Chung dice la sua su Federer. Il coreano è il nuovo numero uno asiatico
Il tennista sudcoreano Hyeon Chung è apparso davanti ai media in conferenza stampa per parlare della sconfitta di ieri contro lo svizzero Roger Federer nei quarti di finale dei Masters 1000 Indian Wells: “Nonostante la sconfitta subita oggi, penso di aver fatto un’ottima settimana e acquisito tanta esperienza, penso che tutti i tifosi del tennis amano Roger Federer perché è incredibile quello che sta facendo alla sua età, è una grande esperienza per me e spero di imparare molte cose da lui. “
Dopo il suo ottimo lavoro in questo torneo, Chung è diventato il primo tennista asiatico ad avanzare il giapponese Kei Nishikori: “È un grande onore essere il numero uno asiatico, Kei si sta riprendendo da quell’infortunio ed è un grande giocatore. Sto giocando bene quest’anno e possiamo lottare per la conquista di qualche torneo “, ha detto Chung.
Luigi Calvo
TAG: Hyeon Chung
il mio giocatore preferito senza dubbio alcuno. un italiano lo battè a wimbledon ma oggi lui è 20 l’altro 290…..ed è ancora definito in italia , speranza del tennis azzurro….azzz
Grande jackie
il coreano è un bel giocatore,se penso alla finale di wimbledon persa con quinzi..e dove siamo adesso…poi se parli male del settore tecnico azzurro, sei apostrofato subito..ma a me poco importa di quello che pensa sta gente…ribadisco in italia tecnici buoni…si contano sulla punta di una mano.
Bella bella figura di sportivo
Ottima persona speriamo possa togliersi delle belle soddisfazioni
Se non subirà infortuni Chung sorprenderà tutti sulla terra battuta
@ rob67 (#2056688)
vero, di sicuro più divertente di Alexander Zverev, per citarne uno
E’ indubbiamente un fuoriclasse che si inserirà,tra breve,nella fascia più alta della classifica.Federer l’ha spuntata per esperiene emotive vissute,che rendono quasi impossibile a qualsiasi nuovo campione,seppur di eguale statura fisica tecnica e caratteriale,di avere la meglio.Ancora un po d’attesa e il coreano scalera’ la vetta!
Il più solido e maturo tra i giovani (non a caso ha vinto la Next Gen), sarà il primo, credo, tra i presenti al torneo di Milano a entrare nei dieci. Bisognerà vedere se nel corso degli anni riuscirà a fare il salto di qualità per vincere Slam.
Bravo, umiltà e ambizione in eguale misura, ottime prospettive a mio avviso, e sopratutto meno noioso di Big o ex tali…