Davis Cup: Italia vs Francia. Ecco i convocati delle due squadre. C’è anche Matteo Berrettini
In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Francia valido per i quarti di finale del World Group 2018 in programma dal 6 all’8 aprile a Genova, Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Matteo Berrettini.
La Francia, invece, si presenterà con Lucas Poulle, Adrian Mannarino, Pierre Hugues Herbert, Jeremy Chardy e Nicolas Mahut.
Ricordiamo che l’incontro si giocherà sulla terra rossa di Valletta Cambiaso.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018, Italia vs Francia 2018
Sempre la stessa storia : è necessario un Fognini in versione Deluxe è un miracolo in doppio per passare il turno.
Non sono del tutto d’accordo con queste convocazioni, anzi non lo sono affatto. Fognini doveva essere il primo singolarista e lo sarà. Il secondo non può essere un Seppi che in Coppa Davis sono anni che ci regala delusioni a ripetizione e che ha attraversato un ottimo periodo si, ma sul veloce. Avrei optato per uno tra Cecchinato e Travaglia.
Doppio Bolelli/Fognini senza se e senza ma, anche se un’alternativa poteva essere Seppi/Bolelli (hanno gia giocato insieme in passato) per far rifiatare Fabio. Lorenzi post-infortunio che ha appena perso da Kraijcek non può essere un valore aggiunto.
@ Lucabigon (#2064732)
Hai ragione, suggerisci a Di Biagio di convocare Totti. Che ci frega che si è ritirato , tanto è più forte di tutti quelli che ci sono adesso, E teniamo anche Buffon, De Rossi, Barzagli e perché non convocare Samuele Papi nel volley etc. Che ci frega, tanto il mondiale lo abbiamo vinto nel 2006 possiamo aspettare altri 50 anni come x la Davis. Ma che discorso è ? Bisogna programmare. O gli altri sono scemi ? La Spagna ti convoca kuhn, l ucraina porta 2 14enni e lascia a casa Svitolina. Oggi forse perdono ma domani ci alzano le Davis e le Fed Cup in faccia a ripetizione. Si chiamano CICLI e questo ciclo dura da troppo. Aggiungo: tutti a elogiare Fognini x le miracolose vittorie in Giappone ( manco avesse battuto Federer e wawrinka ) . Chi ha battuto ? Daniel e soprattutto Sugita. Ma perché, la settimana dopo il signor Sugita, non è stato battuto anche da Berrettini ? E allora dove sta il problema ? Dentro i giovani , se perdi amen tanto la Davis non la vinci lo stesso ma almeno inizi a programmare e proviamo a vincerla a breve e non a vivacchiare nel world group
capisco che tutti odiate il doppio,ma in davis molto spesso è decisivo e bolelli è sicuramente il miglior doppista che abbiamo e l’unico in grado di sopportare di giocare col fogna.
non mi risultano risultati eclatanti in doppio dei giovani,anche a livello challenger.
ultima considerazione:il doppio bisogna essere capaci di giocarlo,non è assolutamente automatico che un buon singolarista sia anche un buon doppista.
@ Antonio (#2064577)
li conosci tu….
@ Lucabigon (#2064730)
Vuoi che ti faccio l’elenco dei top100 lasciati a casa dalla spagna quando fu convocato Kuhn? Barazzutti un anno convoco’ la Matteucci numero 400 al mondo e che poi sappiamo tutti che carriera ha fatto solo perché raccomandata dalla fit, adesso perché non convocava un nostro giovane 400 al mondo? Pellegrino per esempio o Moroni.
Non ho affato detto di lasciare a casa Seppi e Fognini ma Bolelli e Lorenzi per esempio
“Fuori dalle balle” come dici tu ci andranno quando i giovani saranno più forti ed è indubbio che ancora non lo siano.
Eh già, perchè gente come Seppi e Fognini, per i risultati che hanno ottenuto negli ultimi mesi, erano da lasciare a casa solo perchè ultratrentenni. No? E a favore di chi? Mai un’argomentazione, una spiegazione logica. Solo frasi fatte e luoghi comuni…i convocati sono ancora i tennisti più forti e con più esperienza. Barazzutti può essere criticato per mille altri motivi ma in questo caso le sue scelte sono sacrosante.
Quindi fammi capire: la Collins oggi è più forte di Serena perché ha una classifica migliore ? La classifica lascia il tempo che trova. Passi Pouille che è un discreto giocatore ( più da veloce ) ma Mannarino e Chardy su terra da Gasquet o Tsonga non vedrebbero la pallina manco se gli altri giocano con la sinistra. Detto ciò, con i se è i ma non si fa la storia. Questi ci sono e questi vanno battuti. Certo che è un occasione colossale, direi l ultima x questo gruppo italiano. Lasciamogliela giocare finché dura e poi x favore dal nuovo anno fuori dalle balle si 4 e dentro i giovani
@ Lucabigon (#2064556)
Non mi pare che le altre nazioni siano così ancorate al ranking basta vedere le convocazioni della Francia o la Spagna che convoco il minorenne Kuhn e se non sbaglio anche Munar, gente mai nemmeno entrata in top100
Berrettini. Miracolo. Aspettiamo che muoiano Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi x convocare travaglia, Napolitano, Sonego, Caruana, Moroni e financo quel bidone di Quinzi.
Cmq in questo caso non mi sento di criticare le scelte perché direi che visti i convocati francesi dovrebbe essere una passeggiata. Certo, con Fognini non si sa mai, quello è capace di perdere da Mannarino o pouille ma sulla carta partiamo favoriti. Non mi spiego invece le scelte di Noah, mi sembra follia pura lasciare a casa gasquet, ma li hanno l imbarazzo della scelta, ergo avrà fatto le sue valutazioni e magari ha ragione lui,
L unica cosa che mi auguro di cuore è che alla fine di questa Davis non vedremo più nessuno di quei 4 li e si inizi un ricambio generazionale stile Garbin con chiesa, cocciaretto e compagnia
A quando risale l’ultima vittoria nel circuito maggiore del 37 enne Lorenzi? Per carità massimo rispetto ma per una volta bisognava lasciarlo a casa a fare spazio ai più giovani. Ok non Fabbiano ma Cecchinato e Travaglia? Barrazzuti convoca sempre per classifica e mi sa che non conosce nemmeno i nostri giovani.
Mi dici il miglior risultato in carriera di Fabbiano sulla terra?
Peccato che esistano le classifiche nel tennis…
Io le chiamerei scelte tecniche più che assenze. Tsonga sulla terra non è mai stato fortissimo, meno che mai adesso.
Pouille è attualmente il n° 1 di Francia e Mannarino il n° 2. Ritenta, sarai più fortunato.
Conta la classifica ed il livello di gioco che sei capace ancora di esprimere. Hai visto i risultato ottenuti da Seppi da inizio anno? Cosa conta l’età? Federer a 37 anni è n° 1 al mondo!
Ma non c’è dubbio. Devono giocare Fognini e Seppi. Il match è aperto, direi 51% loro e 49% noi. Si gioca sulla terra che non è certo la superfice ideale per Chardy e neanche per Mannarino. Seppi li potrebbe battere entrambi ( se sta bene)e lo stesso Fabio con Pouille se la gioca alla grande. Forse il loro doppio Herbert / Mahut è favorito sul nostro ma Bolelli è sempre pericoloso. Forza ragazzi.
@ danielevv (#2064463)
Meno male che il capitano è il buon Barazzutti,che dopo mezzo secolo di tennis “qualcosa” la capisce…
Fognini e Seppi allo stato attuale sono gli unici che possono competere con i francesi,per qualità tecniche,atletiche e di esperienza a certe partite… nel tennis i miracoli non esistono e se vogliamo avere una chance dobbiamo giocarcela con il meglio che abbiamo.
@ Koko (#2064467)
Esatto…
Pouille è il migliore attualmente in Francia e attenzione a Mannarino che da molto fastidio con il suo tennis a Fognini,senza dimenticare Chardy,uscito benissimo e rivitalizzato dai mille americani.
Era molto meglio per noi,se avessero convocato Monfils e Tsonga,che ultimamente si stanno trascinando in campo…
Ok che non ha esperienza, però se non lo facciamo giocare quando la fa? Ha 22 anni, non 15. 😉
Proprio perché Seppi è fermo da tanto, avrà i ritmi per giocare due partite 3 su 5 in 3 giorni? Io spero di sì perché tanto lo so che gioca lui, però mi pare un rischio non necessario, per cercare l’impresa di battere Pouille si rischia di farlo arrivare stanco alla quinta dove sarebbe favorito. A parte Pouille vs il nostro secondo, nelle altre 4 partite partiamo favoriti o alla pari, per me dovremmo puntare su quelle. Comunque sia, forza Seppi e speriamo che le vinca entrambe. 🙂
Se per migliori risaliamo a 2-3 anni fa …erano Tsonga e Gasquet!:-)))
Come si fa a dire che mancano i migliori quando Pouille ad oggi è il miglior Francese? Chi si occupa di tennis troppo spesso si fissa sui tre nomi storici che conosce e pensa che saranno sempre loro i migliori con mentalità vecchia!
Arriva la Davis e arrivano le genialate nei commenti. Chiedo scusa in anticipo ma sono sensibile a questo..non resisto.
Berrettini in campo alla prima giornata per farci posare un seppi che non gioca da mesi tra l’altro..sarà stanco no? addirittura in doppio al posto di Bolelli, Travaglia convocato e in campo! Roba da brividi. ..ma lo volete capire che i titolari quelli sono e che non siamo in condizionè di fare esperimenti? Che esperienza ha Berrettini? Deve fare il 5 come è giusto..punto. tanto semplice…
@ DelPo Fan (#2064380
Barletta é perfetta!!
@ DelPo Fan (#2064435)
Questa secondo me sarebbe un ottima tattica!
Piuttosto non mi dispiacerebbe (ma non succederà) lanciare Matteo il primo giorno contro Pouille (saremmo sfavoriti in ogni caso, quindi non troppa pressione), un po’ sperando magari nella sorpresa del francese che si aspetterà tutt’altra partita, ma anche per lasciare Seppi fresco per l’eventuale quinto match decisivo.
Da tifoso accanito di Berretto, schierare lui nel doppio equivale a regalare il punto (e un punto fondamentale). Il doppio lo gioca poco e non l’ha MAI provato a livello atp, a rete deve migliorare parecchio… Non è che basta il servizio per fare un buon doppista.
Ma come fa a essere Fognini vs Pouille il primo giorno? Sono i numeri uno…
La squadra francese che l’Italia affronterà, sarà senza i propri migliori giocatori. Oltre a Tsonga e Monfils, non schiererà neanche Gasquet che benché abbia una classifica più bassa rispetto a Pouille, ha molta più esperienza, soprattutto in Davis. Ciononostante trovo che l’Italia resti sfavorita. Il numero 1 della squadra francese (Pouille) è un po’ più forte del numero 1 della squadra italiana (Fognini) e discorso analogo vale per il doppio (Herbert-Mahut vs. Bolelli-Fognini) e tra i numeri 2, indipendentemente se verranno scelti Mannarino o Chardy per la Francia e Seppi o Lorenzi per l’Italia.
Ovviamente non è un confronto chiuso già in partenza, però….
Personalmente piacerebbe vedere berrettini in doppio al posto di bolelli. Per il resto non credo altri meritassero di sostituire chi ci ha portato fino a qua. Certo che le condizioni di Lorenzi sono quelle che sono…forse lo si poteva lasciare a riposo questo giro.
Tutti match aperti, quasi alla pari, come il pronostico finale che non vede un chiaro favorito. Si può perdere 3-0 come vincere con il medesimo punteggio. Anche il doppio non lo vedo così chiuso a loro favore. E’ vero che la coppia francese è molto affiatata e con due tennisti in grado di servir bene e disimpegnarsi bene al volo, che d’altronde sono i cardini della specialità, ma sono pur sempre due tennisti di media caratura, quindi alla portata della coppia Fognini-Bolelli che dovranno essere bravi a ributtare in risposta dall’altra parte quante più palle possibili per avviare lo scambio. io credo che la superficie potrà darci una mano per “contenere” l’esplosività francese.
Incognita importante sono le condizioni di Seppi, che è lontano dall’agonismo già da un po’, ma io credo che le scelte siano inevitabilmente queste:
Fognini e Seppi in singolo, Fognini-Bolelli in doppio.
Sarebbe davvero un peccato sprecare la possibilità di accedere a una semifinale di prestigio in casa contro presumibilmente gli spagnoli vista la presenza di Nadal.
Fino a domenica sarà a Genova (e forse giocherà pure), la vedo proprio dura che possa giocare a Houston uno o due giorni dopo… A Marrakech era ottavo alternate all’uscita della entry list per cui non troppo fuori, però non ho idea se e quanto sia scalata. Se rimane fuori comunque secondo me finirà per chiedere una WC a Barletta per non perdere una settimana.
Un po’ di ottimismo, e dai!
Se il sorteggio è Fognini-Pouille il primo giorno, possiamo vincere già sabato (Fabio b. Pouille, Seppi b. Chardy che secondo me sarà preferito a Mannarino su terra, e poi vinciamo anche il doppio). Domenica esordio di Berrettini a punteggio acquisito.
ma certo che è Seppi. se è stato convocato vuol dire che può giocare e che pensa di essere competitivo o che comunque fare uno/due match al meglio di cinque gli serve da rompighiaccio per la stagione sul rosso..aldilà di classifiche a ridosso dei 100 o di primavere di differenza, il secondo singolarista (al netto della condizione fisica) sarà Seppi
Ragazzi va bene tutto ma non scherziamo! Il secondo singolarista deve essere Andreas seppi. Ha una statura internazonale che travaglia non ha né avrà mai e se è in forma con steto vince 62 62.
Io non guardo la classifica ne’ l’eta’ per decidere se un giocatore e’ piu’ o meno forte dell’altro, preferisco guardare la tipologia di gioco e la forma del momento. Per questo ribadisco che travaglia oggi sarebbe il miglior secondo singolarista, anche considerando che Berrettini sicuramente non giochera’ ma si limitera’ a fare lo sparring partner degli altri. Un Travaglia in squadra avrebbe avuto pari opportunita’ rispettoa a seppi e lorenzi di poter fare il secondo singolarista, creando problemi per barazza ( ma barazza queste rogne cerca di evitarle).
@ MirkoPO (#2064340)
Ad Houston è primo tra gli alternates, però non penso abbia senso farsi una trasferta del genere..
@ francesco108 (#2064266)
Da valutare il sorteggio, se Fognini gioca secondo singolare venerdì poi doppio e primo singolo domenica tre su cinque può essere un problema come già avvenuto in passato…
@ Fognatop10 (#2064262)
Non c’è proprio speranza che entri diretto a Marrakech?… o al limite a Houston…?
Se uno più giovane del 96 ha una classifica nettamente migliore di Travaglia e ha vinto anche un challenger su terra battuta sarebbe strano affidarsi al 91 che per l’ATP è comunque peggiore del 96 ed offre meno prospettive per il futuro a media scadenza! Se Travaglia avesse brillato di più e fosse vicino ai 70 ATP magari ci starebbe preferire lui!
A mio parere il secondo singolarista doveva essere Travaglia fermo restando valida la convocazione di Berrettini come quinto uomo per fare esperienza, ma si sa il Barazza non si sposta dalla classifica per convocare i 4 titolari e di conseguenza il secondo singolarista sara’ scelto tra Seppi e Lorenzi (entrambi non al massimo per i noti motivi) a seconda di come andranno gli allenamenti.
Fognini batte chardy seppi perde da pouille lottando..vinciamo il doppio e Fogna ci regalerà il 3 1! Italia in semi e tutti contenti
a mio avviso il vero miracolo dovrebbe compiersi nel doppio.
Per il resto l`Italia dovrebbe essere favorita..ha il fattore campo e superficie dalla sua, oltre che l`assenza dei migliori francesi…e quando ci ricapita un`altra occasione cosi`… non sfruttarla sarebbe veramente un peccato..
a mio avviso comunque giocheranno fognini e seppi
Barazzutti ha quasi sempre fatto le convocazioni basandosi sul ranking dei giocatori. Trovo cmq giuste le convocazioni: Fognini non si discute, Lorenzi e Seppi sono giocatori che possono dare quella esperienza e solidità in più che, ad oggi, un Berettini a questi livelli non può garantire. Bolelli e Fogna in doppio, una certezza.
Ma quanto parlate.. innanzitutto per le convocazione Barazzutti sente i giocatori e si accorda con loro in merito alle condizioni fisiche e anche sulla eventuale programmazione(dico per il quinto uomo), detto questo pouille un buon giocatore ma da qui a dire che Fabio deve fare la partita della vita per battere pouille no!
Fabio gioca in casa e sulla sua superficie superfavorita contro un giocatore abbastanza polivalente che gioca bene su terra ma non ha tutto sto squilibrio di risultati come Fabio.
Detto questo deve comunque fare una buona partita è concentrato!
Sul secondo singolarista bisogna vedere le condizioni fisiche.. onestamente se sul primo singolarista se la giocano, sul secondo vedo i francesi messi meglio e non di poco..
capitolo a parte merita il doppio dove anche lì partiamo sfavoriti.. è probabilmente la coppia Davis più forte
Ci sta convocare Lorenzi anche per rispetto verso il ragazzo, ma chiaramente deve essere il quinto, quest’anno non ne ha ancora vinta una, in singolare Fognini e Seppi, in doppio fognini e bolelli, con Berretto che può giocare il quarto o quinto incontro poi
@ mariola (#2064162)
Si si la danno a Berrettini la wildcard 😀 😀 😀
Come fai a convocare Fabbiano che sta perdendo di continuo?
Non ha nessuna possibilità nessuno dei nostri giocatori a parte Fognini. Penso giochera’ Seppi che comunque non è mai stato un terraiolo, perché il Lorenzi degli ultimi mesi non è presentabile
Convocazioni giuste e obbligate dato i recenti risultati e andamento dei ragazzi. Fognini si dovrà’ prendere di nuovo la squadra sulle spalle e sa di dover battagliare per portare 2 punti e mezzo.. Dal resto della squadra attendiamo qualche contributo positivo…avendo Monfils giocato il tour sul rosso in Sudamerica mi attendevo di vederlo convocato, insieme a Gasquet…meno male che non ci sono, perché Mannarino in Davis non cake i suoi 2 colleghi…nel doppio potremmo (uso il condizionale) essere favoriti, sempre che fogna non giochi 5 ore il giorno prima e non finisca 7/6 al quinto salvando qualche decina di mp…perché mahut-herbert saranno freschi… Spero di non smentirmi, dico Italia, domenica, all’ultimo respiro
Assolutamente no ❗ Ma si può vincere lo stesso.
Quanti ragionamenti, quando in realtà basterebbe farne solo uno: se Fognini è al Top, vince i tre punti e l’Italia va in semi, altrimenti perdiamo.
si, alla Francia
Ero convinto che Travaglia sarebbe stato convocato. L’avevo scritto più volte, invece devo ammettere di essermi sbagliato. Oppure si è sbagliato Barazzutti? 🙄
@ Skater (#2064156)
No , nel doppio siamo noi i favoriti
Dentro il Berretto per effetto sorpresa , Seppi in Davis non si puo’ vedere.
Onestamente ritengo un rischio quello di convocare sia Lorenzi, sia Seppi, col primo che rientra questa settimana e il secondo direttamente in Davis, dove si deve essere pronti ad una battaglia 3 su 5 su terra.
Se Seppi sta bene, comunque non avrei dubbi sullo schierarlo.
Qualora i due non offrissero garanzie, mandare in campo Berrettini vorrebbe dire caricarlo di responsabilità, mentre Bolelli è bene tenerselo buono per il doppio.
Io avrei visto bene Travaglia al posto di uno tra Seppi e Lorenzi. Lo vedrei più pronto anche rispetto a Berrettini stesso.
In ogni caso, come al solito, dipendiamo totalmente da Fognini, il quale ha l’obbligo di portare a casa i due singolari.
Il doppio è molto complicato contro Herbert/Mahut, anche se la finale degli Australian Open 2015 evoca piacevoli ricordi.
Forse il punto più abbordabile (al di fuori dei match di Fognini in singolare) è quello tra i numeri 2 (Seppi vs Chardy o Mannarino), match che si giocherebbe eventualmente sul 2-2.
Azzardo il pronostico. Passa l’Italia 3-2 con 3 vittorie in singolare
Quoto
@ David (#2064141)
Se giocassero contro probabilmente vincerebbe Cecchinato , terraiolo e praticamente una garanzia contro giocatori fino ad un certo livello…ma contro un Pouille ,uno Chardy o un Mannarino secondo me ha più chance di fare la sorpresa Berrettini…
Sono comunque solo discorsi , all ‘atto pratico il nostro numero 2 sarà uno tra Seppi e Lorenzi
Dove sei finito ragazzo?
I tuoi post sempre interessanti
Questo giro sul rosso in casa senza i 4 moschettieri ce la giochiamo
Dipende dal doppio ma anche tanto dalla forma di Seppi che deve fare almeno 1 punto, tutti match da giocare …. 50-50
@ Skater (#2064156)
fognini pouille 50 pari su terra
Fognini e Pouille non possono incontrarsi il primo giorno essendo entrambi i meglio piazzati nel ranking delle rispettive squadre. Il loro incrocio sarà al quarto incontro del tie.
Devo una considerazione ed una risposta ad un utente in altro post:
– Berrettini in tempi non sospetti l’avevo prefigurato come convocato al secondo turno di Coppa Davis. Pensavo sinceramente fosse un po’ più di quanto è, però presumo si siano sentiti Barrazza con lui, Fab e Cech e abbiano concordato insieme chi convocare e chi lasciare libero.
– Lorenzi: lo ritengo importante per questo turno, la mia perplessità alla sua partecipazione a dove su è iscritto è dovuto a quello, a 36 anni e mezzo è doveroso centellinare le forze, lo fa Federer, non lo fa lui? Avrei preferito si tenesse per la Davis, se preferiva altrimenti l’avesse detto, ma la convocazione mi sembra escluda questa ipotesi
Mi chiedo se la FIT sia in grado di ottenere dagli organizzatori di Marrakech una wild card MD per Berrettini, visto che per giocare in Davis non può fare le quali.
No grazie
Lorenzi classe ’81, Seppi ’84, Bolelli ’85, Fognini ’87 tutti over 30. L’italia in ogni ambito è un paese per vecchi
Fognini-Pouille 45:55
Fognini-Chardy 65:35
Seppi-Pouille 25:75
Seppi-Chardy 45:55
Doppio italia-Doppio francia 40:60
Cecchinato e soprattutto Fabbiano a casa. Complimenti, dopo aver sacrificato una settimana di tornei per fare il quinto uomo in davis. INGRATI! Spero perdano
La Francia ce la mangeremo a colazione !!!!
Ceck in forma poteva far comodo.
fortuna per berrettini che poi entra in marocco.quindi ha modo di andare a giocare se no aveva poco senso.diciamo che gli può far bene una settimana di allenamento su terra con fognini seppi e lorenzi.
le altre convocazioni sono logiche.almeno travaglia fa le quali in marocco e la settimana stessa può giocare un challenger.
vista la francia adesso diventiamo per me leggermente favoriti.diciamo 51 a 49.il secondo singolarista francese chiunque sia non è un terraiolo e seppi e lorenzi sicuramente lo possono battere.il doppio è leggermente favorita la francia ma fognini bolelli sono tosti da battere su terra.
Cecchinato più forte di bereettini sulla terra
Seppi è vero che viene da un mese di inattività ma, a differenza di Lorenzi, non è stato fermo per infortunio bensì per la periodica iniezione all’anca che comporta alcune settimane di stop forzato;lo stesso Andreas aveva detto che sarebbe stato pronto fisicamente per la Davis ,quindi convocazione giusta.
Non mi aspettavo invece la convocazione di Lorenzi, fermo da due mesi per infortunio e di rientro solo in questa settimana a S.L.Potosi;vedremo il suo stato di forma anche se la Davis sappiamo essere una cosa a parte e spesso esula da classifiche e risultati del circuito, cosi come dagli stati di forma fisica.
Sono contento a livello personale per Berrettini anche se non penso che verrà chiamato in causa; era iscritto alle quali sia a Marrakech che Houston , sarebbe stato meglio per lui giocarsi l ingresso in uno di quei tornei piuttosto che fare da spettatore in davis (anche se ha l occasione di prendere confidenza col gruppo). A meno che non riesca ad entrare direttamente in tabellone in Marocco , a quel punto la convocazione non sarebbe un “intralcio”.
Giusta la non convocazione di Fabbiano ,in calo e soprattutto non a suo agio sulla terra, duole dirlo ma giusto non convocare nemmeno Cecchinato , terrraiolo si, ma che fa molta fatica a livello ATP .
Avrei convocato invece Travaglia, al posto di Lorenzi qualora Paolo non avesse dato le giuste garanzie fisiche , oppure al posto di Berretto in maniera tale da permettergli di giocare le eventuali quali.
Discorsi sulle convocazioni a parte , parliamoci chiaro , la vittoria dipende da Fognini che giocherà due singolari ed il doppio con Bolelli: deve portare a casa almeno due punti su tre.
La Francia resta nettamente favorita. Non foss’altro per le condizioni fisiche di seppi e Lorenzi. Lancerei Matteo se si giocasse sul veloce ma su terra lo vedo meno performante. Loro hanno pouille e Mannarino oltre ad un chardy in buona condizioni e due ottimi doppisti
Si ma fra recuperare ed avere i 5 set nel fisico e nella testa ce ne passa…. ho un rispetto immenso per Seppi e credo che se si dichiara pronto lo sarà veramente.
La Francia con tante assenze , è una grande occasione per noi ,giochiamo in casa pero,sarà importante vedere le condizioni di seppi penso sarà decisivo il quinto match tra i numeri due seppi-mannarino/chardy , mannarino al best ranking ma nelle ultime settimane in calo ,al contrario chardy dietroin classifica ripsetto ai suoi standard però in crecita e entrambi sicuramente si esprimono al meglio sul veloce ,fognini potrebbe anche poratre a casa 2 punti in singolo ,doppio partiamo sfavoriti ma non partiamo strabattuti sperando in un buon bolelli, direi percentuali 51-49 italia
Guardando i 5 transalpini,a livello di singolari sono battibili quasi tutti,il più insidioso è ovviamente Pouille ma un Fognini concentrato e al massimo se la gioca e la vince anche,a mio avviso.Il vero problema è il doppio,rappresentato da Herbert-Mahut. Fossi in Barazzutti riproporrei il doppio vincente della finale degli Australian Open 2015 che consegnò il prestigioso slam ai nostri,Fognini-Bolelli.Avremmo ottime chances.Senza Tsonga,Monfils,Gasquet e Simon sono molto fiducioso.Si può fare.
Giuste per me.
I titolari saranno sicuramente per il singolo Fabio e Paolo/Andreas (valuterà il Barazza vedendoli allenare la prossima settimana) e per il doppio Fabio/Simone.
È difficile ma non impossibile.
Forza Italia!!
@ zedarioz (#2064095)
solo tu puoi pensare che al primo giorno i due numeri 1 si possano affrontare
@ Giuseppespartano (#2064101)
Ma anche con Simon vincere sarebbe stata un’impresa,invece questa squadra,tolto Pouille,è affrontabile.
Berrettini quindi Wc a Barletta, visto che non potrà partecipare alle quali di Casablanca?
Vedendo com’e Messo lorenzi, spero abbiano convocato seppi perché sono certi che recupera..di berrettini su terra non mi fido molto al momento
Lorenzi???????
Purtroppo Chardy é in grande forma in questo momento
La somma delle posizioni in singolo dei francesi è 304
La somma delle posizioni in singolo degli italiani è 397.
Poi c’è il fattore Davis, che per noi è sempre l’ancora di salvezza.
Per me si vince
Mannarino e Chardy sono molto forti ma la terra non è certo il loro terreno prediletto. Sempre giocatori da battere. Fogna con Pouille se la gioca di sicuro. Dipende molto da lui, come al solito, poi bisogna sperare in una grande partita di uno degli altri singolaristi.
Io personalmente Seppi lo lascerei tranquillo. Di ritorno dall’operazione, sulla terra sarà dura essere competitivo a questo livello. Meglio il cagnaccio Lorenzi o la speranza Berretto. Per me Travaglia avrebbe avuto il suo posto, al posto di Seppi.
Beh senza Tsonga, Monfils, Gasquet, la Francia diventa potenzialmente battibile per la squadra italiana.
Se la squadra francese fosse stata al completo, per l’Italia ci sarebbe stato poco da fare
Diciamo che nella logica delle cose è un 4-1 per la Francia oppure un 3-2 se Fognini azzecca la partitissima contro Pouille.
Se si incontrano Fognini e Pouille il primo giorno e Fognini non vince, è un 3-0 facile.
La davis è pazza ma la Francia 2 (senza Monfils, Tsonga, Gasquet, Simon) è comunque più forte dell’Italia 1
Berrettini non vedrà il campo, è solo un quinto uomo, quindi una riserva che al 99% non gioca.
In condizioni normali giocheranno fabio e paolo/andreas, doppio fabio simo.
Ora sfogatevi pure con il fantadavis
Seppi anni 34, Lorenzi anni 37, Bolelli ormai ex giocatore; caro Barazzuti è ora di cambiare!!!
felice di rileggerti, Andry, non ti vediamo quasi più.
Avrei portato travaglia per Lorenzi onestamente..
Dai si può fare.
Lorenzi, ahahhaha
Meglio così per Travaglia che non si deve fermare due settimane per fare il quinto.
Chissà come sta Seppi.
Dei loro 5 l’unico che si esprime bene sul rosso è Pouille. Senza Monfils, Tsonga e Gasquet, non possiamo di certo partire battuti. Bisogna cercare di vincere un singolare contro Pouille oppure ol doppio contro Herbert/Mahut e non perdere punti da Mannarino o Chardy.
Fognini e Berrettini primo giorno, singolari
Fognini-Bolelli secondo giorno, doppio
Seppi e Fognini terzo giorno, singolari
Bene x Matteo