Us Open: Juan Martin Del Potro “Roger è un campione vero, ha lottato fino all’ultimo punto” ; Roger Federer “Ho perso troppe opportunità”
Queste le dichiarazioni di Juan Martin Del Potro e Roger Federer subito dopo la conclusione della finale degli Us Open.
Juan Martin Del Potro: “Avevo due sogni, quando sono arrivato qui, il primo era vincere il torneo, il secondo era diventare grande come Federer. Uno si è avverato, ma per l’altro dovrò lavorare ancora duro. Roger è un campione vero, ha lottato fino all’ultimo punto. Io sono stato bravo a riprendermi dopo una partenza nervosa, la scorsa notte non ho dormito per la tensione”.
Roger Federer: “Ho perso troppe opportunità. Non avrei mai dovuto farlo rientrare in partita. Vincendo il secondo set, sono sicuro che sarebbe stato tutto più facile. Quello è stato il momento dove lui ha giocato peggio. E’ un peccato. Questo incontro mi ricorda tanto la partita persa contro Rafael Nadal a Wimbledon 2008“.
“Non si può vincere sempre, ho avuto comunque un’estate fantastica. Juan Martin ha meritato la vittoria. Per me la vita continua, non c’è problema”.
TAG: Box Us Open, Del Potro, Federer, Us Open
avremo anche nuovi giovani ma sono noiosini.
Djokovic sembra un impiegato comunale che timbra il cartellino, fa un pò di spettacolo fuori dal campo, ma in campo gioca solo e sepre alla stessa maniera, di ritmo a fondocampo, infatti fa maniacalmente la palla corta (e la sbaglia pure), a rete lasciamo stare. Murray è di una tale antipatia che non riesco a parlarne bene, anche purtroppo gioca bene ( 🙄 ). Gulbis è più fermo di bolelli, Cilic mi fa tanta pena che andrei a portargli una bistecca di maiale tanto è magro e lungo….
Del Potro cerca il punto subito, sa rischiare, non gioca male, ma la sua grande qualità sono le sportellate che tira da tutte le posizioni, mi sembra il meno peggio, ma anche lui non varia granchè.
Finchè è riuscito a gicare senza problemi il back, alternandolo al top, non ha avuto problemi!!
Solo che poi quel mostro si è messo a tirare noci di cocco dal sedicesimo piano… e vabbè…
Però cavolo regà imparate leggendo prima di scrivere!
troppi rovesci in back!!!!troppo pochi alla fine!
Sei un vero intendotore!!!
calato molto dal fondocampo???????????????????????? E’ proprio lì che è migliorato… secondo te come ha fatto a battere gente come Soderling e Del Potro al Roland Garros?
Ha giocato troppi back??? Ma hai mai sentito parlare di TATTICA??
Alle 16.20 c’erano ancora solo abbonamenti.
Sulla finale di ieri: Del Potro è di un altra razza, è come se una nuova ‘specie’ arrivasse sul pianeta tennis. Agli altri rimane poco da fare, solo un umano con immenso talento (Federer) riesce a dargli filo da torcere
Volevo quotare pienamente questa osservazione di Sam..anche io ho avuto la stessa impressione tua..specialmente nell’osservare che oggi più che mai Roger usa il back veramente in una maniera assurda..il Federer che vinse la Master cup a Shanghai qualche anno fa avrebbe comodamente finito la partita di ieri in un’oretta e mezzo..attenzione..non voglio togliere nulla ai meriti di Del Potro,ha giocato una partita splendida,dico solo che secondo me con quel tipo di gioco non avrebbe dovuto essere stato così impegnato..Juan Martin al contrario ha trovato una profondita e pesantezza di colpi devastante che però paragonata al periodo d’oro di Nadal poteva sembrare poca cosa ed essere tranquillamente arginata con meno fatica e in maniera migliore..ogni partita ha storia a se questo è indubbio..però sono convinto che a parte le dichiarazioni post match di Roger ,”la vita va tranquillamente avanti”,tornato a Basilea e svegliandosi la mattina sono più che convinto che penserà alle tante occasioni buttate via che potevano regalargli il 16 slam..detto questo un bell’applauso alla meritata vittoria di Delpo!
Un pò di problemi li ha perchè vincendo US Open e poi in Australia avrebbe fatto Grande Slam di seguito (non nello stesso anno) aggiungendo un’altra conquista leggendaria alla sua già enorme carriera da MIGLIOR GIOCATORE MAI NATO in questo sport.
Se non ci è riuscito lui, sarà molto più dura per chiunque altro.
Ti credo che Federer dice che non ci sono problemi,nei 4 slam 2 li ha vinti in 2 ha fatto finale ,ha vinto 2 m.1000 di cui 1 sulla terra battendo Nadal, a Cinci ha vinto dopo aver battuto Nole e Murray.Qualsiasi dei top ten firmerebbe a occhi chiusi una stagione cosi’.Complimenti Roger per come giochi a tennis.
so solo che sono in vendita da oggi ai prezzi di 40, 60 e 80 euro..
il federer di 2 anni fa avrebbe vinto in 3 set…da fondocampo è calato molto…dritto meno esplosivo…il rovescio, arma in più degli anni d’oro, ora è debole e giocato spesso in back…in più ieri ha giocato senza servizio…cmq complimenti a del potro
ma cosa volete tifosi di federer, per voi è tutto facile, vince sempre il vostro beniamino ci sono anche gli altri, e oggi è una fantastica notizia il fatto che federer abbia perso, siete noiosi
Grande Vico ! Solo che la tua richiesta è irrealizzabile..sarebbe come chiedere a un gatto di abbaiare… 😆
Vi chiedo un favore: qualcuno sa se a Genova venberdì metteranno in vendita biglietti x la singola giornata?
Grazie
è un commento intelligente, finalmente ha vnto qualun altro questa è la migliore notizia del mondo
Contento per la vittoria dell’argentino, al posto della solita vittoria svizzera
Se la finale fosse stata due giorni dopo la semi, Roger avrebbe vinto e probabilmente pure in tre set. Bravo JMDP ad approfittarne e a sfruttare i suoi 7 anni in meno!
quando farai un commento intelligente nella tua vita facci un fischio aspettiamo tutti quel momento in qualsiasi post scrivi sempre m….
Questa cosa non è vera.
Io ero assonnato dalla notte precedente in cui ero rimasto a vedere la semifinale fino all’una. Mi sono addormentato che Del Potro era praticamente sotto la doccia (io tifavo per lui perchè mi piace vedere facce nuove e ricambio) con Roger che lo dominava anche nel secondo set. Delpo è rimasto attaccato ad un filo ed è stato davvero bravissimo a tirarsi su. Però mi ero addormentato e quando mi sono svegliato sorpresa sorpresa ti ritrovo Del Potro combattere nel terzo avendo incamerato il secondo. In quel preciso istante ho pensato: “ostrega, l’ha girata e adesso vince”. Stamattina ho acceso il televisore, televideo su Eurosport, sicuro che Del Potro avesse vinto e infatti così è stato…….Però in parte è vero: Federer ha peccato di eccesso di confidenza e aveva il secondo set in cascina. La reazione-tenuta dell’argentino ha sorpreso anche lui, che è un campione super navigato ma al quale manca un pizzico di killer istinct.
molto amareggiata gli è sfuggita di mano una partita quasi vinta..
stava dominando senza servizio sullo scambio nn cera partita, invece di dare il ko lo rimette in gioco…aiaiaia roger roger..
Cmq complimenti lo stesso a del potro che dopo il regalo di federer ha sfruttato e giocato una grande partita..
Ha sprecato davvero troppe occasioni se nn sbaglio 25-26 palle break ne ha sfruttate solo 4..evabè si va avanti dimenticando al più presto questa partita..
gracias flaco 🙂
grande del potro se la meritava proprio è stato fortissimo
solo e sempre Roger Federer! onore a Del Potro
analisi impeccabile di entrambi e ormai è evidente che il numero 5 a del potro inizia a stare molto stretto!
sinceramente a me ha fatto piacere veder trionfare del potro non se ne poteva più di vedere federer vincere abbiamo nuovi giovani
E vabbè, limitati a tifare per lui, non c’è bisogno di tifare contro gli altri…
Quando Federer non arriva in finale e Nadal si, io non faccio un tifo spudorato contro lo spagnolo… mi può essere capitato di tifare per l’altro quando era in ballo l’anno scorso la lotta per il n.1, ma in generale io tifo solo a favore di Federer…
Non è sport la tua concezione del vero sport…
complimenti vivissimi a del potro è stato in questa partita nettamente superiore a federer sotto tutti i punti di vista fisico, mentale e anche tecnico
guarda che quando Rafa vince io sono contenta lo vuoi capire
Lo so… tu sei felice quando perde Federer, non quando vince Nadal…
Sei triste davvero… ma in un altro senso
come sono triste 😛