
Pioggia a Pula, ragazze costrette al “tour de force” con il supertiebreak nel terzo set


La pioggia incessante caduta quest’oggi su Santa Margherita di Pula ha costretto gli organizzatori del torneo a rimandare tutti gli incontri in programma alla giornata di domani, lunedì 26 marzo.
Dopo aver modificato, più volte, l’ordine di gioco odierno con la speranze di far disputare, e portare a termine, almeno i due quarti di finale del torneo femminile (Caregaro-Honcova e Kostova-Danilovic), è arrivata l’ufficialità del rinvio a domani.
Le giocatrici, quindi, saranno costrette ad un vero e proprio tour de force: Caregaro-Honcova, match sospeso sullo 0-2, e Kostova-Danilovic, interrotto sull’1-0, scenderanno in campo alle ore 9.30 sui campi 5 e 7; le due vincitrici disputeranno poi le semifinali (Di Sarra e Schnyder sono già qualificate per questo turno) e chi la spunterà giocherà la finale nel tardo pomeriggio.
Vista la situazione di particolare emergenza, si è deciso che le semifinali e la finale del torneo femminile si giocheranno col tie-break a dieci punti al posto del terzo set: decisione inevitabile per accorciare i tempi e portare a termine la manifestazione.
Tutto più tranquillo, invece, nel torneo maschile con il tabellone già allineato alla finale: Tomislav Brkic e Attila Balazs si affronteranno domani mattina a partire dalle 9.30 sul campo 6.
Lorenzo Carini
TAG: Notizie dall'Italia
3 commenti
Decidono le partite con la monetina 🙂
E se piovesse anche domani?
Qui siamo ad un livello diverso, comunque faccio notare che a livello WTA le giocatrici sono obbligate per contratto ad accettare di giocare fino a tre partite nello stesso giorno; solo per un numero superiore 😳 è richiesto il loro assenso.
Poi per fortuna la cosa non capita praticamente mai e c’è buon senso da parte degli organizzatori, ma il regolamento WTA lo prevede, anche se qui siamo in altro ambito.