ITF Junior: semifinali per Sara Ziodato e Federico Arnaboldi
Settimana senza vittorie italiane nel circuito ITF, con pochi italiani presenti. Vediamo come al solito i risultati dei nostri connazionali. Il torneo più importante della settimana (dopo un G1 disputato in Malesia) si è svolto in Spagna, un G2 a cui hanno preso parte diversi italiani.
Il miglior risultato è stato raggiunto da Federico Arnaboldi (2000) che è arrivato fino alle semifinali. Nello stesso torneo quarti di finale per Flavio Cobolli (2002) e Gianmarco Ferrari (2000), mentre non si è qualificato al main draw Pietro Martinetti (2000). Nel femminile primo turno per Nuria Brancaccio (2000) e Martina Biagianti (2001), mentre non ha superato le quali Alessia Tagliente (2001).
L’altro G2 europeo della settimana si è disputato in Uzbekistan, dove hanno preso parte due italiane. Lisa Piccinetti (2000) si è fermata al secondo turno e Federica Rossi (2001) al primo.
Infine alcuni italiani hanno preso parte al torneo G4 disputato in Svezia, dove ha ben figurato (come nella settimana precedente) Francesco Passaro (2001), che ha raggiunto i quarti di finale proveniente dalle qualificazioni. Nel femminile dello stesso torneo semifinali per Sara Ziodato (2002), quarti di finale per Barbara Dessolis (2001), secondo turno per Greta Medeghini (2001) e primo turno per Francesca Rumi (2000).
Paolo Angella
TAG: Federico Arnaboldi, Mondo Junior
5 commenti
Bravi, avanti cosi 😉
Ester Thebault nelle quali del 15.000 di Le Havre, un 15.000 fa 42 doppi falli e perde solo 7-5 al terzo! Su 62 seconde solo 20 sono finite in campo. Record assoluto.
Non sapevo dove scriverlo
Speriamo che Federico possa diventare un campione, come tanti dei giocatori passati dall’Avvenire da lui vinto a sorpresa, ma meritatamente, due anni fa.
ottimi risultati in spagna (peccato per cobolli nei quarti) mentre in svezia mi stupisce Passaro quasi esordiente nel circuito junior (colleziona un quarto e una finale) ma già 2.4 in italia
Segnali di risveglio da Federico Arnaboldi….bene