David Goffin andrà dal suo oftalmologo per valutare la situazione
David Goffin è tornato alle competizioni questa settimana a Miami dopo cinque settimane di stop dopo l’incidente all’occhio accaduto durante la semifinale dell’ATP 500 di Rotterdam e le cose non sono andate bene, sconfitto nettamente da João Sousa.
Dopo la sconfitta per 6-1 6-1 contro il numero uno portoghese, il belga ha rivelato che tornerà in Belgio per consultare il suo oftalmologo e valutare la situazione. “La pupilla sinistra rimane dilatata, ma dice che l’occhio sta meglio”, ha riferito la giornalista Carol Bouchard.
“Gli allenamenti stanno andando bene, ma oggi mi sentivo perso. Torno in Belgio per vedere il mio oculista, e poi penserò alla stagione su terra”.
TAG: David Goffin
Uno dei miei giocatori preferiti, mi dispiace molto.
Davvero sf9rtuna per questo ragazzo da ammirare per il carattere, il comportamento in campo, la correttezza e il gioco che ricorda (forse con minor qualità) quello di gattone Mecir…ho avuto il piacere di conoscerlo e sono stato invitato da lui l’anno scorso a Montecarlo per un suo allenamento con Nadal. Anche il suo allenatore e’ un vero signore. Facciamo il tifo per David perché si riprenda da questo infortunio e continui a dilettarci con le sue belle geometrie e i suoi anticipi
Nn e’ solo questo conta pure la paura di riprendere la stessa botta..difficilissimo ma puo’ succedere e lui sa benissimo di essere inerme davanti a questa situazione.
Un po’ come quando una persona senza difendersi riceve un cazzotto in un occhio, ma a quello si puo’ rimediare imparando a difendersi e nonostante tutto ci sono molte..alte possibilita’ che l’accaduto possa ripetersi.
Qui e’ peggio ancora..nn esiste la difesa.
Cmq sia un in bocca al lupo al belga
Forza David
Tanti auguri campione!
Poveretto però, che sfiga!
Con la pupilla dilatata non può mettere a fuoco con un occhio, quindi perde profondità di campo visivo e, di conseguenza, perde la velocità dei riflessi visivi.
Il cervello di un adulto è capace di resettarsi, ma gli ci vorrà ancora molto tempo. Che sfiga…
Mi dispiace tanto per David 🙁 spero si riprenda presto.
Dispiace troppo! Le immagini della pallata nell’occhio facevano intuire la gravità dell’accaduto
Veramente sfortunato questo ragazzo!!!