Serena Williams multata dalla WTA per non essersi presentata alla conferenza stampa
Serena Williams è scappata dai giornalisti dopo la sconfitta contro Naomi Osaka nel primo turno del torneo di Miami, ma non è sfuggita alla multa della WTA.
L’americana, 36 anni, è stata costretta a pagare una multa di $ 1.000 per non essersi presentata alla conferenza stampa obbligatoria.
La punizione sarebbe stata più pesante, (di $5000), se l’ex numero uno del mondo fosse tra le prime quattro del ranking.
Serena attualmente è al 491 ° posto del ranking.
TAG: Serena Williams
Questo invece e’ un esempio di cattivo professionismo.se il dovere di un giocatore e’ quello di presentarsi alla conferenza stampa (e i giocatori lo sanno prima del loro match perché selezionati dal press director) e il giocatore non lo fa, deve pagarne le conseguenze. E’ una delle funzioni relegate al proprio mestiere, se e’ annoiato o non ha voglia di parlare, sono fatti suoi. Quindi bene la multa a Serena, nemmeno spiccioli per lei purtroppo…e quello e’ il grave…se le avessero dato 20 mila dollari forse la voglia di parlare le sarebbe venuta
Condivido. I tennisti fanno parte del circuito, hanno anche dei doveri. Girano soldi e ci sono degli sponsor. Non penso neanche che i tennisti abbiano voglia di andare a palleggiare con i bambini o fare le foto davanti ai monumenti od in cima ad i grattacieli… ma appunto, fa parte della promozione dello sport da cui traggono i guadagni.
Quindi é meglio una tennista che va alla conferenza stampa visibilmente annoiata ed irritata solo per non pagare la multa?
E che informazioni vuoi che dia se non ha voglia di parlare?
Detto questo, la regola c’è e non avendola rispettata è giusto che paghi la multa, non era su questo che obiettavo… quello che contestavo era la solita amenità di luchinovisconti (oggi sono generoso a chiamare solo amenità certe sue affermazioni…) per cui avere saltato la conferenza stampa è sinonimo di antisportività…
TEnniste e tennisti, calciatori ed allenatori, sono anche pagati per rispondere alle domande dei giornalisti, sottoporsi alle domande può essere noioso ed irritante (e difatti spesso le tenniste si mostrano annoiate ed irritate, ci sono alcuni divertenti video su Youtube che mostrano le reazioni alle più bizzarre domande) ma è una forma di rispetto verso non solo i giornali, ma anche gi organizzatori e gli stessi appassionati, che vogliono avere informazioni e pareri.
Serena come tutte ha l’obbligo di presentarsi, tral’altro non è che possa dire che è assillata dalle domande, visto che è appena rientrata. 1000 dollari di multa peraltro sono bazzeccole.
Questo è il prezzo da pagare stare lontano dai campi per mesi ! Ci si rende conto che la vita non è solo prendere a racchettate una pallina ! C’è dell’altro e quello che sembrava l’unico obiettivo lo diventa meno.
E’ la sindrome Federer.
Adesso tutti sono convinti che ritornare al nr 1 dopo uno stop lunghissimo sia la cosa più naturale del mondo.
Invece no.
Non ci sta riuscendo Williams, di Djokovic non parliamo neanche.
Non ci riuscì neanche McEnroe.
E’ Federer che è strano, non tutti gli altri.
@ gbuttit (#2061855)
Condivido in pieno!
…ma non doveva spaccare tutte???
Invece è stata presa a pallate…
Che cosa poteva dire ai giornalisti? Meglio evitare domande scomode e non presentarsi…
Che bello sapere che c’è gente col cervello che ragiona, poi però c’è anche chi mette dislike al tuo commento, di cui non capisco cosa si possa non condividere..
aperitivo
1000 dollari ? praticamente un apetitivo
@ gbuttit (#2061855)
La penso come te.
Non è una novità.
Ha spesso avuto insofferenza nei riguardi dei giornalisti.
Congratularsi con le avversarie non significa essere contente di aver perso… non ho visto la partita ma sicuramente si sarà congratulata sinceramente con la Osaka, altrettanto sicuramente sarà stata incazz… per la sua prestazione ed ha preferito pagare la multa piuttosto che sorbirsi le solite domande ddi giornalisti… e cosa c’entra questo con la sportività?
L’obbligo delle press esiste; qualsiasi ragione abbia avuto per non rispettarlo non è stato un comportamento da professionista
I soldi della multa devoluti in beneficienza a Federer ,quattro figli,famiglia numerosa
Se potessero scegliere quanti non le farebbero…..
Penso che l’obbligo della conferenza stampa sia da abolire.Solite cose, trite e ritrite, livello molto basso , ipocrisia di base per non inimicarsi nessuno. La Williams merita rispetto. Quante ne avrà fatte nella sua vita ? Si sarà giustamente rotta le palle.Si, pagherà la multa, ma vuoi mettere la soddisfazione di sottrarsi
alle solite domande dei giornalisti ? ….ul sottile piacere di scomparire….ogni tanto busogna uscire dagli schemi(un po’ meno ipocrisia non fa male)
Sicuramente dopo questa super multa ci penserà due volte prima di rifarlo. Comunque non si smentisce mai.”simpatica” a modo suo!
Soldi ben spesi.
Ma non era lei la “SPORTIVISSIMA” che quando perde si congratula con le avversarie?
Ah no, forse ho sbagliato, lei è quella che fa complimenti solo quando le avversarie perdono!
P.S. Roberta Vinci, grazie! Rimarrai sempre nel mio cuore!
Sarà che doveva cambiare il pannolino alla figlia 😀
Si perché gli mancano i soldi!!
Cavolo si sarà messa a piangere. Se solo le multe fossero rapportate ai guadagni tutti/e rispetterebbero certe regole.
Possiamo donare qualcosa per aiutarla?
che ne vogliono fare di questo sport?
Chiederà il reddito di cittadinanza per coprire queste spese
Madonna santa le prime 4 del ranking devono stare molto attente allora.. Rischiano la bancarotta!!!!