Sachia Vickery delusa per la wild card negata nella sua città natale
Sachia Vickery, nata alla periferia di Miami, sta vivendo il miglior momento della sua carriera.
La giovane americana ha sconfitto Eugenie Bouchard e Garbiñe Muguruza ad Indian Wells la scorsa settimana, ma anche questo non le ha fatto guadagnare una wild card per il main draw del torneo della sua città natale.
Sui social network, Vickery non ha risparmiato le critiche. “Non mi lamento degli inviti, perché non ho mai avuto nessun invito nella mia vita, ma sono triste per non essere stata presa in considerazione dal torneo di Miami. Sono nata e cresciuta vicino al sito del torneo e sono molto delusa”.
Vickery è stata sconfitta questa notte nel primo turno delle qualificazioni contro l’ex top 10 Roberta Vinci.
TAG: Sachia Vickery
vabbè se è riuscita a perdere contro l’attuale Vinci direi che han fatto bene a non dargli la WC
Hanno l’onore di aver costretto la WTA ad inserire una nuova regola per evitare altri teatrini, nominata Mertens – Vichery in loro “onore”, un po’ come la Bossi – Fini.
Verissimo, penose tutte e due. La Mertens, poi, vinse il torneo. La Vickery venne eliminata al primo turno quali dell’AO. La cosa incredibile, se ben ricordo, è che le due si erano affrontate nelle quali dello stesso Hobart, la Vickery aveva perso ed era stata ripescata come LL, ribeccando la Mertens nei 16esimi.
Ma io ricordo che la vickery si allenava all’Img con Bollettieri, anche nel programma di Sky I signori del tennis Nick Bollettieri, c’è un video in cui Nick tiene un discorso coi suoi allievi migliori nella sua accademia e c’era una giovane Vickery
Faccio prima a linkarti l’articolo piuttosto che scrivere un poema..
http://www.livetennis.it/post/260557/le-comiche-wta-il-teatrino-vickery-mertens-e-servito/
Ma che ha fatto nella partita con la mertens visto che tutti ne parlano?? Non sono al corrente di questa cosa!!
Comunque quando si parla del famoso caso Vickery-Mertens, mi diverte il fatto che tutti si ricordano della Vickery che effettivamente poi si è ritirata, ma nessuno ricorda che la Mertens tentò di fare la stessa cosa, senza successo però perché preceduta dall’americana.
Quindi Vickery non è una santa, ma Mertens neanche.
Certo che con quest’ondata di giocatori che stanno sfornando gli Stati Uniti sia al maschiole che al femminile, se dovessero mai avere la malsana idea di fare delle pre-quali, queste ultime durerebbero un mese!
Il torneo di Miami non è gestito dalla USTA, ma dalla IMG in collaborazione con l’accademia di Bollettieri se non ricordo male. Quindi le WC vengono assegnate consultando anche l’accademia, così si spiegano come mai diverse tenniste europee sono in tabellone principale
la Schiavone ne ha ricevute di wc per Roma… ma non si può continuare a riceverle in eterno
Poi ha perso con la Vinci…quindi…
e menomale aggiungerei.
@ pazzodicamila (#2059218)
Intorno al n. 130 a vent’anni, ce ne ha poi messi tre per arrivare a 98: nessun americano la considererà una POSSIBILE futura top, cosa che invece altre molto più giovani POTREBBERO (non è neanche detto) diventare.
Giusto così.
Non ci vedo nulla di strano. Bazzica da anni senza cavare un ragno dal buco. Hanno preferito ragazze piu’ promettenti. Il fatto che abbia perso dalla Vinci, che non e’ certo al top della sua carriera, da manforte agli organizzatori.
Aver manifestato, non tanto tempo fa, l’intenzione di prendere la nazionalità della Guyana (di cui la madre è nativa) per poter prendere parte alle Olimpiadi non ha certo facilitato la cosa.
https://newsroom.gy/2018/01/17/im-looking-forward-to-greatness-from-you-dr-norton-tells-vickery/
Comunque il pallino degli inviti di Miami è da sempre stato in mano ad IMG, e li gestiscono in base ai loro interessi, cosa assolutamente legittima, sia chiaro.
MA LA SCHIAVONE NON è MICA ROMANA!!!! 😯
È stata scorretta in un modo così plateale in quel match contro la Mertens che nessuno se lo scordera’ mai.. Non siamo in Italia dove la corruzione e la disonestà vengono premiate.. Ciao ciao Vickery!!!!
Amore, in Italia non danno WC nemmeno alle ex campionesse Slam per il foro.
Di norma mi dispiacerebbe, ma ricordo ancora il giochino di Hobart e mi piacerebbe che il torneo di Miami, visto che è chiamato in causa, le rispondesse con lo stesso tenore…
Nemo profeta in patria 😐