Roger Federer e l’appuntamento di Miami. Obiettivo almeno quarti di finale per rimanere n.1 del mondo
Reduce dalla sconfitta subita in finale ad Indian Wells da Juan Martin Del Potro, Roger Federer inizierà il torneo di Miami contro un qualificato.
Sul percorso del basilese, se i favori del pronostico nelle altre sfide verranno rispettati, ci saranno Fernando Verdasco (39), Pablo Carreno Busta (19), Kevin Anderson (8) e Alexander Zverev (5), prima di una possibile finale di nuovo contro l’argentino, inserito nella parte bassa con Novak Djokovic (12), Girgor Dimitrov (4), David Goffin (9) e Marin Cilic (3).
Roger dovrà inoltre raggiungere i quarti per rimanere numero uno del mondo.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2018, Roger Federer
Attenzione per Roger al primo turno , potrebbe trovare il giovane ma pericoloso Kokkinakis che non dovrebbe avere difficoltà a liberarsi di Hemery.
Certo debuttare contro l’australiano non sarebbe certo una passeggiata.
Ahahah…vero ! Mirka ci spera ! Lo sta incitando !
Sta aspettando l’ingaggio di una marca di lamette…cerca di capire ! 😀
Io mi auguro che, a prescindere da Miami, vinca lo staff!
Bravo! Finalmente un commento sensato, concetto che sostengo da sempre. Sfido tutti quelli che parlano di tabelloni facili per chicchessia a stilare tutti i Main Draw avuti dal proprio idolo e dai suoi avversari. Nessuno può farlo per cui si parla sempre e solo di aria fritta
Ovviamente è sempre Rogiah a decidere quando giocare (e ci mancherebbe altro…),e figurati qui che il Direttore del Torneo è anche un suo caro amico. A IW probabilmente preferisce giocare di giorno o perché le condizioni di gioco sono più rapide rispetto alla sera (umidità maggiore serale ad ex.), o perché le condizioni ambientali nel complesso sono migliori per lui di giorno – temperatura piacevole durante il giorno, ma forte escursione termica giorno/sera visto che siamo ai piedi di montagne e deserto e ciò non deve essere il massimo per il corpo di un vecchietto 😉
Forse mai nessuno anche negli altri sport sopratutto individuali, ha mai manifestato una così schiacciante superiorità. Se poi aggiungiamo l’età credo che diventi irraggiungibile non solo per i giocatori in attività ma anche per quelli a venire. Ci rendiamo conto che un giocatore di questa età e senza contare la classe, è capace ancora di fare il bello e il brutto tempo in ogni torneo ? Di chi sto parlando ?
Madrid più di Roma dici? Se non sbaglio l’anno scorso Madrid era una delle superfici più lente in assoluto mentre a Roma in diversi giocatori non proprio da terra si son trovati bene. Fossi in lui sceglierei Roma e RG. Che ci voglia provare ci sta, so che è quasi impossibile ma l’ultimo grande obiettivo che gli manca è il grande slam, se non ci prova quest’anno quando?
Un cuccia va bene?
Anche io lo dico da un pezzo. Ed è giusto non dimenticare mai l’esempio del calcio, che trasmette continuamente che lo sport sia fatto di imbrogli, vittorie immeritate, torti arbitrali, ingiustizie.
@ Mecir (#2059268)
Personalmente anch’io avrei saltato Miami, soprattutto dopo due partite, la semi e la finale ad Indian Wells, molto dure dal punto di vista fisico. Che dire, lui sicuramente sa cos’è meglio fare però una cosa è certa: a Indian Wells è stato uno dei peggiori Federer dell’ultimo anno e mezzo, se escludiamo Montreal e Us Open dello scorso anno in cui palesemente non stava bene, e comunque ha avuto la possibilità enorme di vincere il torneo. Nel complesso, quindi, se si sente di farlo fa bene a giocare, indipendentemente dal numero 1. Certo speriamo non sforzi eccessivamente il fisico, così da accusare un problema fisico, però ripeto parliamo di una leggenda che ormai da 20 anni so programma in modo perfetto; non rischierebbe se non si sentisse bene.
date un tetto a roger
Come numero di settimane complessive…. più si allontana dagli altri più diventa irraggiungibile.
Al momento Federer 308, Djokovic 223, Nadal 167.
In attesa di next Gen.
@ RogerFan (#2059230)
Lo staff dello svizzero vuole il fumo 😉
Vai Roger….e tagliati sta barba !!
Ma quanto é importante questo numero uno? Potevo capire fare Rotterdam per il record di anzianitá, ma a questo punto se anche Federer lo perdesse per non riconquistarlo mai piú, cambierebbe qualcosa nella sua carriera?
Siamo in tre.
P.s. Il probabile terzo turno Kyrgyos – Fognini sarebbe da vedere. Soprattutto se Kyrgyos è carico e inizia a fare il pagliaccio, Fabio non si farà pregare….
Battaglia persa in partenza. Calcio docet. Per gli avversari sempre complotti, per in nostri sempre ingiustizie. Italico costume. Lotti per un’utopia, ma è bello sapere che la pensi così anche tu, c’è ancora speranza.
Se si ferma prima dei quarti annuncerà Madrid, la butto lì, me l’ha detto un uccellino. Lo staff continua a dirgli una sola parola: Erba! Lui continua a sognare due campi in rosso.
Ma smettiamola di parlare di tabelloni facili e battute veramente da persone ignoranti (mettere il tetto perché soffre il caldo…ma per favore) ….Chi parla di tabelloni, avversari o giocatori mancanti capisce poco di tennis; tutti in questi anni (compresi Rafa e Nole) hanno avuto tabelloni più facili o piu’ difficili….Quindi,pensare prima di scrivere…..
@ MD (#2059099)
Delpo più che altro potrebbe soffrire la stanchezza. Non dimentichiamoci che ha vinto anche ad Acapulco, quindi è stato un mese in cui il suo fisico è stato sottoposto a match anche lunghi e lottati. Come tabellone più o meno la difficoltà sia per Roger che per Delpo è simile ad Indian Wells. Fondamentale sarà la condizione fisica di entrambi, se stanno bene la finale dovrebbe essere di nuovo fra loro due.
@ baubau (#2059136 a miami lo fanno giocare come sempre al fresco…Solo a indian wells non si sa perche lo fanno giocare al caldo…
@ Roberto (#2059134)
Mi sembra difficile dipenda da questo, sinceramente capisco la sfida che vuole affrontare on clay,per motivazioni personali e traguardi ambiziosi, stante questo mi sembra che affrontare tornei importanti e dispendiosi su questa superficie sia davvero controproducente per lo svizzero per il resto della stagione
Tabellone fotocopia di Indian Wells per Roger a Miami…chissà se fanno in tempo a mettere un tetto sul centrale quest’anno, potrebbe soffrire troppo il caldo 😀
Se avesse trasformato il match point non avrebbe avuto bisogno di giocare questo torneo x il ranking, di conseguenza avrebbe sicuramente fatto la stagione sulla terra.
Così non credo
Vediamo come va sto torneo, ma inizierei a mettere anche Chung tra i favoriti per arrivare in fondo, anche se ha una testa di serie bassa.
Comunque stavolta per Roger un tabellone comodo. Se è motivato arriva in carrozza in semifinale.
Sarà molto dura perchè la condizione fisica e mentale non è la stessa dell’anno scorso quando giocava con leggerezza, con la consapevolezza che avesse poco da perdere. Giochiamo un match alla volta e poi si vedrà. Forza Roger!
Mi sembra più facile che arrivi in finale Federer piuttosto che Del Potro, che ha un cammino molto più arduo.