare per iscritto il suo dissenso,ammesso che ne sia capace,perché a me non sembra di avere scritto castronerie.Comunque Buona Pasqua ugualmente
@ Luca Martin (#2067015)
Tra la dieta e altri consigli, digli anche di non fare il balkan lover con attricette e presentatrici indiane…
Scusa ma è esattamente l’opposto. La dieta influenza non solo il lato fisico della propria esistenza ma anche quella psicologica. Infatti adesso non fa altro che infortunarsi ed è pure sotto l’influenza nefasta di una maschera del teatro grottesco (pepe imaz).
Vedi te, o cadaveri li mangi o lo diventi…
@ Luca Martin (#2067015)
Mangiare naturale non significa essere in dieta. Poi se è vegano o vegetariano non c’entra niente col gioco del tennis, anzi ne trae beneficio la salute invece di cibarsi di cadaveri.
Vedo una similitudine tra Nole e Vicka, entrambi giocano ora al 40% delle potenzialità, magri scarniti, senza la loro proverbiale grinta, nervosi, deconcentrati. L”unica differenza è che di Vicka si comosce la situazione, ma credo che anche per Nole si tratti di conflitti familiari purtroppo, visto che ormai è troppo tempo che si trovano motivazioni che non hanno pou senso di esistere. Dispiace perché sono 2 campioni assoluti, ho ancora la speranza di rivederli come prima, piu di prima
Sono sicuro che appena tornerà in sé ascolterà i tuoi consigli
temo sia così…
Come suo simpatizzante gli ho scritto dei tweeter per fargli sapere la mia. Fuori il mago Pepe, ritorno di Boris Becker, e dieta normale (non vegana o vegetariana, nel caso la seguisse ancora). Niente, per ora naviga immerso nella illusione più totale.
@ Sottile (#2066929)
non appena si sbarazzerà della moglie.. tornerà’ competitivo..
Ma ritirati Nole ! Hai già dato e vinto tutto. Occupati di altro che farai senz’altro bene come lo facevi quando giocavi a tennis !
Considerazione ineccepibile.
Come puo allenare,istruire uno che odia il tennis.C’è quslcosa che non torna
Segno che mi da ancor più incertezza sul suo avvenire.Speriamo bene…
Rivedremo presto un Djokovic ad altissimo livello. Prevedo alcune partite memorabili con federer. Magari gia’ a Wimbledon o agli US open da quarti in su. I prossimi 18 mesi saranno roba loro + Nadal.
Fatto bene, una figura inutile quella di Agassi, che tra l’altro neanche lo seguiva fuori dagli USA.
Non appena riuscirà a sbarazzarsi anche di Stepanek ma soprattutto del mago Imaz, Djokovic potrà tornare competitivo 🙂
@ radar (#2066870)
Sono perfettamente d’accordo con te,lo pseudo guru lo sta rovinando anzi,lo ha già fatto.Ora spetta a lui comprenderlo e rimettersi in gioco.E spero vivamente che lo faccia a partire dalla stagione su terra,gli serve fiducia di risultati come il pane,in questo momento.
@ Simo00 (#2066853)
Credo che un campione come Nole non ambisca a “vivacchiare” nel circuito. oltre agli infortuni, s’è spenta quella fiamma che lo ha reso praticamente imbattibile qualche anno fa. Le motivazioni fanno la differenza, l’autostima ora sarà al minimo, staremo a vedere.
Qualcuno del suo staff piu stretto lo dovrebbe eliminare ma mi pare un po’ zuccone e poi non ha la classe di gioco di Fed e neanche la volonta’ di Nadal o la mazzata alla Wawrinka e di questo dovrebbe tener conto
Forse ora potrebbe finalmente risalire… l’idea di Agassi allenatore era da manicomio…
Pazzesco solo pensare al modo in cui “ annientava” gli avversari meno di 3 anni fa, che sport incredibile il tennis , ho appena scritto una banalita’ ma e’ davvero speciale l alchimia tra testa , fisico e tecnica … quel Nole mostruoso non lo rivedremo piu ma un TOP 5 probabilmente si , basterebbe quello che ha giocato gli AO fino al match vs Chung
Il santone?
Allo sbando
Andrè, come coach per il Djoker, era inutile come paracadute in sottomarino (fakecit: Boskov…) 😈
@ radar (#2066870)
Chi?
Che Agassi potesse avere opinioni discordanti rispetto a quelle di Nole mi sembra scontato, mi sarei stupito del contrario.
Ma la collaborazione con un personaggio di questo livello si dovrebbe cercare proprio per avere una visione diversa dal solito, non per cercare conferme.
@ I love tennis (#2066860)
@ Simo00 (#2066853)
Uno come Nole non può limitarsi a campare: non ne sarebbe mai capace.
Tornerà competitivo, ma deve farne fuori uno solo, invece se ne va chi dovrebbe restare e resta ben saldo al suo posto chi avrebbe dovuto scomparire già tempo fa
Allo sbando
@ Simo00 (#2066853)
Aggiungo che dovrebbe vivere il rientro un po’ libero dalle pressioni come fece Federer l’anno scorso,che non si sarebbe mai immaginato di tornare vincente.Ovviamente sono due situazioni completamente differenti ma nelle interviste è troppo demotivato e frustrato dalla mancata condizione e assenza di risultati.Ritengo che l’atteggiamento mentale migliore sia questo,non porsi più grosse aspettative e giocare libero da ulteriori patemi di animo,per rimettersi in carreggiata.Un Nole perlomeno decente non perde le due recenti partite che ha perso.Poi sul fatto che non tornerà più ai suoi livelli,a malincuore devo concordare.
Tempo fine anno e spedisce anche radek
sono contento, non per Djokovic, ma per André.
Ce lo siam goduti per tanti anni, nel 2015 sembrava una macchina perfetta da tennis ma niente dura per sempre, quindi auguro solo a Novak di tornare a giocare divertendosi, sciolto e sereno come magari fa Venus Williams, dato che ha vinto tutto e non deve dimostrare niente a nessuno. Secondo me lui patisce troppo il fatto di non riuscire ad esprimersi come faceva un tempo, se riuscirà ad accettarlo senza doversi per forza ritirare, giocherà più tranquillo senza la pressione di dover arrivare per forza in finale o vincere il torneo (per esempio come fanno Ferrer, Simon, Robredo per citare i casi più recenti). L’altro che ahimè dovrà ridimensionarsi sarà Wawrinka, Murray bisogna ancora rivederlo all’opera, è un’incognita, ma sullo svizzero ho più di un sospetto. Detto ciò, quoto chiunque dica che sarà dura se non impossibile rivedere Nole quantomeno tra i primi cinque.
Sempre più confusione…
Io credo che Nole non lo rimette nemmeno il Padreterno