Lucas Pouille entrerà in top ten per la prima volta nella sua carriera
A partire da lunedì prossimo, il tennista francese Lucas Pouille, sarà nella top ten per la prima volta nella sua carriera, dopo la sconfitta subita ieri dall’americano Sam Querrey nei quarti di finale di Indian Wells.
Il giocatore francese che ha perso all’esordio in California contro l’indiano Yuki Bhambri, ha approfittato dei punti in scadenza dell’americano Jack Sock, che dunque uscirà dalla top ten lasciando posto al transalpino.
TAG: Lucas Pouille
@ sandro (#2057527)
Direi 😉
Quando Pouille vincerà 2 Wimbledon con una finale ne riparliamo (ma comunque va bene anche Parigi).
Livello tennis scadente
Murray??
Quanto fa la testa in questo sport! Fabio pensaci perché è l’occasione della vita questa.
Se l’ha vinto gente come Moya, Murray, Cilic… Lo può vincere anche lui
Sarà il numero 1 della squadra francese in Coppa Davis fra qualche settimana a Genova. Credo che Fognini, se giocherà come sa, può vincerci. Pouille è è numero 10 anche perché il tennis di vertice in questo momento, tra infortunati e giovani non ancora completamente espressi, non esprime dei giocatori straordinari. Comunque personalmente non penso che vincerà mai uno Slam
mah….avesse vinto Rio al decimo posto ora ci.sarebbe Fognini….
Di sicuro in termini di bellezza merita anche la top5
“per la prima volta nella sua carriera” potevate anche ometterlo 😆
Cmq vedendo la qualità della top ten attuale questo è il momento più basso della storia tennistica degli ultimi 30 anni..
È un delitto nn vederci Fognini… Berrettini in tutto questo può entrare in top 30…fosse nato 3-4 anni prima avrebbe avuto molta più concorrenza
@ Alecon (#2056911)
è un 94 e ha moltissimi margini di miglioramento, sia in termini di gioco che in termini di concentrazione. Se rimane concentrato, Pouille è un Top5 facile a mio parere.
Bravo a cogliere l’opportunità, stante questo è da un certo punto di vista un risultato virtuale, vista la mancanza di tanti top10
Sto ragazzo se diventa continuo potrà dare il 1°slam (in epoca recente) ai francesi, ha un gioco belissimo a tutto campo, non ha punti deboli..deve solo migliorare nella concentrazione, perché ha volta esce dal match, ma gioca bene bene
@ Piripi (#2056919)
Vero ..ma quelli hanno la testa…Fognini no…
L’importante non è vincere, ma partecipare!
La cosa che fa rabbia è pensare ai colpi ed al gioco che Fognini so ed ho visto che è capace di esprimere, e che è superiore a quelli di tutti i giocatori citati. Eppure è riuscito a non entrare mai nei 10…
@ Tomax (#2056869)
Strano senza dubbio, ma forse ha scelto di saltare gli Stati Uniti e iniziare in anticipo la preparazione sulla terra, in vista della Davis e della lunga stagione sul rosso.
@ Denis (#2056907)
Ottimo tennista, ma adesso non esageriamo. Se i big si riprendono le posizioni che competono loro e i next gen tipo Chung e Shapo fanno il salto di qualità definitivo retrocederà inevitabilmente in classifica, anche se graviterà a lungo tra i primi 20, il che non è certamente poco.
Meritatissimo. Ed è solo l’inizio
Che CULOO!! in tutti i Sensi….
l’idea che un top 10 sia imbattibile è ridicola e figlia di un decennio pieno di fuoriclasse che hanno reso inscalabile la classifica atp
Un pazzo…. Gioca Marsiglia e montpellier 2 250 e poi butta via un mese con 2 master mille… Mah
🙄 Quanto ne capisci ❗ Impressionante 😮 😆 Che ridicolo ❗ 💡
Se pensiamo che in top 10 ci sono arrivati negli ultimi tempi anderson carreno e sock..allora puo entrarci anche pouille…
Questo ha perso da Bhambri ed e’ in top 10 roba da matti.
Bravo, se l’è meritato, sicuramente come qualità di tennis vale molto più di Sock, Anderson o Carreno, i quali hanno avuto principalmente fortuna con tabelloni di tornei grossi che più fortunosi di così si muore (Bercy e US Open soprattutto), il francese invece si è costruito la top 10 con grande costanza, giocando bene quasi tutte le settimane dell’anno, bravo lui.