Thanasi Kokkinakis e la vittoria più importante in carriera: “Affrontare Roger Federer non ha nulla a che fare con l’affrontare qualsiasi altro giocatore”
Thanasi Kokkinakis sta finalmente mostrando tutto il talento che lo ha reso un top-70 all’età di soli 19 anni.
Ora 21 enne, l’australiano che ha dovuto affrontare diversi gravi infortuni negli ultimi due anni, pensando perfino di smettere di giocare a tennis, ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera, battendo Roger Federer nel secondo turno del torneo di Miami.
“Affrontare Roger Federer non ha nulla a che fare con l’affrontare qualsiasi altro giocatore. Ci vuole tempo per adattarsi al suo gioco perché non ti dà alcun ritmo. Vincere con lui è stata una cosa incrdibile. Ero iscritto ad un challenger la prossima settimana. Lui è un idolo, sta giocando di nuovo a un livello eccezionale quest’anno, mi ha invitato ad andare a Dubai con lui un paio di volte. Ho imparato un po’ il modo in cui gioca da quegli allenamenti “, ha confessato alla fine dell’incontro.
“Non ho messo pressione su di lui nel primo set, ma nel secondo ho iniziato a giocare un po ‘di più alle mie condizioni, ho giocato il mio tennis aggressivo e quando ci riesco, so di avere delle possibilità contro tutti. Ho giocato molto bene il tiebreak del terzo set. Ero molto entusiasta alla fine anche se non sembrava. Ho mantenuto la calma. “
TAG: Thanasi Kokkinakis
Nessuno è invincibile, l’anno scorso Federer aveva perso da Donskoy che poi non ha ottenuto grandi risultati mentre l’australiano sembra più attrezzato per incontri di grande livello
Ieri speravo di postare F 2 – K 0. Invece 4k oinais ha battuto Roger e solo Fabio ha regolato Kuhn..Prossimo K = Kirgios!!!
Usare gli altri come sparring partner, vedi stavolta kokki può ritorcerglisi contro ://
Quello che non ricordi è che l’allievo dei due è Federer. 🙄
Ah ah ah! 🙂
Giocatore che ha grandi colpi e soprattutto enormi margini di miglioramento e la mentalità giusta. Thanasi bum bum
@ Giancarlo (#2062402)
esatto!
Che sia solo un fuoco di paglia o, all’estremo opposto, la svolta della carriera lo capiremo col tempo. Il talento lo ha ma non è l’unico tra i Next gen. Sperando ovviamente che non incappi in altri infortuni seri, ha già dato!
Quando non si accettano le sconfitte…
@ Luca Martin (#2062400)
ricordi bene..agli australian open! Gli conviene non invitare nessuno!
@ sandro (#2062438)
Secondo me 4k è molto più pacifico e pacato del suo gemello. Gli infortuni sono sempre stati la sua condanna per ora ma sinceramente non ricordo fatti extra campo legati a lui a parte la frase di nick a stan che non so nemmeno quanta verità contenesse…
Kokki, giocatore molto sfortunato, lo ricordo, appena maggiorenne, in una semifinale di Davis alcuni anni fa (credo tre). Certo, come il suo gemello che adesso giocherà con Fabio, immagino sia un giocatore molto difficile da gestire, ma il talento c’è tutto. Fino ad oggi è stato più in panchina che in campo, ma se riuscirà a stare bene fisicamente e a dare continuità al suo gioco potrà prendersi tante soddisfazioni nel tennis che conta.
Non hai vinto nulla, ti è solo andata di c… a trovare il fantasma di Roger Federer
Mi pare che Federer sia la seconda volta che perde con un suo ‘allievo’.
Infatti, se ricordo bene, anche Andreas Seppi, dopo che si era allenato con lui, riuscì a batterlo.