Futures Reus: Gian Marco Moroni è in finale
Gian Marco Moroni ha centrato la finale al torneo Futures di Reus (Spagna, $15,000).
Percorso netto per il giocatore azzurro che non ha perso nemmeno un set nel corso della settimana in terra spagnola. Il ventenne romano, classe 1998, è riuscito quest’oggi a prevalere in due set (6-3 6-2) sul più esperto Jordi Samper-Montana, terza testa di serie, e domani incontrerà Pol Toledo Bague, quarto favorito del seeding e reduce dal successo sul brasiliano Menezes in semifinale.
Per Moroni, che ai quarti di finale aveva sconfitto il ceco Lukas Rosol (ex n.26 ATP, rientrante alle competizioni dopo quasi sei mesi di stop per infortunio), si tratta della seconda finale in carriera nel circuito Futures. Nell’agosto 2017 raggiunse l’ultimo atto del torneo di Subotica (Serbia), ma non riuscì ad imporsi sull’austriaco Dennis Novak.
Non ci sono precedenti fra il giocatore azzurro e lo spagnolo Pol Toledo Bague: quello di domani sarà il loro primo scontro diretto.
Gian Marco Moroni, con questo risultato, si garantisce almeno la posizione n.479 del ranking mondiale: è sicuro, quindi, l’ingresso in Top-500 per il romano che entrerebbe fra i primi 450 in caso di vittoria con Toledo Bague.
Lorenzo Carini
TAG: Gianmarco Moroni
quindi, concludendo, la prossima settimana star fermo? Di certo ha avuto un impatto col 2018 molto importante.
Stai predicando in un forum di non comportarsi come in un forum… battaglia persa…
Leggendo dei commenti precedenti stavo già iniziando a pensare alle notti insonni di Roger,davanti ad un bel piatto di pasta, a pensare alle contromisure per sconfiggere il CLASSE 98 Moroni.
Poi è arrivato il tuo commento e ho pensato che per fortuna c’è ancora chi ragiona…
Grande!
@ Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (#2061375)
Per me hai già vinto per il nome che hai scelto!!!
Ahahahahahah
@ Paolo (#2061463)
Pare che non si riesca ad imparare mai dal passato….un po’di calma e gesso sarebbero sempre graditi 🙂
Quoto. Giusto fare questo future, ma ora deve ripartire coi challenger. Anche se sta fermo qualche giorno non muore nessuno…
però (a meno che SMDP non finisca di sabato) rischierà sempre di poter arrivare fino alla domenica…un circolo vizioso se ha in mente di fare quali CH..a sto punto meglio stare fermi una settimana..non ha la classifica ma la consapevolezza ,quella sì, di poter competere a quel livello..già ha osato in Sud America giusto che lo rifaccia adesso..
Stiamo calmi…seguiamolo con interesse ma voliamo bassi, non creiamo un Quinzi bis… Non conta vincere 2/3 partite o far bene 2/3 tornei, bensì la continuità, la testa e naturalmente tecnica e fisico. Forza Moroni ma senza pressioni…ecco il mio spot in rima.
Avevo fatto la stessa considerazione
Vabbè, è partito il delirio, gente ancora nn ha vinto nemmeno un futures in carriera, lasciamolo in pace.
Già lo vedo al primo challenger con wc perdere dal 200 in classifica e i commenti “occasione persa” “non ha il livello” “bla bla bla”.
Diamogli aria.
Se nn vuole stare fermo la prossima settimana, potrebbe in effetti chiedere SE a Pula dove ci sarà un 25.000 che da quindi anche più punti di Reus
Ormai i futurea gli vanno stetti, ma in queato momento ci può stare di giocarne qualcuno per consolidare la crescita
@ DelPo Fan (#2061418)
Esatto, lui e Caruana (se torna in Europa) hanno bisogno di giocare a livello Challenger e le WC servono come il pane
A Marbella si è cancellato?
@ Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (#2061375)
Dai ma è palesemente ironico ahahah
Ma perché la foto di Ferrer?
.
.
.
,
.
Ps è una battuta, non rispondete che è moroni…
Sembra proprio che il livello future gli vada stretto, spero che riceva tutte le wild card che gli servono nei challenger in Italia.
@ Bjorn borg (#2061411)
@ Jimbo Moroni é il nuovo Rafa (#2061375)
Ah ahahaha ah
Ho visto la partita con RoBredo e credo che possa competere con i primi 150, tranquillamente, dico su terra, sul duro nn so, di certo ha la grinta e lo stile dei grandi, e se riesce a spingere con il rovescio come dice qualcuno vintage e migliorare il servizio allora la storia si fa interessante! !!
Calma….
Si bisogna aspettare un po’di continuita’ visti anche precedenti facili entusiasmi. Pero’ se dovesse continuare con questo piglio in un paio di mesi e’ top 300 comodamente e puo’ fare challenger lasciando i futures. E magari qualche quali atp entro fine anno.
Bene così.Testa bassa e lavorare per essere competitivi anche sul hard!
Certo, in questo momento, qualunque cosa succeda domani, è ancora molto lontano in classifica ma è abbastanza evidente che ha un livello di gioco, almeno sulla terra battuta, da, almeno, numero 200. Sicuramente i tanti tornei che si giocheranno in Europa e in particolare in Italia la prossima estate gli permetteranno di fare punti necessari per essere competitivo, dal prossimo anno, nei tornei A.T.P. Pensare che oggi questo sia possibile, come molti già dicono, mi sembra comunque prematuro. Anche se già oggi è in grado di giocarsela con giocatori da primi 100 – 150, ci vuole comunque tempo per crescere e diventare competitivo in modo continuativo.
Il livello dei nostri …….i futures.
Si attende chi primo per dirà “Si attende chi per primo dirà “vale ormai i top 100””.
Vale ormai i top 100 !
Sta crescendo in maniera esponenziale
Su terra puó giocare giá tranquillamente gli atp 250..io non ho mai visto un giocatore cosi dominante su terra oltre al fenomeno di manacor
C’e Chi ha già proclamato la Top 30
Si attende chi per primo dirà “vale ormai i top 100”