Futures Tel Aviv: finale per Roberto Marcora
Settimana più che positiva per Roberto Marcora, capace di raggiungere la finale del torneo Futures di Tel Aviv (Israele, $15,000).
Impegnato in Israele dai primi giorni del mese (ha giocato, nelle settimane scorse, a
anche a Ramat Gan e Ramat Hasharon, ottenendo un primo turno e i quarti di finale), il 28enne di Busto Arsizio è riuscito finalmente a portare a casa quattro vittorie consecutive, rispettando a pieno ogni pronostico, e a raggiungere, anche grazie ad un pizzico di fortuna per le premature eliminazioni del n.3 Bulis e del n.2 Musialek, la seconda finale stagionale nel circuito Futures, dopo quella persa ad inizio febbraio contro Boluda-Purkiss in Tunisia.
In semifinale il tennista azzurro ha sconfitto il ceco David Poljak col punteggio di 7-5 6-2: nel corso della partita, non ha mai ceduto il servizio. Nella giornata di domani se la vedrà con il belga Yannick Vandenbulcke, classe 1990 e n.377 della classifica mondiale (best ranking).
Roberto Marcora, che non vince un titolo Futures addirittura dal 2015, va a caccia dell’undicesimo trionfo in carriera, il quarto sul cemento.
Comunque vada, è già certo di compiere un grande salto nel ranking ATP: in caso di sconfitta sarà n.504 (+54), mentre se dovesse vincere entrerebbe fra i primi 500 ed andrebbe a posizionarsi al 470° posto.
Lorenzo Carini
TAG: Circuito Future
Grande vittoria! Forza Robi!
ha vinto la finale in 3 sets!
Roberto gran fisico e ottimi colpi. Si merita sicuramente una posizione di classifica superiore a quella che ha.forza oggi!
Speriamo che rinasca anche il Futures di Busto Arsizio. (una città come Busto Arsizio…)
Bravo Robert! Speriamo riesca a tornare ai suoi livelli
Bravo Marcora ma definirlo “trionfo”…
Piano piano si risale. Calma e sangue freddo.
Speriamo possa finalmente rilanciarsi dopo l’infortunio
Grande marcora , busto Arsizio domina
Secondo me in questo caso la fortuna c’entra poco perché se altri si fanno eliminare e Marcora fa il suo io direi solo bravo Roberto.